Addome perfetto in 48 ore!

La “pancia gonfia” è un problema comune alla maggior parte delle donne, causata da gonfiori, ritenzione e adipe. Spesso, sembra sfuggire a ogni tipo di controllo… ma non è così. Quasi sempre la soluzione è facile. Scoprili con noi come fare!

Tre consigli superefficaci da seguire per almeno un mese…
…E vedrai i risultati già dopo due giorni!

1. Combatti la ritenzione

Per tutto il mese, spolverizza insalate, verdure cotte e risotti con 2 cucchiaini di buccia grattugiata di limone o arancia non trattati. Otterrai un buon effetto drenante. La buccia di questi agrumi contiene oli essenziali che stimolano la circolazione linfatica e contrastano la cellulite e la ritenzione.

2. Riduci i gonfiori

Per tutto il mese elimina pane, pasta e pizza dal pasto serale. Questi cibi consumati a cena rallentano il metabolismo e appesantiscono l’addome. Il danno diventa poi maggiore a causa del lievito presente nel pane e nella pizza ma anche in torte, biscotti, grissini e crackers. Sostituiscili con riso o gallette di riso, segale o mais.

3. Sciogli l’adipe

Inizia il pasto con una tazza di acqua calda dove avrai posto un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato, un trito di prezzemolo e un cucchiaino di salsa di soia. In questo modo stimoli il metabolismo a bruciare i grassi e aumenti il senso di sazietà. E a tavola:

 – aumenta la quota di proteine che accendono il metabolismo e migliorano la diuresi; scegli soprattutto proteine derivanti dal petto di pollo e tacchino, coniglio, pesce magro, soia;

 – elimina i formaggi garantendo il calcio necessario con ricotta, latte scremato e yogurt magri;
riduci drasticamente lo zucchero;

 – sostituisci la quota giornaliera di pane e pasta con una patata bollita di piccole dimensioni;

 – scegli come verdura asparagi, carciofi, cicoria, crescione, lattuga, cavoli, cipolle rosse. Tra la frutta preferisci gli agrumi, i frutti di bosco e l’ananas.

E non dimenticare la tua tisana drenante

Versa su un cucchiaino di una miscela di tè di Java e semi di finocchio (in pari quantità; li trovi tutti in erboristeria) una tazza di acqua calda; lascia in infusione per 10 minuti, filtra e bevi. Ti aiuta a eliminare i ristagni di liquidi, le tossine e i gonfiori. Da assumere due volte al giorno, lontano dai pasti, per almeno un mese.
Se vuoi potenziarne l’effetto, bevi la prima tazza di tisana la mattina a digiuno e la seconda verso le 4 del pomeriggio. In questi momenti del giorno il sistema linfatico è più attivo e la tisana lo aiuta a eliminare meglio tossine e ristagni.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire e Ricette su Riza.it

Una risposta a “Addome perfetto in 48 ore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *