Contro i mali d’inverno… Crab Apple!

Il nome botanico di Crab Apple è Malus pumilia. Questo fiore di Bach aiuta a guardarsi dentro e ad accogliere anche le parti di noi che non ci piacciono e che riteniamo dei difetti. Favorisce l’accettazione del proprio corpo, allontana la paura di sbagliare dando un senso di pulizia e di ordine interiori.
Questo rimedio naturale è particolarmente adatto per curare le infezioni del cavo orale, come per esempio le infiammazioni alle tasche gengivali, che sono molto dolorose e procurano gonfiore. Gli ascessi gengivali richiedono sempre l’intervento del dentista, ma questo rimedio naturale può svolgere una funzione preventiva e coadiuvante, favorendo l’eliminazione delle tossine. Crab Apple può essere utilizzato come ottimo sostituto degli antibiotici, che fiaccano e rendono inappetenti. Considerato infatti come una sorta di “antibiotico floreale” del sistema di Bach, aiuta ad attivare un processo di depurazione generale e favorisce, a livello locale, l’eliminazione dei batteri.

Crab Apple: come preparare il colluttorio naturale

Crab Apple va assunto oralmente nel dosaggio “classico” di 4 gocce 4 volte al giorno. Per rafforzarne l’effetto prepariamo il nostro colluttorio casalingo aggiungendo 10 gocce del rimedio puro in mezzo bicchiere d’acqua, da utilizzare per sciacqui locali 2 o 3 volte al giorno.

Scopri se sei un tipo Crab Apple

Se ti riconosci in almeno quattro delle seguenti caratteristiche, Crab Apple è il fiore di Bach che fa per te e ti aiuta a riequilibrare le tue emozioni e gli stati d’animo, anche miscelato ad altri fiori.

– Hai l’abitudine di lavarti spesso, soprattutto le mani.
– Provi un intenso disagio di fronte alle tue manifestazioni fisiche, per esempio piedi sudati, foruncoli, eruzioni cutanee.
– Hai paura di batteri e virus.
– Al ristorante pulisci ogni oggetto con il tovagliolo.
– Temi che il cibo possa essere contaminato.
– La tua è una famiglia rigida, con molti tabù legati alla sessualità.
– Vorresti seguire i tuoi istinti, ma ne hai paura.
– Ti senti sempre invaso dagli altri.
– Hai un senso di repulsione per gli animali.

I rimedi californiani complementari

– Manzanita e Pretty Face, per le persone che non accettano il proprio corpo.
– Self-Heal, per favorire la purificazione.

Se vuoi saperne di più, visita la sezione Fiori di Bach su riza.it

Una risposta a “Contro i mali d’inverno… Crab Apple!

  1. Salve, ho problemi di acne nonostante abbia passato da un bel pezzo l’adolescenza. Ho fatto anche analisi specifiche ed tutto ok, ma questa situazione mi crea imbarazzo e ansia facendomi vivere un cattivo rapporto con me stessa. Sembra che questo però peggiori il mio stato con l’acne e non so più cosa fare. Mi hanno consigliato crab apple guna, vorrei chiedere se possa essere utile anche per questo mio problema. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *