Ansia e stress da vacanza? Subito in forma con i fiori di Bach

È il momento di partire per la vacanza e ti assale la paura di perdere l’aereo o il treno, di forare la gomma dell’auto, di essere derubato delle valige? Oppure preparare le valige per tutta la famiglia ti stressa oltre misura? Non ti preoccupare! Dei semplici e graziosi fiori possono porre fine ad ansia e stress da vacanza. Sono i Fiori di Bach, rimedi dolci senza effetti collaterali adatti sia per gli adulti che per i bambini e gli animali domestici. Seguici e scopri quelli adatti a te!

Scegli fra i seguenti i più adatti alla tua situazione. Quindi recati in erboristeria o in farmacia e chiedi che ti venga preparato il rimedio (in gocce) con i fiori prescelti. Basterà poi assumere 4 gocce della miscela preparata 4 volte al giorno, e tornerà il sereno!

•Hai una continua sensazione di apprensione, di qualcosa di indefinibile che potrebbe accadere e impedirti di partire? Il tuo rimedio è Aspen.

•Sei esasperato dai preparativi, ti senti un fascio di nervi e sai che potresti esplodere da un momento all’altro. Scegli Cherry Plum.

•Avverti la vacanza come fonte di stress e ansia e hai paura di restare solo ad affrontare le difficoltà del viaggio: il fiore su misura per te è Mimulus.

•Hai paura che durante la tua assenza possa capitare qualcosa alla tua famiglia e continui a rimuginare su quello che potrebbe accadere… Prova Red Chestnut, e il pessimismo svanirà.

•Sai che l’aereo ti creerà il panico? Assumi Rock Rose fin da una settimana prima di partire e porta con te il Rescue Remedy dei fiori di Bach: se in aereo ti sentirai a disagio prendine 4 gocce, fino a 10 volte in un paio d’ore.

•Fingi col partner d’essere contento di partire con lui/lei per le vacanze, ma proprio non ne hai voglia e il pensiero ti stressa. Il rimedio giusto è Agrimony.

•Sei stanco, provi un senso di torpore mentale, mancanza di concentrazione e senso di grande fatica anche all’idea di dover partire. Hornbeam ti aiuterà a rimetterti in forma!

•Ti senti colto da frenesia, non vedi l’ora di partire e ti irriti per qualsiasi piccola contrarietà… non ti si può stare vicino. È il momento di prendere Impatiens.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Fiori di Bach, Ansia, Stress su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *