La tisana buona che riduce tossine, colesterolo e cellulite

Si tratta dell’orthosiphon o tè di Giava, un ottimo diuretico che possiede anche un’azione anticolesterolo e contrasta i radicali liberi, vere e proprie tossine che fanno invecchiare l’organismo più velocemente. Le foglie di questa pianta contengono infatti flavoni polimetossilati lipofili, potenti antiossidanti tra i quali sinsetina, scutellarina ed eupatorina, e i sali di potassio dall’efficace azione diuretica. Puoi utilizzarlo quando hai problemi di sovrappeso con cellulite, oppure quando hai elevati livelli di colesterolo o sei iperteso. Ecco come fare…

Lo trovi in erboristeria o in farmacia

Ssotto forma di bustine, compresse, tintura madre o in foglie per tisana. Se ne assumono 2-3 tazze al giorno, oppure 2 compresse o 30 gocce 2-3 volte al dì, a seconda del preparato.

Prepara una tisana buona, snellente e antigonfiore

Versa una tazza di acqua calda su un cucchiaino di orthosiphon, uno di anice verde e uno di anice stellato. Lascia in infusione per 10 minuti, poi filtra e bevi due volte al dì.

È importante sapere che…

Puoi arrivare a perdere fino a 3-4 chili di peso corporeo in un mese aiutandoti con l’orthosiphon e adottando una dieta sana, equilibrata e che preveda un apporto calorico controllato.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dieta e salute, SOS Salute, Bellezza su Riza.it

9 risposte a “La tisana buona che riduce tossine, colesterolo e cellulite

  1. Gentile Elisa,
    in caso di pressione bassa questa tisana diuretica potrebbe ridurla ancor di più se assunta oltre le 2-3 tazze al dì. In ogni caso, prima chieda consiglio al suo medico.
    Le sconsigliamo invece l’uso di compresse o tinture perché più ricche in principi attivi.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  2. ho 68 anni con un problema di sovrappeso (+35kg)dove posso trovare le compresse o la tintura,a Ciampino (Roma) non riesco a trovarle vi ringrazio per la cortese attenzione.

  3. sto assumendo da tre giorni il thè di giava, in erboristeria mi hanno consigliato di bere solo 1 tazza al giorno altrimenti avrei perso troppi liquidi, sinceramente non ho notato ciò. anzi assumendo il classico tè verde aumenta la mia diuresi,…premetto che la signora dell’erboristeria alle foglie di giava ha aggiunto un mineralizzante ….che mi consigliate? grazie

  4. soffro di stati d’ansia e in passato ho provato il the verde e sono stata male il te’ di giava contiene lo stesso grado di teina del the verde?

  5. Sto assumendo te di giava e semi di lino mi faccio un pentolino tutti i giorni o notato che scarico bene il mio problema che mi sento gonfia e vorrei andare giu di qualche chilo mi sa dire se va bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *