In piena forma con la garcinia, l’integratore che vince sovrappeso e colesterolo

L’integratore alimentare noto come “garcinia” si ricava dalle bucce del frutto della Garcinia cambogia. Questa piccola pianta, della stessa famiglia del mangostano (Garcinia mangostana) cresce spontanea negli ambienti tropicali, tipici di paesi come Vietnam, Cambogia e India. L’estratto secco che si ottiene dalla garcinia contiene pectine che regolarizzano l’intestino e depurano l’organismo riducendo l’assorbimento di grassi e colesterolo, calcio utile per rafforzare ossa, denti e unghie, e un acido, detto “idrossicitrico”, che le conferisce le tanto apprezzate proprietà dimagranti. Questo acido è naturalmente presente nel nostro organismo, e l’uso come integratore alimentare può essere utile in caso di sovrappeso.

La garcinia è depurativa!

La garciania svolge un’azione depurativa efficace. Se hai esagerato a pranzo o a cena, prendi subito una compressa o due di garcinia: ti aiuterà a smaltire gli eccessi!

Eccezionale anche contro la cellulite

Poiché libera le cellule dall’adipe che le “soffoca”, le disinfiamma rendendo più facile l’eliminazione dei ristagni di liquidi e della cellulite.

Contrasta l’invecchiamento della pelle

Gli estratti della garcinia sono fonti di antiossidanti come carotenoidi e polifenoli. Questi sono utili soprattutto per contrastare l’invecchiamento di organi e tessuti, pelle compresa.

Perché è efficace

L’acido idrossicitrico della garcinia riduce l’accumulo di grassi (anche colesterolo e trigliceridi). In questo modo mette a disposizione del corpo tanta energia che contribuisce alla riduzione del senso dell’appetito.

Quando utilizzarla

È indicata per chi ha accumulato adipe già da qualche tempo e non riesce a eliminarlo anche a causa di un forte desiderio di dolci e zuccheri in genere. Utile inoltre in presenza di colesterolo e trigliceridi elevati.

Come assumerla

In commercio trovi compresse, capsule, bustine e anche bevande antiossidanti che la contengono. Individua il prodotto più adatto a te e assumilo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. In linea generale: assumere 2 capsule al giorno da 320 mg di estratto secco ai pasti, per 2 mesi. Sospendere per un mese e poi procedere con un altro ciclo.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e Salute, Cibo, su Riza.it

37 risposte a “In piena forma con la garcinia, l’integratore che vince sovrappeso e colesterolo

  1. Che differenza c’è fra garcinia di Cambogia e Garcinia Mangostana? Quello nella foto mi sembra il Mangostano, frutto che ho portato anche da un recente viaggio in Vietman in tutto uguale al Mangostano che prendo in Thailandia e che come tale ho acquistato.. Grazie.

  2. Salve, io ho trovato questo sito molto informativo sulla garcinia. Ho acuqistato il prodotto 3 settimane fà e per il momento i risultati sono ottimi. Vi farò sapere come và. Avevo provato tempo fà quella del’erboristeria ma non mi ha dato grossi risultati, quindi consiglierei l’acquisto su internet!

  3. salve, potresti indicarmi quale hai comprato, su che sito e a che prezzo? molti lamentano la mancata consega del prodotto nonostante il pagamento. grazie.

  4. vorrei davvero provare devo riuscire a perdere 8-9kg ma sono un pò spaventata…..è meglio acquistarla in erboristeria o su internet? c’è differenza di prezzo e di qualità? se mi consigli di acqustare sul sito dimmi qual’è x favore. grazie aspetto con ansia una mail

  5. Salve,
    io vorrei perdere un po di peso .. non ho un peso specifico da perdere . però ne vorrei perdere un po.. ho sentito parlare di garcinia cambogia dicono che è ottima .. e dicono che si puo sia comprare online e sia in erboristeria … sapete dirmi quanto costa in erboristeria???
    Grazie

  6. ciao a tutti oggi mi è arrivato Garcinia Cambogia Veda domani inizierò a provare sperando che questa volta funzioni davvero tra qualche mese mi auguro che vi darò buone notizie ps in un mese vorrei dimagrire almeno 10kg

  7. a da un po di tempo che vedo questa publicita’ di garcinia cambogia sinceramente sono diffidente di aquistare su internet il prodotto io vorrei perdere almeno 27 kili ma soffro di ipertiroidismo non so se fa bene per me vorrei delle risposte per essere sicura di cosa ingerisco. grazie

  8. Su di me la garcinia cambogia ha funzionato, da quando la prendo ho notato un bel miglioramento e non ho avuto nessun effetto collaterale. Avevo provato altri integratori dimagranti prima, ma i risultati erano sempre scarsi. Io la consiglio!

  9. Ciao,anche io volevo acquistarla,ho visto in erbOristeria,e dietro alla scatola dice di assumerne 2 al giorno per in quantitativo complessivo di 350mg,vedendo il prodotto Garcinia pura 1000mg,volevo sapere se il quantitativo del prodotto in erboristeria e’sufficiente o non farà effetto ?…….quale e’la dose giornaliera adatta per essere efficace?….gradirei al piu presto una risposta grazie!

  10. Salve vorrei acquistare garcinia Cambogia ma ho un.puccolo problema. ..io non riesco a prendere pillole per cui mi chiedevo se era possibile averli in bustine grazie!

  11. Il modo migliore per vedere grandi risultati con Garcinia Cambogia è di combinarlo con chetone di lampone (Raspberry Ketone). Garcinia Cambogia Extra è un integratore che contiene questi ingredienti potenti.

  12. io ad essere sincero nn ho avuto nessun beneficio mi riservo di attendere ancora un po di tempo, ma penso che sia da abbinare ad una dieta per vedere dei risultati

  13. Io ho acquistato garcinia optimina c’è qualcuno che l’ha usato ?? Dopo averlo acquistato su internet ho letto che non è un ottimo prodotto … Adesso non so se assumerlo .. Chi può consigliarmi ? Aspetto notizie al più presto .. Grazie

  14. Voglio sapere quante compresse devo prendere al giorno? E se meglio mattina e sera o pranzo cena!
    Importante: prina o doppo i pasti!?

  15. Salve io l’ho provata a dire la verità non vedo tutti sto miracoli , forse la devi abbinare y una dieta , be allora è sempre quello il discorso senza dieta non dimagrito.

  16. Vorrei sapere se la garcinia Cambogia del metodo 3 emme e veritiera a confronto con il prodotto in commercio a natura house ???? Grazie forse chiedo troppo ma la colpa è dovuta alla commercializzazione e paura di spendere soldi senza risultato

  17. Vorrei perdere 20kg ho visto pero che ci sono tanti tipi di compresse vorrei sapere quale delle tante e adatta attendo risp a breve grazie

  18. Scusate qualcuno ha provato la Garcinia Cambogia per chi ha i chili di troppo dopo aver partorito? Ho un’amica che è in crisi per il peso che non ha perso subito dopo la prima gravidanza, tanto da non volere un secondo figlio per paura di ingrassare e non perdere peso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *