L’integratore di latte di riso e polline

L’integratore del mese di Marzo

A Marzo l’organismo richiede un surplus di energia ma un eccesso di cibo, ma ricostituenti di tipo chimico non sono certo il modo migliore per farne scorta. Più efficace il nostro integratore a base di latte di riso e di polline delle api, un’autentica miniera di nutrienti adatti a sostenere la ripresa di primavera. Il latte di riso racchiude in forma liquida elevate percentuali di fibre, calcio e di vitamina D2, ma è privo di grassi, colesterolo glutine e lattosio: per questo è adatto anche ad allergici ed intolleranti. Il polline dal canto suo agisce come un tonico generale grazie alla sua dotazione di proteine, aminoacidi, oligoelementi, vitamine e sali minerali; previene stanchezza e allergie e riduce lo stress, è anti microbico e immunostimolante, combatte il colesterolo e regola gli squilibri endocrini frequenti al cambio di stagione.

L’integratore di latte di riso e polline: cura anche i disturbi della menopausa

L’integratore di latte di riso e polline, essendo una miniera di fitoestrogeni, vitamine e antiossidanti, è anche un ottimo alleato specifico per le donne in menopausa: la sua sinergia di principi attivi va infatti a bilanciare la carenza di estrogeni che, durante il climaterio, favorisce l’osteoporosi e provoca vampate, disturbi circolari, ritenzione idrica ma anche turbe dell’umore, cefalea e insonnia. Grazie al sue elevato indice di sazietà l’integratore di latte di riso e polline riduce anche la fame nervosa che spesso determina l’ingrassamento menopausale.

L’integratore di latte di riso: come si prepara

Nel bicchiere del frullatore mescola un cucchiaino di polline con un bicchiere di latte di riso biologico e, se lo gradisci, aggiungi un cucchiaino di miele. Puoi assumere l’integratore la mattina a colazione o come merenda. Vuoi ottenere un cocktail ancora più goloso? Mescola agli ingredienti di base un vasetto di yogurt di soia: così aumenti l’efficacia saziante e fai scorta i ormoni vegetali.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Cibo, Dimagrire, Dieta e salute, Ricette, Cellulite e Integratori su Riza.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a “L’integratore di latte di riso e polline

    • Ciao Paola, considera che spesso nel latte di riso spesso è presente zucchero saccarosio non adatto per i diabetici. Se lo trovi al naturale, puoi utilizzare questo preparato ma sempre con moderazione e chiedendo al tuo medico curante.
      Gli esperti di Riza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *