“Prepara il terreno” al dimagrimento

L’inverno è una stagione difficile per molte di noi: ci induce a chiuderci nel torpore e nella pigrizia, a mascherare i chili in eccesso sotto strati e strati di lana e maglioni e a prenderci poca cura di noi stessi. L’ago della bilancia che non si sposta (o semmai segnala il lievitare del peso) è spia di un’energia che ristagna in corto circuito che rafforzano sfiducia e pigrizia. Non ci piacciamo, ci trascuriamo, ci piacciamo ancora meno e gettiamo la spugna… Il risveglio che sembra così lontano, però, è più vicino di quanto non si creda: perché allora non approfittare di questo momento apparentemente morto per preparare il terreno a un dimagrimento più facile e naturale?
Vediamo quali sono i piccoli gesti che ci fanno riavvicinare al corpo nel modo più giusto e “preparano il terreno” (fisico ed emotivo) per dimagrire

Ritrova autostima, linea e bellezza in 4 mosse

Comincia dalla testa…
Cominciamo dai capelli: l’inverno li stressa, li rende spenti e privi di tono, conferendoci un aspetto sciatto e apatico. Proviamo a curarli con impacchi di oli nutrienti soprattutto se sono secchi e disidratati da trattamenti aggressivi. Si potrebbe anche “riscaldare” di un tono la solita tinta, facendo in modo che risulti più luminosa, e apportare una piccola o coraggiosa variante al solito taglio che metta in risalto gli occhi, gli zigomi, la bocca… Un taglio ben fatto ci fa cambiare faccia. E se ci sentiamo più belle, anche il corpo si trasformerà!

Previeni le smagliature
Ogni giorno, dopo la doccia o il bagno, massaggiamo dolcemente tutto il corpo con olio di olivello spinoso, insistendo soprattutto sui cuscinetti e sulle aree dove si concentrano le smagliature: si risveglia a circolazione e si rende la pelle più elastica e resistente alle antiestetiche “striature”.

Mani e piedi: mai trascurarli
Mangi le unghie? Ti ricordi dei piedi solo quando è ora di indossare i sandali? Prendi l’abitudine di fare la manicure e la pedicure anche se fa ancora freddo. I piedi, in particolare, vanno massaggiati ogni sera dopo un pediluvio con sale marino: è un’operazione rilassante che smorza la fame nervosa e stimola la circolazione.

Indossa un colore “proibito”
C’è un colore che adori ma che non indossi mai perché secondo te sarebbe più adatto a una donna più giovane, più magra, più vistosa?… Acquista un golfino, un foulard, un paio di collant, una sciarpa o un piccolo gioiello proprio di quella tinta e indossalo per il puro piacere di sentirtelo addosso: un tocco di civetteria farà vacillare l’immagine un po’ mortificante che hai di te stessa.
E smuoverà dentro di te le energie profonde che ti regalano la grinta per modificare la tua immagine.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Mangiare sanoDimagrire, Erbe e fitoterapia, Oli essenzialiBellezza su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *