Così viso e collo diventano “di seta”

Se hai la pelle tendenzialmente secca e la tua dieta è povera di vitamine e l’apporto di acqua insufficiente, la cute perde tono e vigore. Se a questo si aggiungono il poco tempo che si può dedicare alle cure estetiche, gli effetti dello smog e, magari, del fumo di sigaretta, si capisce bene come mai la pelle appare poco luminosa, spenta. Intervieni con interventi mirati di cosmesi…

Sandalo, mandarino e avena: i trattamenti a tutta luce

Nel tuo beauty case sono necessari un trattamento esfoliante (che leviga la pelle e la libera da cellule morte e antiestetici ispessimenti), una maschera a tutta luce (per ritrovare una carnagione rosea e uniforme) e una crema nutriente, da applicare la sera prima di coricarti. Se ami il fai da te puoi prepararli così:


Avena esfoliante

La tua pelle richiede un esfoliante dolce. Mescola in una terrina un cucchiaio di farina di avena e uno di mandorle macinate finemente. Aggiungi latte quanto basta per creare un mix spalmabile. Inumidisci viso, collo e decolleté e passa il composto su queste zone, con movimenti leggeri e circolari. Sciacqua e tampona con acqua di rose. Effettua il trattamento una volta la settimana.


Mandarino schiarente

Prendi 50 ml di oleolito di iperico (lo trovi in erboristeria) e arricchiscilo con 10 gocce di olio essenziale di mandarino. Massaggia poche gocce del composto su viso e collo ben puliti, una volta al giorno, prima di coricarti.


Sandalo supernutriente

A un vasetto di crema neutra aggiungi due gocce di olio essenziale di sandalo e due di benzoino. Mescola bene e applica il composto sulla pelle ben pulita, come base per il trucco.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni BellezzaOli essenzialiErbe e fitoterapia e Integratori su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *