Profumo: una creazione “su misura”

foto-2

Picture 6 of 6

Annusare una mouillette aspersa di essenze, affondare il naso in un calice con erbe aromatiche, sbriciolare e strofinare tra le mani le spezie, solleticare il gusto con sapori agro-dolci…

Questo è il “viaggio emozionale” tra le note olfattive che si attua da La Speziale, l’officina del benessere integrale sita a Milano, insieme alle Dott.sse Adriana e Stella Pellini, per delineare la propria “biografia olfattiva” al fine di creare il Profumo, di cui parleremo oggi.

Una particella di Profumo vaporizzata si libra nell’aria per qualche secondo per poi vivere sulla pelle. Si scalda, si fonde, si accorda col nostro essere; penetra attraverso il respiro, senza possibilità alcuna di potervisi sottrarre. Si percepisce una certa aura, che inizialmente non si sa definire. Poi il corpo riconosce il profumo, ne percepisce l’intensità e reagisce a queste sublimi fragranze odorose con un’intensità quasi impercettibile, scatenando emozioni, ricordi e curiosità, mentre un immediato senso di piacere e benessere ci pervade.

L’esperienza emozionale legata all’odore è alla base dell’apprendimento degli organismi viventi e l’utilizzo delle essenze e del Profumo è senza dubbio uno dei momenti più affascinanti, seducenti e ludici dell’inedito percorso di Remise en forme olfattiva utilizzato dalle Dott.sse Pellini.

Ritrovare l’armonia e il piacere della vita,“curando” corpo e mente, grazie all’aiuto di note aromatiche naturali vaporizzate sui punti “pulsanti” del corpo, che variano da individuo a individuo. Questo è ciò che consente il sapiente utilizzo del Profumo “su misura”, composizione esclusiva e personalizzata, unica e sempre diversa, di sostanze olfattive che aiutano il corpo a ritrovare la naturale bellezza, accompagnando chi la indossa nella sua evoluzione psico-fisica.

Non parliamo, infatti, di un profumo qualunque, bensì di un elisir formulato e creato dalla profumista dopo un colloquio conoscitivo, che determina la “biografia olfattiva” dell’individuo, ricercando e mescolando solo aromi naturali, fino a trovare la perfetta fragranza; un Profumo solo nostro. Questo non serve unicamente come esternazione del proprio carattere e della propria personalità, ma soprattutto a dare armonia, accompagnando chi lo indossa nella sua evoluzione personale. È una melodia che, come la musica, raggiunge il profondo di ognuno per far fiorire emozioni sublimi. Questa composizione, fatta di accordi olfattivi inediti, scende direttamente al cuore, agendo in senso positivo sull’equilibrio complessivo e procurando una varietà infinita di sensazioni piacevoli.
Un tale Profumo dà un senso di piacere anche a chi sta bene, infatti ognuno può farsi creare una “firma odorosa”, unica ma sempre in evoluzione.

Silvia Trevaini

Videonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *