Prepararsi al giorno del sì

sposa_nervosaI trattamenti estetici per la sposa servono a donarvi un momento di relax in vista del grande giorno ma anche a migliorare l’aspetto della pelle e del corpo. Prima di tutto cercate di osservarvi bene allo specchio e di cercare di capire di cosa avete davvero bisogno. I centri estetici spesso tendono a strafare proponendo alle spose tantissimi trattamenti diversi che, invece di rilassarvi, non fanno altro che aggiungere stress ai già tantissimi preparativi. Sono stata presso il centro Bionike Resort, il primo resort di BioNike, dove  esperte consulenti mi hanno portato in un viaggio di benessere e bellezza.

La vostra  pelle del viso  dovrà essere perfetta così come anche le mani e i piedi: ecco allora i trattamenti irrinunciabili per la sposa che propone Bionike. La tendenza per il look sposa è “leggerezza e naturalezza”. L’incarnato si accende di luci ed ombre per esaltare i naturali volumi e proporzioni del viso della sposa.

Gli occhi rispecchiano l’anima e il loro trucco sarà il centro del look creato, caratterizzato dalla luminosità e da uno sguardo profondo. Diverso il discorso per le labbra: per le spose che vogliono osare, il rossetto colorato è la scelta giusta. Per le spose che vogliono i colori naturali, il nude look è il make up perfetto. Ciglia intensificate da un mascara volumizzante, per avere occhi profondi e sensuali, e per aiutare l’effetto volume, l’infoltimento delle ciglia aiuterà ad avere il risultato desiderato. Ma vediamo i trattamenti nello specifico.

I trattamenti viso per la sposa

Se già siete abituate a fare la pulizia del viso dall’estetista, oltre a qualche trattamento, e vi trovate bene, il consiglio è quello di non cambiare e magari di intensificare solo un po’ i trattamenti. La pulizia del viso è fondamentale per eliminare le imperfezioni e anche per avere una pelle di pesca, luminosa e brillante. Attenzione però a non farla troppo vicino al giorno del sì perché per qualche giorno potreste avere qualche piccolo segno e arrossamento. Se invece non vi siete mai sottoposte ad alcun trattamento, vi consigliamo di cominciare a farlo qualche mese prima delle nozze per verificare la reazione della vostra pelle. Attenzione sempre a non esagerare perché con troppi trattamenti ravvicinati, la pelle invece che migliorare potrebbe peggiorare. Come trattamento viso il centro Bionike ha scelto per le future spose questi 4 trattamenti:

1)Detersione profonda viso, collo e decollté

Trattamento base per rimuovere dalla superficie cutanea le impurità ed i punti neri. Conclude il trattamento la maschera viso a base di argilla (bianca, verde o rossa) che verrà scelta dall’operatrice in base alla tipologia di pelle della cliente.

2)Trattamento idratante lipidizzante

Ideale per le pelli disidratate. La maschera all’acido ialuronico dona al viso un’idratazione profonda immediata.

3)Trattamento esfoliante alla vitamina C+E

Mediante l’utilizzo della microdermoabrasione meccanica, viene effettuato un peeling degli strati più superficiali dell’epidermide, rimuovendo le impurità e stimolando il ricambio cellulare.

4)Trattamento riossigenante alla vitamina A

Mediante l’utilizzo della Vaacum Terapia abbinata alla vitamina A, si stimola la rigenerazione delle fibre di collagene e dell’elastina, prevenendo l’invecchiamento, aumentando l’elasticità e ripristinando la brillantezza cutanea.

Ricordate poi che un buon trattamento viso deve anche comprendere il decolletè, il collo e le spalle che saranno in primo piano nel giorno del matrimonio.

Il trucco

Per il trucco sposa è fondamentale una prova: non rischiate di ritrovarvi il giorno delle nozze con un make up che non vi piace per nulla! Potrete rivolgervi alla vostra estetista di fiducia o contattare un make up artist che realizza anche il trucco sposa, come da Bionike Resort, dove uno specialista studierà il trucco più adatto alla morfologia del vostro viso e vi accompagnerà nella preparazione fino al giorno del sì. Con prove e venendo direttamente a casa tua per il grande evento. E in armonia con il trucco verrà studiata  anche l’acconciatura per completare il look.

 

I trattamenti corpo per la sposa

La prima cosa a cui pensare sarà la manicure e il pedicure. Le mani nel giorno delle nozze sono in primo piano e proprio per questo dovranno essere perfette e curatissime: se vi mangiate le unghie potreste anche pensare ad una ricostruzione con il gel che sia però il più naturale possibile. Anche i piedi dovranno essere curatissimi, anche se indosserete scarpe chiuse. Per rilassarvi il consiglio è poi quello di programmare alcuni massaggi, soprattutto nelle due settimane precedenti al matrimonio. Per una pelle di pesca su tutto il corpo, vi consigliamo di fare uno scrub, seguito ovviamente da un massaggio per far penetrare meglio le creme nell’epidermide. Tra tutti i trattamenti quelli che sono più scelti per avere una pelle liscia e purificata sono:

Il bagno di vapore

Distesi su un lettino ad acqua cromo terapico, verrete avvolti da una nuvola di vapore che donerà benefici alla circolazione, oltre ad un effetto rilassante ed antistress.

Bagno di vapore con applicazione fango alle tre argille

Trattamento al fango che coinvolge principalmente gambe, glutei ed addome.  grazie al forte potere drenante e alla sinergia con il bagno di vapore  aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

Body scrub con sferule di jojoba

La frizione delle sfere leviganti mixate all’olio caldo di jojoba eserciteranno un peeling efficace e delicato.

Marracheck

L’applicazione del sapone nero, ricco di vitamina E, abbinato al massaggio delicato effettuato con il guanto di  Kessa  aiuta la pelle a purificarsi, riossigenarsi e mantenersi vitale.

Trattamento detox

Il mix di sale e zucchero offre benefici straordinari. Esfolia, lascia la pelle fresca , morbida e il massaggio che chiude il trattamento donerà un’idratazione profonda.

Indispensabile poi la ceretta da eseguire circa tre giorni prima delle nozze.

 

trevaini50

Silvia Trevaini

VideoNews

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Prepararsi al giorno del sì

  1. Mai letto un’accozzaglia di idiozie più grandi.
    Il giorno del sì è ben oltre una mera preparazione solo estetica, del solo apparire, ma forse queste guide si rivolgono ad una tipologia d’utenza boccalona che è meglio perdere che trovare e tantomeno sposare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *