Nella donna, fino ai 30 anni, la concentrazione ormonale è caratterizzata da una rapida e costante impennata; in seguito e fino alla menopausa, il livello estrogenico inizia a diminuire in modo lento e irregolare. E queste impercettibili oscillazioni della concentrazione ormonale sono il principale responsabile della comparsa di accumuli di adipe in alcuni punti critici come braccia e fianchi. Oggi la ricerca ha individuato le sostanze che aiutano a dimagrire anche dopo i trent’anni. Sono gli isoflavoni della soia, ancora più efficaci se abbinati alla florizina. Seguici e scopri con noi come utilizzare questi integratori…
Isoflavoni e florizina: che cosa sono
Gli isoflavoni della soia sono la tipologia di fitoestrogeno più simile agli ormoni femminili, e dunque la soluzione naturale più adatta per contribuire a compensare gli effetti di un andamento ormonale oscillante che causa aumento di peso. La florizina è una molecola estratta dalla buccia della mela: simile agli isoflavoni della soia dal punto di vista organico, si comporta come un passepartout che dispone positivamente l’intestino alla loro assunzione, amplificando l’azione dimagrante degli isoflavoni.
La florizina e gli isoflavoni della soia contribuiscono a compensare gli effetti di un quadro ormonale non equilibrato. Questo permette ai messaggi veicolati dagli ormoni di raggiungere correttamente gli organi, proprio come succedeva prima dei trent’anni, e di “ricordare” al corpo come faceva a dimagrire quando era più giovane. Questo porta non solo a un evidente dimagrimento, ma addirittura a una redistribuzione armoniosa delle masse grasse del corpo.
Quando utilizzarli
Nella donna che ha superato i trent’anni – e ancor di più nella donna in menopausa – che facilmente tende a prendere peso, è necessario intervenire in modo efficace sui depositi adiposi sottocutanei presenti nei punti critici (gambe, fianchi, braccia, addome…). E l’assunzione di appositi integratori che contengono questa super coppia dimagrante permette di ridurli visibilmente.
Come assumerli
Prima di tutto ricordiamo che l’assunzione di integratori finalizzati alla riduzione del peso corporeo deve essere fatta all’interno di un programma alimentare adatto per il dimagrimento concordato con un dietologo o nutrizionista esperto. Inoltre, per stimolare il metabolismo non deve mancare l’attività corporea praticata regolarmente. Seguendo queste indicazioni, l’uso di un integratore di florizina e isoflavoni della soia, potenziato dalla presenza nello stesso prodotto di fermenti lattici che predispongono l’intestino all’assorbimento dei principi attivi, dà ottimi risultati. In commercio lo trovate sotto forma liquida e se ne consiglia l’assunzione di 25 ml al giorno, diluiti in un litro d’acqua.
Se vuoi saperne di più visita le sezioni Integratori, Dimagrire, Cibo su Riza.it