Obiettivo Benessere

Ti puoi rimodellare persino mentre dormi

 

Approfitta dell’energia della primavera e degli sbalzi climatici tipici di questa stagione per “dare una scossa” alle adiposità diffuse: ti aiutano bagni, fanghi e massaggi.

 

Cedimenti cutanei e cellulite possono apparire più evidenti alla fine dell’inverno, quando la primavera è ormai fra di noi. I tessuti corporei, , per mesi “soffocati” da indumenti pesanti, non solo si presentano atonici ma possono anche essere infiltrati dall’antiestetica “buccia d’arancia” e da ritenzione. Anche dieta ipercalorica e scarsa attività fisica giocano la loro parte nel farci sentire appesantiti, ed è dunque indispensabile correre ai ripari. Ma per invertire la rotta, migliorando la tonicità cutanea e riducendo cellulite e ristagni, c’è bisogno di un’azione d’urto, che agisca in profondità sui tessuti.

 

Asseconda gli sbalzi di temperatura

Durante la primavera, inoltre, le temperature sono ancora instabili, e se il clima può essere mite durante le ore più calde della giornata, le sere possono essere ancora molto fredde. È quindi utile, oltre che gradevole, assecondare le variazioni termiche con trattamenti caldi e freddi da alternare in diversi momenti della giornata. Allora di sera regalati un bagno arricchito con oli essenziali efficaci contro cellulite e flaccidità e un fango riscaldante bruciagrassi; la mattina, invece, rivitalizza i tessuti con lo scrub e il massaggio rinfrescante con gli oli essenziali di ginepro e rosmarino: stimoli il rinnovamento cellulare e la pelle torna tonica ed elastica.

 

Inizia con i trattamenti serali anti flaccidità

La sera, allontana stress e fatica con un bagno caldo, da arricchire con sostanze che penetrano in profondità e “sciolgono” gli accumuli adiposi mentre dormi. In questo modo ti sveglierai alla mattina più leggera, tonica e sgonfia.

 

Il bagno al sale e alghe bruciagrassi

La sera, arricchendo l’acqua della vasca con oli essenziali, sale integrale ed estratti d’alga, stimoli il microcircolo venoso e linfatico, promuovendo l’espulsione delle tossine che “intasando” il circolo sono all’origine della pelle a materasso.

 

Fai così: mescola una tazza di sale marino integrale, 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, 5 di lavanda e 5 di ginepro, e 2 cucchiai di estratto fluido di fucus. Aggiungi la miscela all’acqua del tuo bagno, immergiti nella vasca e restaci per 15 minuti. Poi tamponati con un asciugamano. I tessuti appariranno più tonici, e i cuscinetti visibilmente ridotti, fin dai primi trattamenti.

 

Poi fai il fango d’alghe e argilla per regalarti gambe toniche e sgonfie

Dopo il bagno esegui il fango rimodellante a base di argilla, che assorbe ristagni e tossine dai tessuti ed è ricca di minerali che stimolano metabolismo e microcircolo, e di alghe (anticellulite). Trovi in commercio fanghi già pronti per l’utilizzo; altrimenti, preparali seguendo le nostre istruzioni.

 

Fai così: mescola una tazza d’acqua tiepida, 3 cucchiai di argilla verde ventilata, un cucchiaio di alghe in polvere e 5 gocce di essenza di cipresso. Applica il fango su cosce e glutei, tieni in posa 20 minuti e sciacqua. Dopo il fango tiepido la pelle apparirà liscia e levigata, e i tessuti più tonici.

 

Prima di coricarti bevi la tisana depurativa che drena i ristagni

Prima di andare a dormire, prepara questa tisana depurativa che ti aiuta a liberarti dalle tossine che favoriscono la cellulite. Lascia in infusione un cucchiaino di betulla (foglie e scorza) e uno di bardana (radici) in una tazza d’acqua calda per 5-7 minuti. Filtra e bevi, dolcificando eventualmente con un cucchiaino di miele di tarassaco (disintossicante).

 

Se vuoi saperne di più visita le sezioni BellezzaOli essenzialiErbe e fitoterapia e Integratori su Riza.it

Exit mobile version