Obiettivo Benessere

Glutei sodi e scolpiti senza protesi ma con piccoli ritocchini

gluteoPer chi è già in vacanza e per chi ancora attende gli ultimi giorni di lavoro prima di partire la prova costume è  all’ordine del giorno ormai da tempo. Ma, nonostante impegno e dedizione con diete e palestra, non sempre i risultati sono quelli sperati: come rimediare in poco tempo smaltendo il grasso accumulato durante l’inverno? Come esibire con orgoglio costumi, top e bikini succinti senza preoccuparsi di rotolini e cuscinetti in bella vista?

“Per rimodellare e rassodare i punti critici del corpo, la medicina e la chirurgia estetica offrono tante soluzioni “su misura” per ottenere un fisico invidiabile, con tutte le forme al punto giusto: sono tanti gli interventi e trattamenti di medicina estetica, poco invasivi, che regalano ottimi risultati in poco tempo”, ci spiega il dottor Giacomo Urtis dell’istituto Dermoestetico di Milano.

Dott. Giacomo Urtis

Per chi ad esempio, desidera rimpolpare e rimodellare le curve, la soluzione è il trattamento di riempimento con acido ialuronico per valorizzare i volumi e le curve in maniera semplice e sicura. Tali iniezioni aiutano a donare volume ai glutei per correggere il cosiddetto “sedere piatto”.  Si tratta dunque di un gel in grado di aggiungere volume ai tessuti offrendo risultati duraturi e visibili immediatamente, senza intervento chirurgico.

Può essere effettuato in ambulatorio senza alcuna degenza. La procedura dura tra il 30 e i 90 minuti a seconda del sito e la quantità di gel iniettato, i risultati sono istantanei e i tempi di recupero rapidi.

Quali sono i benefici ?

Con queste iniezioni si possono rimodellare le forme del  corpo in maniera naturale e non definitiva.
Il trattamento è veloce e in anestesia locale: richiede solo un breve allontanamento dal posto di lavoro o dalle altre normali attività quotidiane.

I benefici  sono:

Quanto tempo dura l’effetto di un trattamento?
L’effetto estetico solitamente perdura fino ad un anno. Tale durata è resa possibile dalla lenta degradazione del gel, un processo assolutamente normale e naturale che avviene nell’organismo. La variabilità della durata dipende dal fatto che ogni organismo è diverso dall’altro. Per mantenere un effetto estetico soddisfacente, in genere è necessario un successivo trattamento di follow-up, in cui verrà iniettata una quantità di prodotto minore rispetto al trattamento iniziale.

Chi può sottoporsi a un trattamento di questo tipo?

E’ disponibile per chiunque voglia modellare le forme del proprio corpo attraverso un trattamento non permanente che non richiede un intervento chirurgico. Allo stesso modo, è indicato per tutti coloro che non vogliono affrontare l’anestesia generale e le cicatrici post intervento.

 

Silvia Trevaini

Videonews

 

Exit mobile version