Al chirurgo plastico? No, troppo impegnativo, costoso e rischioso se non si ha l’indirizzo giusto. All’estetista? Li si va per la manicure, la pulizia del viso e i massaggi, ma anche per la depilazione definitiva è meglio affidarsi a degli esperti. L’uomo vuole una soluzione veloce e discreta. La scelta del sesso forte per le cure estetiche è il dermatologo, un uomo o una donna razionale, un medico con solide basi scientifiche che sa come prevenire e curare i danni a cui la pelle è sottoposta ogni giorno: sole, vento, inquinamento ambientale, oltre alle cattive abitudini che ci auto infliggiamo quali fumo di sigaretta, eccesso di alcol, zuccheri e grassi nella nostra dieta, poca acqua e poco movimento all’aria aperta. Ne parliamo con la dottoressa Gabriela Stelian, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica .
I trattamenti dermatologici estetici più richiesti dagli uomini sono:
- Eliminare le macchie scure dal viso dovute all’accumulo di melanina tipiche di chi ha una certa età.
- Far scomparire il doppio mento.
- Levigare le rughe della fronte.
- Togliere le zampe di gallina intorno agli occhi.
- Ringiovanire tutto il volto eliminando le rughe di espressione.
- Togliere la pancetta e le maniglie dell’amore
- Trovare una cura efficace alla calvizie o alla progressiva perdita di capelli generalizzata o a chiazze.
- Eliminare le rughette del trago (orecchie).
- Rendere le labbra naturalmente più definite e turgide.
Le richieste di cure estetiche arrivano da uomini d’affari di una certa età, ma anche da giovani sportivi e personaggi dello spettacolo che hanno l’esigenza di presentarsi con una pelle perfetta, sempre tonica e liscia, così da dimostrare più sicurezza di sé in pubblico.
Dai 30 ai 90 anni, il trattamento dermatologico anti-age più efficace prevede una prima seduta di Picotage alla quale far seguire una seduta di Rimage. Nel corso dell’anno potrebbe essere necessaria una o due sedute di mantenimento. Si inietta acido ialuronico sotto cute con mini aghi: questo però non gonfia i tratti del volto, sono infatti trattamenti non riempitivi ma rigenerativi. L’effetto è assolutamente naturale , dura tre o quattro mesi e si può ripetere senza controindicazioni. Elimina cinque o sei anni da un volto stanco. A seguire, si applicano dei dermocosmetici in grado di conservare l’idratazione e aumentare le difese della pelle. Quelli di ultima generazione sono a base di fosfopidina, un mix di fosfolipidi e glucosamina, con filtro Uv: ingredienti che rinforzano le membrane cellulari e aumentano la quantità e la qualità dell’acido ialuronico naturalmente presente nella pelle.
VideoNews