Quando il desiderio sessuale langue per mancanza di stimoli, può essere indicata una miscela di oli essenziali di Gelsomino, Cannella corteccia e Pepe (quest’ultimo controindicato in caso di eiaculazione precoce) che andrà massaggiata sul basso ventre (non sulle mucose) e sul plesso (corrispondente alla bocca dello stomaco).
Se invece l’eros manca perché non si è in contatto con la propria parte maschile si può ricorrere all’olio essenziale di Sandalo e al Patchouli anche abbinati.
Chi soffre spesso di lombalgia e infiammazione del nervo sciatico o è freddoloso e con qualche problema di performance può ricorrere all’olio essenziale di Cannella, sempre diluito (massimo 4%) e spalmato almeno due volte al giorno sulla schiena all’altezza del punto di agopuntura Vaso governatore 4 o Ming men (porta del destino).
Se mancano sia energia fisica che il desiderio emozionale e magari anche il vigore erettile si può ricorrere al fungo medicinale Cordyceps sinensis, ricco di cordicepina e altamente rinvigorente e ossigenante.
In caso di disfunzione erettile e impotenza possono essere abbinati lo Shatavari, un rimedio della tradizione ayurvedica, un integratore di L-Arginina (500 mg), amminoacido essenziale per la crescita e il recupero muscolare e l’erba Damiana in estratto secco (Turnera diffusa), adattogeno, tonico della libido e coadiuvante nelle alterazioni dell’umore.
VideoNews