In piena forma con la garcinia, l’integratore che vince sovrappeso e colesterolo

L’integratore alimentare noto come “garcinia” si ricava dalle bucce del frutto della Garcinia cambogia. Questa piccola pianta, della stessa famiglia del mangostano (Garcinia mangostana) cresce spontanea negli ambienti tropicali, tipici di paesi come Vietnam, Cambogia e India. L’estratto secco che si ottiene dalla garcinia contiene pectine che regolarizzano l’intestino e depurano l’organismo riducendo l’assorbimento di grassi e colesterolo, calcio utile per rafforzare ossa, denti e unghie, e un acido, detto “idrossicitrico”, che le conferisce le tanto apprezzate proprietà dimagranti. Questo acido è naturalmente presente nel nostro organismo, e l’uso come integratore alimentare può essere utile in caso di sovrappeso.

La garcinia è depurativa!

La garciania svolge un’azione depurativa efficace. Se hai esagerato a pranzo o a cena, prendi subito una compressa o due di garcinia: ti aiuterà a smaltire gli eccessi!

Eccezionale anche contro la cellulite

Poiché libera le cellule dall’adipe che le “soffoca”, le disinfiamma rendendo più facile l’eliminazione dei ristagni di liquidi e della cellulite.

Contrasta l’invecchiamento della pelle

Gli estratti della garcinia sono fonti di antiossidanti come carotenoidi e polifenoli. Questi sono utili soprattutto per contrastare l’invecchiamento di organi e tessuti, pelle compresa.

Perché è efficace

L’acido idrossicitrico della garcinia riduce l’accumulo di grassi (anche colesterolo e trigliceridi). In questo modo mette a disposizione del corpo tanta energia che contribuisce alla riduzione del senso dell’appetito.

Quando utilizzarla

È indicata per chi ha accumulato adipe già da qualche tempo e non riesce a eliminarlo anche a causa di un forte desiderio di dolci e zuccheri in genere. Utile inoltre in presenza di colesterolo e trigliceridi elevati.

Come assumerla

In commercio trovi compresse, capsule, bustine e anche bevande antiossidanti che la contengono. Individua il prodotto più adatto a te e assumilo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. In linea generale: assumere 2 capsule al giorno da 320 mg di estratto secco ai pasti, per 2 mesi. Sospendere per un mese e poi procedere con un altro ciclo.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e Salute, Cibo, su Riza.it