Un rimedio straordinario per chiarirsi le idee e ritrovare la lucidità mentale per affrontare le proprie scelte (come una dieta) è costituito da Paw Paw, un fiore australiano che aiuta a sciogliere dubbi e insicurezze, permette di “mettere a fuoco” le situazioni complesse…
Quando devono prendere qualche decisione importante o si sentono oppresse dal peso di problemi che appaiono insuperabili, molte persone “vanno in crisi”, si macerano nei dubbi e nella confusione e si lasciano abbattere dall’incertezza. In queste situazioni, il cibo e i dolci si trasformano spesso in una valvola di sfogo, una sorta di “autoconsolazione” istantanea all’ansia e all’inquietudine, come se cioccolata, caramelle, biscotti o gelati potessero magicamente “addolcire” o far dimenticare i momenti difficili. Una simile dinamica comporta non solo un evidente pericolo di ingrassare, ma rischia anche di compromettere la funzionalità di stomaco e intestino.
In tutti questi casi è particolarmente utile Paw paw, l’essenza australiana che svolge un’azione protettiva e riequilibrante sull’apparato digerente e si dimostra un efficace coadiuvante in caso di coliti, fermentazioni e gonfiori intestinali, molto frequenti in chi mangia troppo o in modo disordinato. Paw Paw favorisce inoltre l’assimilazione dei principi nutritivi dei cibi e viene utilizzato per il trattamento dei disturbi digestivi dovuti a malassorbimento.
Un fiore super contro le abbuffate compensatorie
Paw Paw è un rimedio prezioso per tutti gli studenti e le persone che, per motivi di studio o di lavoro, devono assimilare una grande quantità di nozioni e informazioni, e vanno incontro a stati di stress. Il rimedio migliora la concentrazione, facilita l’assimilazione delle nozioni e può aiutare a prevenire le abbuffate compensatorie.
Quando è utile prendere le gocce
– Se si mangia troppo per “consolarsi” nei momenti di difficoltà;
– Per evitare le abbuffate episodiche per scaricare preoccupazioni, ansia, inquietudini e stress;
– Per le persone con problemi di malassorbimento;
– Per prevenire i disturbi digestivi in genere;
– In presenza di colite, fermentazioni e gonfiori intestinali che fanno dilatare il girovita;
– Per chi si macera nel dubbio e nell’incertezza, anche quando deve iniziare la dieta.
Si estrae dai fiori della papaya australiana
La Carica papaya è una pianta tropicale del tronco diritto e sottile, sormontato da una bella chioma di foglie palmate. Produce una fitta massa di frutti dalla polpa dolce e succosa, apprezzati per il gusto squisito e per le note proprietà digestive e drenanti. Con i fiori bianchi della papaya australiana si prepara l’essenza di Paw Paw.
Preparazione e dosaggi
Versare 7 gocce di Paw Paw in una boccetta con contagocce da 30 ml; aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi il tutto con acqua minerale naturale. Assumi il composto per un periodo di almeno 3 settimane, nel dosaggio di 7 gocce mattina e sera.
Se vuoi saperne di più visita le sezioni Floriterapia, Erbe e fitoterapia e SOS salute su Riza.it