Buoni e facili da realizzare, ti aiutano a bruciare più calorie.
Sono preparati con frutta, spezie e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. Bevili a colazione e come aperitivo a pranzo e a cena, durante il fine settimana. Dopo due giorni avrai perso un chilo e se ripeti il trattamento per quattro week end arriverai a dimagrire 3-4 chili in un solo mese.
Frullato sciogli grassi per la colazione
Frullato alle prugne
81 kcal a porzione
– Ingredienti per una persona: 4 prugne secche senza nocciolo, 1 kiwi sbucciato, un bicchiere di succo di mela del tipo trasparente, una presa di cannella in polvere.
– Preparazione: frulla gli ingredienti per due minuti e bevi subito.
Ti fa bene perché: le prugne e il kiwi stimolano l’intestino e favoriscono l’eliminazione di scorie che rendono più difficile il dimagrimento; la cannella è una spezia sciogli grassi.
Prima di pranzo, il frullato che mantiene stabile l’indice glicemico
Frullato allo zenzero
129 kcal a porzione
– Ingredienti per una persona: 150 g di yogurt magro, 2 cm di radice fresca di zenzero, un bicchiere di succo di mela del tipo trasparente senza zucchero aggiunto.
– Preparazione: frulla gli ingredienti per un minuto e bevi subito.
Ti fa bene perché: lo yogurt magro fornisce calcio che , oltre a far bene alle ossa, contribuisce all’eliminazione del grasso in eccesso dall’organismo. Lo zenzero, inoltre, stimola la diuresi e depura. Questo frullato ha anche un’azione anti fame nervosa.
E prima di cena… il frullato che ti fa bruciare più calorie
Frullato al peperoncino
112 kcal a porzione
– Ingredienti per una persona: 2 cucchiai di ricotta, 1 fetta di mango; una presa di peperoncino in polvere, un bicchiere di succo di ananas senza zucchero aggiunto.
– Preparazione: frulla gli ingredienti per un minuto e bevi subito.
Ti fa bene perché: il peperoncino ti aiuta a bruciare più calorie e, se assunto nel pasto serale, fa sì che l’organismo accumuli meno adipe durante il sonno. Il succo d’ananas ha un’azione diuretica.
Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Integratori, Ricette su Riza.it