Cinque dolci buoni e superdimagranti

Se vuoi perdere peso, non c’è bisogno di rinunciare ai dolci. Basta scegliere quelli giusti. Ecco per te budini, creme e torte light: sono facili da preparare e ricchi di sostanze benefiche che nutrono, disintossicano, regolarizzano l’intestino e aiutano a bruciare più calorie.

Mousse di kiwi: aiuta l’intestino e depura

110 kcal a porzione
Per 4 persone
Lavora 200 g di ricotta con 1 cucchiaio di miele in una ciotola. Aggiungi 1/2 foglio di gelatina ammollata in acqua e lavora ancora. Fai riposare in frigo per un’ora. Frulla 2 kiwi (sono lassativi e depurativi) con 1 cucchiaio di miele. Capovolgi la mousse su un piatto da portata, decora con la polpa di kiwi e servi in tavola.

Budino di zenzero per un metabolismo attivo

Kcal 149 a porzione
Per 4 persone
Sbatti un tuorlo d’uovo con 2 cucchiaini di fruttosio e aggiungi 1 cucchiaio di maizena. Porta a ebollizione mezzo litro di latte di mandorle, unisci 1 foglio di gelatina ammollata in acqua fredda e strizzata, 3 cucchiaini di zenzero (ti fa bruciare più calorie) in polvere e il mix con il tuorlo. Fai addensare sul fuoco, poi versa in 4 coppette e servila fredda.

Crema allo yogurt: adatta per l’intestino pigro

160 kcal a porzione
Per 2 persone
Lavora 300 g di yogurt naturale con fermenti vivi (rigenera la flora intestinale) con 2 cucchiai di succo di prugne bio (regolarizza l’intestino) senza zuccheri aggiunti e 1 goccia di olio essenziale di arancio bio. Mescola fino a ottenere un composto spumoso. Versa in 2 coppette di servizio, decora con qualche fogliolina di menta e servi subito in tavola.

Torta di pere: ha poche calorie ed è antigonfiore

280 kcal a porzione
Per 10 persone
In una terrina sbatti 3 uova con 50 g di fruttosio e poi aggiungi (in questo ordine): 80 g di burro, 300 g di maizena (non favorisce i gonfiori addominali), 1 bicchiere di latte, 1 bustina di lievito, 1 cucchiaino di cannella. Mescola e unisci 1 kg di pere pelate e tagliate a pezzetti, mescola ancora. Metti il composto in una teglia e cuoci in forno a 180 °C per un’ora. Servi la torta tiepida o fredda.

Crema di mele per stimolare il metabolismo

98 kcal a porzione
Per 4 persone
Porta a ebollizione mezzo litro di latte di riso con il contenuto di un baccello di vaniglia (taglialo a metà per il lungo ed estrai i semini) e una presa di pepe nero appena macinato. Aggiungi 4 mele rosse bio con la buccia (contiene piruvato che stimola il metabolismo) a tocchetti e falle cuocere. Frulla il tutto e distribuisci il composto in 4 coppette di servizio. Lascia raffreddare e servi in tavola.
Se vuoi saperne di più visita le sezioni Ricette, Dimagrire, Cibo su Riza.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *