Selenio: così elimini tossine e adipe!

Il selenio è un oligoelemento (un minerale presente in piccole quantità nell’organismo) assolutamente necessario per il corpo. Fa parte di enzimi antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi, vere e proprie “tossine” dannose per  l’organismo e causa di invecchiamento precoce e rallentamento del metabolismo. Il selenio difende dalle malattie croniche, rafforza il sistema immunitario, stimola il metabolismo e permette di eliminare più rapidamente i “rotolini” di grasso. È presente nei cereali integrali e nella farina che se ne ricava, nelle noci brasiliane, nelle ostriche. Scopriamo insieme come utilizzarlo per ritrovare una linea perfetta

Quando è utile integrare la dieta con il selenio

Il selenio è indicato per chi desidera un integratore alimentare antinvecchiamento. È particolarmente adatto anche per coloro che tendono al sovrappeso, anche quando la causa è l’ipotiroidismo, una disfunzione della tiroide che ne provoca il rallentamento. Il selenio, infatti, aiuta l’organismo ad assimilare lo iodio, necessario per far lavorare questa ghiandola e, quindi, il metabolismo.

In un mese puoi eliminare fino a 4 kg di peso!

Se assumi selenio e segui una dieta adatta per la riduzione del peso corporeo, che comprenda pesce di mare (ricco di iodio) almeno 4 volte a settimana, “brucerai” fino a 4 kg di adipe in eccesso.

Se lo abbini allo zinco, è ancora più efficace

Lo zinco è un oligoelemento che si trova nei nostri muscoli e nel fegato ed è una componente essenziale di ossa e denti. Facilita l’assorbimento delle vitamine e consente al metabolismo di mantenersi attivo. In pratica, se carente, è facile accumulare chili in eccesso. Chi assume abitualmente farmaci contenenti cortisone, diuretici o alcol in grande quantità può avere una carenza di zinco. Lo si può assumere attraverso cibi contenenti un alto numero di proteine come carni, uova, formaggi magri, olio di pesce, molluschi, cereali integrali, noci, nocciole e frutti con guscio in genere.

Puoi assumerlo in compresse o capsule

Bastano 200 mcg di selenio al giorno per un mese per ottenere buoni risultati. In commercio (n erboristeria, farmacia o parafarmacia) si trova in capsule o in compresse. Non superare le dosi consigliate!

Se vuoi abbinarlo allo zinco, acquista in erboristeria, farmacia o parafarmacia una scatola di oligoelemento Zinco in fiale e prendine una al giorno, la mattina a digiuno per un mese.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e Salute, Cibo su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *