Stimola il metabolismo e dimagrisci senza fatica con i rimedi naturali

Un meccanismo decisivo per dimagrire è riuscire a trasformare in energia tutte le calorie introdotte, in modo che non si vadano a immagazzinare come grasso superfluo. È il nostro metabolismo (l’insieme dei processi fisiologici attraverso i quali l’organismo trasforma in energia ciò che viene introdotto con l’alimentazione) che provvede a farlo. Se riusciamo a mantenerlo pienamente efficiente, il peso si regolarizza. Per favorire il processo di dimagrimento, è possibile ricorrere anche ad alcuni rimedi naturali, capaci di stimolare il metabolismo e di consentire di consumare meglio e più velocemente le calorie. Scopriamo insieme tre rimedi brucia grassi molto efficaci…

KOMBU
È un’alga laminaria, uno dei rimedi più efficaci nella lotta contro i chili di troppo. Questo vegetale marino, infatti, placa il senso di fame, migliora la digestione, previene la stitichezza e mantiene regolato il tasso di zuccheri e di grassi nel sangue. Assunta sotto forma di integratore in capsule, favorisce l’attività di molti enzimi del fegato e del pancreas, e grazie alla sua ricchezza di iodio regolarizza il metabolismo generale, stimolando la lipolisi (effetto brucia-grassi) e apportando sali minerali e vitamine antiossidanti. Inoltre, incrementa la produzione di elastina e collagene, migliorando l’elasticità cutanea.

Come si assume

Si assume l’estratto secco titolato (450 e 600 mg al giorno) al mattino e nel primo pomeriggio. Per vedere qualche beneficio il trattamento deve essere di almeno due settimane. Sospendere il trattamento dopo 2-3 mesi.

 Controindicazioni

 Questo rimedio è sconsigliato a chi soffre di ipertensione e a chi assume ormoni tiroidei.

BACCELLO DI FAGIOLO

Il seme del fagiolo ha un involucro, il baccello, ricco di fibre di cellulosa, pectine, tannini e flavonoidi, (faseolamina) che, nell’intestino, hanno la proprietà di rallentare l’assorbimento degli zuccheri. Ciò permette di limitare l’apporto calorico e di evitare i picchi glicemici che fanno immagazzinare adipe e quindi chili superflui. Ha, inoltre, un’azione diuretica, utile in caso di ritenzione idrica e cellulite.

Come si assume

Si consiglia l’assunzione di 2 capsule dieci, venti minuti prima del pranzo o della cena. I preparati a base di baccello di fagiolo possono causare disturbi gastrointestinali, quindi se ne consiglia l’assunzione per brevi periodi (30-40 giorni al massimo).

Controindicazioni

Non usare in caso di gravidanza e ulcera gastroduodenale.

CITRUS AURANTIUM

Il Citrus aurantium (l’arancia amara), pianta già usata nella medicina cinese, contiene una rara composizione di catecolamine (sinefrina, N- metiltiramina, hordenina, octopamina, tiramina), che la capacità di risvegliare il metabolismo grazie a un’azione termogenica, che consiste nell’usare alcuni grassi depositati prevalentemente nel fegato e nel tessuto adiposo per produrre calore. Abbinato a una dieta con un apporto calorico contenuto e a uno stile di vita dinamico, il Citrus aurantium diventa, quindi, un ottimo aiuto che consente di riequilibrare il rapporto fra massa magra e massa grassa, migliorando anche la tonicità muscolare. Non solo. Agisce anche sul senso di fame e sulla digestione, migliorandola.

Come si assume

I dosaggi dell’estratto secco di arancio amaro con titolazione al 6% di sinefrina sono di 200-400 mg, prima dei pasti principali, in capsule o compresse, da assumere con abbondante acqua.

 

Controindicazioni

Va evitato in gravidanza, durante l’allattamento, in caso di ipertensione e problemi cardiovascolari.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e Salute, Cibo e Integratori su Riza.it

13 risposte a “Stimola il metabolismo e dimagrisci senza fatica con i rimedi naturali

  1. consigli molto valildi, ma…………….. peccato che non si trovano in nessuna erboristeria se non a basse percentuali e mischiate con altri preparati.

    saluti

  2. ho scoperto in farmacia, un integratore con la sinefrina e la fucoxantina insieme, in piu’ ha il tarassaco la gramigna e l’ortica, la carnitina e la sinensetina, c’e’ lo siroppo le compressse e anche il gel, e’ fantastico, lo sciroppo e’ buonissimo e funziona!!

  3. Ciao Paola Scrive:

    19 gennaio 2014 alle 02:31
    Ciao io sto utilizzando un integratore per chili di troppo ottimo 120capsule contattatemi via email e vi rispondero ciao

    ho letto il tuo messaggio mi contatti p’er favore via mail non ho trovato la tua grazia

  4. Ciao sono Anna Maria e vorrei perdere diversi chili perché peso 100 kg e ho bisogno per problemi di salute solo che alcuni elementi naturali possono interferire già nella cura che faccio con warfarin per la coagulazione ed alcuni per il reflusso quindi non posso assumere erbe ho quant’altro che possa interferire con reflusso se sapete ditemi qualcosa grazie

  5. io sono riuscita solo grazie a adipex.ho provato tutti gli integratori possibili,cafe’ verde …ma niente !
    sono con l’aiuto dei farmaci sono riuscita a sbloccarlo in soli 2 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *