Risolleva il sottobraccia in tre settimane

Se c’è una cosa che infastidisce tutte le donne, soprattutto dopo i 40 anni, è il decadimento dei tessuti del braccio: quell’antiestetica flaccidità intorno all’ascella che rende immettibile qualsiasi abito privo di maniche. Per questo problema ci sono delle soluzioni finalizzate a migliorare sia la tonicità dei tessuti profondi che la funzione di sostegno degli strati cutanei più esterni.

Devi abbinare ginnastica e massaggio

La componente muscolare può essere recuperata,  con esercizi specifici quotidiani che vadano a stimolare bicipiti e tricipiti, favorendo un aspetto esteriore più tonico e un assottigliamento della componente di tessuto adiposo. In questo modo è possibile ottenere un braccio molto più definito nei suoi contorni e la lassità epidermica tende a ridursi. In più, oltre alla ginnastica, è indispensabile intervenire con il massaggio e qualche trucco dietetico (come il centrifugato rimineralizzante e idratante consigliato qui sotto), che assicurano risultati apprezzabili in meno di un mese di cura.

 

Ogni giorno fai 10 minuti di ginnastica tonificante

Per tonificare il sottobraccia, è soprattutto sul tricipite che bisogna intervenire con la ginnastica: questo muscolo posizionato nella parte posteriore del braccio, funge da sostegno anche per i tessuti che salgono verso l’ascella e che, essendo solitamente poco esercitati, diventano molli precocemente. Ecco allora due semplici esercizi da ripetere ogni giorno per una decina di minuti: si tratta di una flessione e di un piccolo “sollevamento pesi” che riattivano muscoli, circolazione e collagene.

 

1. Esercita i tricipiti con le flessioni

Un esercizio efficace per le braccia, soprattutto per il tricipite è questo: mettiti davanti a una sedia (con lo schienale arretrato e la seduta rivolta verso di te), piega le gambe e appoggia le mani sul bordo, poi sollevati (facendo forza sulle braccia e non sulle gambe) e riabbassati abbastanza lentamente. Le braccia quando salgono non devono mai stendersi completamente e, quando ti riabbassi, la linea che va dalla spalla al gomito dev’essere parallela alla seduta della sedia. Fanne 3 serie da 10 tutti i giorni, per un totale di 5 minuti.

 

2. Fai riassorbire la pelle lassa con i pesi

Dopo le flessioni, mettiti in posizione eretta, con le gambe divaricate e i piedi paralleli, impugna 2 bottigliette d’acqua da mezzo litro, e distendi le braccia lateralmente, tenendo i palmi rivolti verso l’alto. Inspirando, porta le braccia distese verso l’alto. Espirando, porta le braccia in basso. Ripeti 3 serie da 10 tutti i giorni.

 

Prova i cosmetici naturali rivitalizzanti

La “terapia” per far ritrovare alle braccia la loro originaria tonicità prevede anche un massaggio e un impacco con specifici unguenti anti flaccidità. Inoltre, è utile arricchire l’alimentazione con i grassi ristrutturanti vegetali di cui è ricco – per esempio – l’avocado, da gustare con olio di germe di grano e di semi di lino.

 

Sotto la doccia e dopo il bagno le erbe giuste rinnovano i tessuti

Le alghe marine, abbinate ad alcuni oli essenziali stimolanti (ginepro, pompelmo), restituiscono tono al sottobraccia.

 

1. Il gommage rimodellante

Procurati in erboristeria delle alghe brune in polvere e mescolane un cucchiaio con una capsula di vitamina C e dell’olio di rosa mosqueta, fino a ottenere una crema. Strofina il preparato su spalle, ascelle e sottobraccia mentre fai la doccia: elimina le cellule morte e rassoda le zone molli.

 

2. Il massaggio stimolante

Aggiungi a 50 ml di crema neutra di buona qualità 3 gocce di olio essenziale di zedoaria, 2 gocce di olio di pompelmo e 2 gocce di olio di ginepro. Mescola bene e applica un leggero strato della crema così ottenuta mattina e sera su braccia e spalle, sulla cute umida dopo il bagno.

 

Il trattamento d’urto

La ricetta per rassodare e tonificare le braccia dove la pelle è molto avvizzita e rilassata, soprattutto nella donna in menopausa, prevede l’utilizzo dell’olio di avocado: questo estratto vegetale, ricco di acidi grassi e vitamine ristrutturanti, va applicato sulle zone da trattare con un impacco, da ripetere con costanza anche 2-3 volte alla settimana.

 

Come fare

Unisci a 4 cucchiai di olio di avocado una capsula di estratto secco di echinacea e una capsula di equiseto. Mescola l’unguento, massaggialo sulle braccia e avvolgi la parte con della pellicola trasparente; lascia in posa 20 minuti, quindi risciacqua.

 

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