La dieta del rientro: perdi tre chili in due settimane e non li riprendi più! E non rinunci al buon cibo…

Per molti di noi le ferie si sono concluse, e gelati, fritture di pesce e altre golosità estive non sono solo un ricordo… perché hanno lasciato qualche chilo in più da smaltire. Inoltre, la fine della vacanze può anche provocare una lieve depressione con aumento della fame nervosa.

Cosa fare allora? Semplice, basta adottare uno stile alimentare ricco di triptofano che “tiri su il morale” e, al contempo, assicuri di perdere qualche chilo in più dovuto a gelati, pizze, fritti misti… Continua a leggere



Dimagrisci con il succo di sambuco: disintossica e rimodella

Il succo di sambuco è un concentrato di fibre utile per perdere peso. Ottenuto per spremitura dalle bacche del Sambucus nigra, raccolte nel loro giusto tempo balsamico – quando sono in grado di cedere i migliori principi attivi –, il succo di sambuco contiene molteplici principi attivi: glucosidi, oli essenziali, flavonoidi, tannini, pectine (fibre idrosolubili molto efficaci per la riduzione del peso corporeo), acidi organici, oligoelementi minerali.

Continua a leggere



Gli odori giusti attivano il tuo metabolismo!

Le relazioni fra cervello e naso sono forti e importanti, molto più importanti di quanto spesso immaginiamo. A dircelo è anche un importante studio sull’argomento, effettuato dal Monelle Chemical Senses Center di Filadelfia, che non ha dubbi sull’efficacia degli stimoli olfattivi sulla memoria, e sulla capacità dell’odorato di coinvolgere altri sensi ‘‘trascinando’’ l’individuo verso una sensazione generale di benessere, piuttosto che verso una di malessere, e una serie di reazioni bio-chimiche mediate dal cervello. Ma non solo! Attraverso l’olfatto possiamo anche predisporre il nostro organismo a bruciare più o meno calorie. Scopriamo insieme questo delicato meccanismo che può aiutarci anche a dimagrire… Continua a leggere



Zafferano e pesce. E sei subito in forma!

Lo zafferano è tra le spezie più amate in cucina, ma forse pochi conoscono le preziose virtù salutari e dimagranti dello zafferano che si potenziano se viene abbinato al pesce: insieme regalano importanti principi attivi, alcuni utili anche per attivare il metabolismo e mantenere tonici muscoli e tessuti. Scoprili con noi e ritrovare la linea sarà più facile!

Continua a leggere



Riduci girovita e pancetta e guadagna salute con i cibi su misura per te!

Non tutto il grasso corporeo è pericoloso. Il grasso tipicamente femminile, per esempio, posto su fianchi e cosce, non rappresenta alcun serio pericolo per la salute. Al contrario il grasso in sede addominale, tipicamente maschile, la cosiddetta “pancia”, è correlato all’aumento di stati infiammatori e malattie cardiovascolari. Quando si parla di “pancia” non si intende il grasso superficiale sottocutaneo, bensì quello localizzato in sede profonda, viscerale, a costituire il tipico addome globoso e teso, che spesso è in grado di compromettere la stessa funzione respiratoria. Seguici e scopri insieme a noi come rimodellare l’addome e guadagnare salute…

Continua a leggere