Yamuna Zake è l’ideatrice del Body Logic da cui poi è stato derivato il Body Rolling. Yamuna è riconosciuta a livello internazionale come educatore fisico, terapista del corpo, erborista e aromaterapista. Una donna la cui vita è stata interamente dedicata allo sviluppo di pratiche atte al miglioramento del nostro benessere fisico, con risultati sempre ai massimi livelli. Lo YBR® ne è un esempio significativo. Tutti sono alla ricerca della stessa cosa: migliorare il livello di salute e benessere fisico, dal quale deriva anche un maggior benessere psichico complessivo. Yamuna offre uno strumento attraverso il quale prendersi cura del proprio corpo da soli e ovunque: a casa, al lavoro, in viaggio. Più il tempo passa e più l’obiettivo della sua vita si fa chiaro: aiutare la gente a sentirsi meglio, a muoversi meglio, a rinforzarsi ed eliminare i dolori, a sentirsi più attivi, giovani ed energici.
Benefici
Già dopo poche lezioni è possibile notare miglioramenti importanti della postura, rilassamenti muscolari e incremento della mobilità delle articolazioni, grazie all’unicità dell’approccio YBR®.I tre principi fondamentali sui quali si basa lo YBR® sono: stimolazione dell’osso, stimolazione del tendine e allungamento muscolare dal punto di origine del muscolo al suo punto di inserzione. Tutto questo svolgendo un’attività in carico su dei palloni appositamente studiati per dimensioni e intensità. L’esercizio, attuato nel rispetto della logica del corpo, dà origine a una conversazione intelligente tra il cervello, i muscoli e la fascia, cioè quella rete di tessuto connettivo che avvolge il tessuto muscolare. Il lavoro di YBR® influendo su ossa tendini e muscoli induce spontaneamente risultati terapeutici positivi e inoltre, grazie allo sblocco dei punti energetici, ristabilisce un flusso energetico ottimale che si traduce in maggior vitalità e benessere della persona. Il lavoro in carico è molto importante per la stimolazione delle ossa. Esse vengono sollecitate dal peso del corpo sulla palla ed, entro certi limiti, è possibile prevedere un miglioramento della massa ossea. Gli affetti da osteoporosi trovano grande vantaggio nel praticare lo YBR® . Inoltre si migliora anche l’estetica del corpo: i movimenti contrastano la cellulite, i cuscinetti ai fianchi, rassodano i glutei e fanno diventare i piedi belli e in salute.
Fitness viso
Un lavoro che Yàmuna Zake, ideatrice dello Yàmuna Body Rolling, ha studiato a lungo, sino a pervenire all’ideazione di una sfera che per morbidezza e tatto assomiglia alla pelle, una piccola palla dalla dimensione perfetta per massaggiare il viso. Yamuna Face Massage offre una soluzione proattiva contro i segni del tempo determinati dalla ripetizione delle espressioni facciali e dalla tensione muscolare costante. Inoltre porta con sé benefici tangibili per la salute. Questo massaggio, che presenta l’unicità di concentrarsi non solo sui muscoli, ma anche sulla stimolazione delle ossa rilassa profondamente viso, collo e cranio, con vantaggi terapeutici ed estetici validi e provati. Praticare il fitness viso Yàmuna da in risposta un viso tonico, rilassato, più giovane.
Controindicazioni
- Lifting recente (attendere almeno un anno dall’intervento)
- Intervento di ringiovanimento con laser ablativo (resourfacing frazionale) tipo Fraxel
- Intervento antirughe con Thermage (attendere almeno 6 settimane)
- Trattamento Filler riempitivo (attendere un mese)
- Acne volgare o cistica infiammata e lesioni della pelle in genere (incluso Herpes Simplex)
- Sospendere l’uso di Retinolo o Retin A almeno 5 gg prima di cominciare YFM
- Trattamento con botulino, attendere 15 giorni dall’ultima iniezione
- Interventi chirurgici: attendere almeno 3 mesi dalla data dell’intervento -Radioterapia: attendere almeno 6 mesi e successivamente richiedere il permesso del medico
- Sarcoma osseo di vario tipo: astenersi totalmente dal body rolling
Silvia Trevaini
Videonews