Una pelle splendente con due oli speciali

 

Con gli oli essenziali di Geranio e Zafferano, ricchi di vitamina A, rinnovi il derma in profondità e ti regali una pelle liscia e luminosa.

 

Per un super programma rivitalizzante di fine estate, non dobbiamo mai dimenticare di nutrire adeguatamente la pelle che, specialmente se digerisci ed evacui male, rischia di diventare floscia, atonica e spenta e tende a invecchiare più in fretta. Ti aiuta la vitamina A (retinolo), di cui puoi fare scorta a tavola (mangiando 3 uova a settimana, gustando la zucca, gli spinaci e le carote), ma anche con i trattamenti cosmetici con questi ottimi oli essenziali, da ripetere mattina e sera per far durare più a lungo – sul viso e sul corpo – i benefici che hai conquistato in vacanza.

 

Alla mattina fai un massaggio risvegliante

Se già al risveglio la tua pelle appare stanca e tu ti senti giù di corda, tonificati con un massaggio da ripetere per un mese tutte le mattine.

 

Fai così: In una boccetta da 50 ml di olio di mandorle dolci, miscela 7 gocce di olio essenziale di geranio (rassodante) e 7 gocce di olio di lemongrass (tonificante). L’aroma dell’unguento è immunostimolante.

 

Alla sera immergiti nel bagno giallo antietà

Un bagno allo zafferano, arricchito da questa spezia gialla e aromatica, restituisce ottimismo e nutre anche pelle e difese, regalando una pellicola protettiva e antinvecchiamento.

 

Fai così. Mescola in un bicchiere di latte intero un cucchiaio di miele, 3 gocce di olio essenziale di mirra e una bustina di zafferano; sciogli la miscela nell’acqua calda del bagno serale e resta immerso per 20 minuti.

 

Due consigli in più

L’olio di mandorle dolci arricchito con geranio e lemongrass ti ripara da rughe e cedimenti. E ricorda, dopo il bagno, di applicare sul corpo un velo di olio di carota, che nutre e protegge la pelle.

 

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Erbe e fitoterapiaMangiare sanoCibo, Bellezza e Oli essenziali su Riza.it

 

Una risposta a “Una pelle splendente con due oli speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *