Il corpo e l’anima ……nella voce

parlare

E’ opinione corrente, e anche giustificata, che la voce sia il prodotto dell’attività delle corde vocali.

Nulla di più giusto.

“Ma le corde vocali sono strutture dipendenti da tanti altri eventi che si realizzano nel corpo; e la voce, a sua volta, ha tanti connotati che dipendono da strutture ben diverse dalle corde vocali.

Alla nascita le corde hanno una lunghezza di circa 7mm. Poi inizia l’interferenza degli ormoni sessuali, e così nella donna  si sviluppano fino a 15/16 mm, mentre nell’uomo raggiungono anche 21 mm”, ci spiega il Prof. Roberto Barocci del Centro Medico Visconti di Modrone. Continua a leggere



Aria nuova: ripulire casa, corpo e mente e godere degli immediati benefici!

Ce ne parla Giulia, dell’Associazione l’Ombra del Platano, esperta in crescita personale e discipline olistiche.

Avete presente quella sensazione di ampia soddisfazione che si prova quando diamo vita nuova ad un ambiente, un cassetto o al nostro straripante armadio?

Quando riusciamo a liberarci di cose inutili, ferme e intrappolate, inutilizzate da anni, non gradite alla vista, ladre di spazio e di energia, è come se ci lavassimo via di dosso uno strato di oppressione, tornando padroni di noi stessi. Fare ordine ci fa prendere coscienza di ciò che davvero conta nella nostra vita.

Ed è sufficiente riordinare un piccolo spazio per far nascere in noi il forte proposito e desiderio di “mettere tutto a posto”, permettendoci di sentirci leggeri e pronti all’accoglienza di cose nuove. Continua a leggere