Usa il pepe nero e bruci il 10% in più di calorie!

Il pepe è una pianta appartenente alla famiglia delle Piperaccee. Cresce in India e Malesia in forma di liana rampicante. Nella sua composizione, troviamo la piperina, una sostanza che conferisce alla spezia il sapore pungente. Un effetto di questa sostanza è quello di determinare un aumento dell’assorbimento delle sostanze contenute nei cibi (vitamine e minerali, in particolare Coenzima Q10 e Betacarotene). L’altro aspetto interessante del pepe (per via del suo contenuto di piperina) è la sua azione stimolante della termogenesi, fattore chiave nel controllo del peso corporeo in quanto permette di bruciare più calorie. Impariamo a conoscerlo meglio…

Ti aiuta se il metabolismo è lento

Nell’ayurveda, l’antica medicina indiana, il pepe viene usato in caso di obesità e rallentamento metabolico. Oggi, numerose ricerche scientifiche hanno confermato le proprietà del pepe e della piperina, portando alla realizzazione di integratori efficaci impiegati in caso di sovrappeso dovuto a metabolismo lento.

Perdi tre chili in tre settimane!

Per dimagrire con il pepe, puoi usarlo in cucina, bruciando così circa il 10% in più delle calorie fornite dallo stesso pasto. Se inveci decidi di prendere l’integratore, puoi perdere fino a 3 kg di peso corporeo in sole tre settimane, purché l’assunzione sia abbinata a una dieta finalizzata alla riduzione del peso corporeo.

Prima dei pasti è più attivo

Si consiglia l’assunzione di 1-2 capsule (ma non più di 5 mg al giorno!) 30 minuti prima dei pasti e con acqua abbondante. È sconsigliato l’impiego dell’integratore e del pepe in caso di gastrite e ulcera. L’integratore non va assunto in gravidanza. Per la dieta dimagrante, chiedere al proprio medico o nutrizionista.

Non solo nero. Il pepe in cucina

•Pepe bianco, costituito dai frutti maturi lasciati macerare o fermentare e poi decorticati. È indicato per aromatizzare le patate lesse o cotte al vapore, per le miscele di spezie o le marinate; si può utilizzare in grani o in polvere;

•pepe nero, costituito dai frutti raccolti immaturi e lasciati poi essiccare. Aromatizza preparazioni dolci e salate; si può utilizzare in grani o in polvere;

•pepe verde, costituito dai frutti immaturi conservati in salamoia o sottaceto. Si accompagna bene con le carni alla griglia e il pesce;

•pepe rosa, costituito dalle bacche di un arbusto sudamericano; l’aroma è simile a quello del pepe, ma più delicato. Si impiega soprattutto per aromatizzare dolci, gelati e pesce; si utilizza in grani da ammorbidire nel vino o nel latte prima dell’uso.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta, Cibo, e Integratori su Riza.it

2 risposte a “Usa il pepe nero e bruci il 10% in più di calorie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *