Via la cellulite e pelle più bella con i Sali del Mar Morto

L’accumularsi di liquidi in una o più parti del corpo (prevalentemente addome, gambe e piedi, mani) è un problema che riguarda soprattutto le donne tra i 20 e i 45 anni, ma non esclude del tutto gli uomini. In genere si manifesta con aumento di peso (è possibile accumulare fino a 4-5 kg in un solo giorno!), senso di pesantezza degli arti (che possono essere anche dolenti) e, quando la ritenzione si trasforma in cellulite, inestetismi della pelle. Inoltre, non di rado, indossando i soliti vestiti ci si sente a disagio perché, all’improvviso, questi ci vanno stretti, dandoci l’impressione di essere ingrassati senza motivo. E allora cosa fare? Oltre alle opportune strategie alimentari, sono particolarmente indicati i bagni con i sali del Mar Morto

Elimina la cellulite con il mix di sali giusti
Il sale ideale per il trattamento dell’inestetismo della cellulite si ottiene dall’evaporazione naturale delle acque del Mar Morto e fornisce una combinazione di oltre 25 tipi di minerali e oligoelementi preziosi per la salute della pelle e per contrastare la cellulite. Magnesio, bromuro, calcio, ferro, iodio, potassio, zolfo, tutti elementi che svolgono un’azione depurativa e detossinante, incrementando l’apporto di ossigeno alle cellule – e favorendo quindi l’eliminazione dei liquidi in eccesso, ma anche di scorie e tossine –, rimineralizzando la pelle e rendendola luminosa e vitale.

Da dove derivano i sali del Mar Morto
Il Mar Morto è un lago salato situato tra Israele e Giordania. È alimentato da numerose sorgenti d’acqua altamente mineralizzata. La forte irradiazione solare provoca l’evaporazione di parte dell’acqua, determinando così un accumulo costante di sali e di sostanze organiche ricche di minerali che hanno grande importanza per contrastare ritenzione e cellulite.

Perché i sali del Mar Morto sono efficaci
I sali del mar Morto con la loro composizione unica favoriscono l’instaurarsi di un particolare meccanismo di “interscambio osmotico”. In pratica, ecco cosa accade: sciogliendo questi sali nell’acqua si ottiene una soluzione con una concentrazione di minerali superiore a quella presente all’interno del nostro corpo; quando ci immergiamo nella soluzione di acqua e sali, viene a crearsi un richiamo verso l’interno di minerali (ciò accade per riequilibrare la concentrazione delle due soluzioni, e tale fenomeno è noto con il nome “osmosi”) e un rilascio dall’interno verso l’esterno di liquidi carichi di tossine, ottenendo così un’azione di remineralizzazione cutanea abbinata a un effetto drenante e purificante.

Non solo cellulite
Questa azione di riequilibrio favorisce l’elasticità della pelle prevenendone gli inestetismi e i disturbi cutanei più comuni (acne, pelle secca, psoriasi, dermatiti…); allo stesso tempo, ha un effetto rilassante e attenua i dolori muscolari e articolari.

Come utilizzare i sali del Mar Morto in casa
Per una buona cura fatta in casa, consigliamo di fare un bagno 2-3 volte alla settimana (mezz’ora di immersione in acqua calda a 36-38 °C). Sono necessari almeno 20 bagni per ottenere i migliori risultati, ma benefici evidenti si manifestano già dopo due settimane di trattamento.

Per avere la maggiore efficacia: dopo ciascun bagno è preferibile riposare in posizione sdraiata per almeno 30 minuti, in modo da consentire all’organismo di assimilare completamente dei principi attivi rilasciati dai sali.

Per saperne di più visita le sezioni Bellezza, Integratori, Sos salute su Riza.it

Una risposta a “Via la cellulite e pelle più bella con i Sali del Mar Morto

  1. Buon giorno, ho trovato qui, tanti informazioni molto utili, ho 48 anni, volevo sapere se i sali minerali del mar morto hanno termine di scadenza, (pacco 0, 500 gr, dalla bottega verde), in quanto affetta da cisti liquorale di tarlov posso fare il bagno utilizzando i sali minerali del mar morto? Grazie, MARGARETA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *