Il lifting non chirurgico: Doublo

Una delle principali conseguenze dell’invecchiamento del viso è la progressiva riduzione del grasso superficiale e profondo che diminuisce compattezza e definizione ai tratti del volto. Il viso perde tono, gli zigomi il volume, guance e labbra si riducono e la mandibola non ha piú la sua definizione. Il lifting non chirurgico può essere eseguito  attraverso l’innovativo sistema ultrasonico che consente il trattamento delle rughe del viso e contrasta il naturale rilassamento della pelle. Il sistema adotta un manipolo con un trasduttore ultrasonico opportunamente orientato in modo da ottimizzare il contatto con la cute del paziente. Grazie a questi sistemi è  possibile migliorare in poche sedute texture, tono e luminosità della pelle, agendo in modo da stimolare il naturale meccanismo cellulare di riparazione e rigenerazione dei tessuti. Il medico ha la possibilità di calibrare opportunamente frequenza, potenza e modalità di emissione dell’ultrasuono, in base alle caratteristiche del paziente, all’intensità del trattamento e alla zona da trattare. L’azione degli ultrasuoni consente di effettuare trattamenti efficaci in profondità, tanto da ridurre visibilmente rughe sottili e lassità cutanea di viso e collo. Insieme al nostro esperto Santo Raffaele Mercuri, primario dell’unità di dermatologia del San Raffaele di Milano vi voglio parlare di una nuova apparecchiatura, Doublo. È  il sistema a ultrasuoni focalizzati ad alta energia di seconda generazione progettato per effettuare terapie al massimo della potenzialità non chirurgica per il rilassamento e l’invecchiamento dei tessuti del viso e del collo.

Dottore come funziona?

Sulla pelle viene applicato un manipolo che invia un’immagine ecografica sullo schermo. Questo stesso manipolo serve inoltre a focalizzare l’energia alla profondità precedentemente impostata per ottenere un risultato ottimale. Grazie alla tecnologia “HIFU”- ultrasuoni focalizzati ad alta intensità – con Doublo non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo, ma l’azione avviene in profondità in modo frazionale. Doublo ha una duplice azione in profondità: effetto termico e contrazione della fascia muscolare. Questo si traduce in un graduale miglioramento della pelle, un “lifting” e un rassodamento naturali che avvengono nel tempo.

Qual è la differenza rispetto ad altri interventi non chirurgici di rassodamento della pelle?

Doublo con tecnologia “HIFU” di seconda generazione è una procedura estremamente precisa che utilizza gli ultrasuoni per esaminare e trattare simultaneamente l’area interessata in piena sicurezza e precisione. Modella, rassoda, rigenera, solleva.

A chi può dare davvero un aiuto?

Persone con la pelle “rilassata”al punto da apparire meno tonica in uno o più distretti del volto, inclusi l’angolo cervico-mentoniero (il cosiddetto “doppio mento”), l’arco delle sopracciglia abbassato e il rilassamento delle palpebre.

Prima

Dopo

Cosa si avverte durante il trattamento?

I livelli di disagio variano da paziente a paziente, ma sono minimi rispetto agli ultrasuoni di prima generazione. Molti pazienti lo descrivono come una percezione di calore sotto la pelle. Questa è l’energia ad ultrasuoni che viene trasmessa in profondità ed è in questo modo che Doublo risolleva e rassoda la pelle.

Quanto 
Generalmente la durata è di 30 minuti per l’intero viso.dura una seduta?

C’è qualche precauzione da adottare dopo l’intervento?

È  possibile riprendere le normali attività subito dopo aver terminato la procedura e non si devono seguire indicazioni particolari. La pelle può potrà essere leggermente arrossata o gonfi a, ma qualsiasi effetto secondario scomparirà entro alcuni minuti.

Quali sono i risultati?

Dopo un solo trattamento inizia il processo rigenerativo, con un effetto da subito visibile ed un miglioramento graduale nei successivi due o tre mesi. Gli occhi appaiono più aperti e l’intero viso assume un aspetto ringiovanito. I pazienti notano inoltre che la pelle appare più tonica, più compatta e luminosa anche in altre zone del viso e del collo, con la riduzione visibile della lassità cutanea.

È sicuro?

Gli ultrasuoni sono utilizzati in medicina da più di 50 anni e studi clinici hanno dimostrato che questa recente, ma comprovata applicazione è sicura. Come con altre procedure medicali, si consiglia di rispettare il consiglio del vostro medico.

 

 

Silvia Trevaini

Videonews

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

15 risposte a “Il lifting non chirurgico: Doublo

  1. Mi ha molto colpito questo articolo sugli ultrasuoni.
    Ma quanto costa ? Dove si può fare?? Solo al San Raffaele?
    Grazie mille e cordiali saluti.
    Eda

  2. buongiorno, quanto costa una seduta? quante sedute ci vogliono per un risultato apprezzabile? quanto dura l’effetto? grazie

  3. Più che un commento ero interessata a sapere dove poter effettuare douplo io sono di Roma e i costi a seduta per il collo e il viso quante sedute occorrono?grazie

  4. Sono rimasta molto colpita dalla trasmissione di canale 5 fatta dal dott. Mercuri sull’utilizzo di questo Doublo per avere un aspetto meno stanco e piu’ giovane senza ricorrere al bisturi, vorrei sapere il costo e se possibile dove posso recarmi tenendo conto che abito a Torino. grazie infinite e cordiali saluti
    Giuliana

  5. BUONGIORNO, SONO INTERESSATA AL TRATTAMENTO DOUBLO E SOPRATTUTTO AL PRP VISO.
    E’ POSSIBILE SAPERE I COSTI E SE POSSIBILE EFFETTUARLO IN QUESTO PERIODO?
    HO 50 ANNI UNA BELLA PELLE MA VOGLIO MANTENERLA SOPRATTUTTO SUL COLLO E PALPEBRE, NON HO MAI FATT NESSUN TRATTAMENTO, SE NON A LIVELLO DI PULIZIE VISO ETC..
    I COSTI DELLA VISITA DI CONSULENZ<?

    GRAZIE MILLE

    MARISA RUSSO'

  6. Vorrei sapere quanto costa e quante sedute minimo si possono fare per un buon risultato… io ho 50 anni e non ho rughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *