5 rimedi per depurarsi al risveglio

Non c’è momento più importante per la depurazione rispetto al risveglio. Quando ci svegliamo il corpo riattiva gradualmente le funzioni fisiologiche di tutti gli organi ed è importante aiutarlo a liberarsi dalle tossine della notte, attivando gli organi emuntori: così saremo più energici e ci sentiremo meglio.

Quando dormiamo infatti si accumulano nei tessuti gli scarti delle reazioni metaboliche delle cellule.

Acqua e limone

All’acqua si può aggiungere il succo di mezzo limone spremuto. Il limone depura lo stomaco, stimola l’attività intestinale e depura il fegato. Non solo: regala al corpo vitamina C, calcio e magnesio, favorendo il sistema immunitario e facendoci cominciare la giornata con il pieno di energia. L’acido citrico di cui è ricco il limone regolarizza il grado di acidità dell’organismo regalandoci una sensazione di benessere generale e prevenendo, sul lungo periodo, molte patologie.

Tè verde

Il tè verde è una miniera di benefici per il corpo. E’ ricchissimo di antiossidanti, molto importanti per ripulire i tessuti da tutte le scorie che intossicano il corpo. Inoltre pulisce lo stomaco e l’intestino ed aiuta ad attivare il metabolismo.

Per la preparazione di una tazza di tè verde fate bollire 25 cl d’acqua, quindi spegnete il fuoco e mettete in infusione un cucchiaio di foglie di tè verde. Aspettate 4 minuti, filtrate e bevete.

Centrifuga di carote

Le carote sono di antiossidanti, di vitamina A e di beta-carotene. Depurano il fegato e migliorano l’attività epatica.

Per depurarti al risveglio prepara un bicchiere di centrifugato di carote da bere a digiuno.

Acqua e miele

Un rimedio depurativo ed energizzante per ripulire il corpo e cominciare la giornata con una sferzata di energia è un cucchiaio di miele disciolto in un bicchiere d’acqua. Il miele ha un potente effetto depurativo, antibatterico ed immunostimolante. Diminuisce il rischio di contrarre malanni stagionali, pulisce lo stomaco e stimola l’attività intestinale ed epatica.

Linfa di betulla

La linfa di betulla è un eccellente depurativo: aiuta il corpo ad espellere le tossine e stimola la rigenerazione di tutti i tessuti. Contrasta gli acidi urici, purifica fegato e reni ed è ricchissima di minerali preziosi per la nostra salute. Assumetene mezzo bicchiere la mattina a digiuno, puro o diluito in acqua

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Benessere, SOS Salute, Integratori Mangiare Sano su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *