Sciroppo d’acero: è buono, depura e fa dimagrire

La linfa dell’acero da cui si ricava lo sciroppo è costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche. Ed è proprio grazie a queste sostanze che svolge un’azione diuretica, antistipsi e snellente. Se vuoi sapere come utilizzarlo, seguici…

Dalla linfa di una pianta canadese ecco il liquido dolce che elimina i liquidi in eccesso e l’adipe che si accumula sul girovita

Che cos’è

Lo sciroppo d’acero si presenta come un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell’acero da zucchero (Acer saccharum) raccolta all’inizio della primavera in Canada e in alcune zone del New England.

Le principali proprietà

Oltre a favorire il dimagrimento, lo sciroppo d’acero ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti, antiossidanti e rimineralizzanti. È utile in tutti i casi di gastrite, di costipazione intestinale, di colite spastica.

Perché è efficace

Lo sciroppo d’acero è fonte di nutrienti come vitamine e minerali importanti per la salute e per il funzionamento del metabolismo. Per esempio, possiede buone quantità di magnesio, potassio e acido folico, ma anche di sostanze antiossidanti che lo rendono anche una valida arma contro l’invecchiamento cellulare.

Quando utilizzarlo

È l’alleato ideale per chi ha un sovrappeso di 2-5 chili. In particolare, agisce sull’adipe e sul gonfiore addominale. È quindi utile per eliminare la “pancetta” e ridurre il girovita. Adatto anche per chi è affetto da ritenzione idrica e cellulite. Puo essere usato anche solo come integratore depurativo.

Come assumerlo

Metti in uno shaker il succo filtrato di mezzo limone, un bicchiere d’acqua, un cucchiaio di sciroppo d’acero e una presa di cannella in polvere. Shakera la bevanda e poi versala nel bicchiere e bevi una volta al dì. Riattiva circolazione e termogenesi dei grassi (in pratica, ti fa bruciare di più).

Consigli per l’utilizzo sicuro

Scegli uno sciroppo d’acero bio, così ti assicuri le sostanze attive per rimodellarti. In caso di diabete può essere utilizzato come dolcificante, ma con moderazione.

Usalo così per dimagrire

Per una settimana al mese procedi in questo modo…

• Lunedì, mercoledì e venerdì, sostituisci il pranzo con 1 yogurt intero, 3 noci, 1 cucchiaio di fiocchi d’avena e il cocktail bruciagrassi indicato (“Come assumerlo”). Per gli altri pasti la dieta sarà equilibrata ma libera.

• Martedì e Giovedì, sostituisci la cena con un passato di verdure miste di stagione e il cocktail bruciagrassi. Per gli altri pasti la dieta sarà equilibrata ma libera.

•Sabato e domenica, utilizza il cocktail come spuntino di metà mattina e di metà pomeriggio, mangiando come d’abitudine per quanto riguarda gli altri pasti.

Per ottenere i migliori risultati, puoi un solo giorno a settimana di depurazione, assumendo solo frullati (3-5 bicchieri al dì) preparati con frutta di stagione, succo di limone, acqua e sciroppo d’acero (3 cucchiaini a bicchiere).

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dieta e salute, Integratori, Dimagrire, e Cibo su Riza.it

111 risposte a “Sciroppo d’acero: è buono, depura e fa dimagrire

  1. ieri ho provato il coctail uno la mattina e uno dopo cena devo dire che è molto diuretico infatti mi sento sgonfia oggi provo la giornata della depurazione ho fatto stamattina il frullato con 1/2 mela 1/2 pera un bicchiere d acqua 1 succo di limone e 3 cucchiaini d’acero. ho sbagliato qualcosa o proseguo cosi’ tutta la giornata? grazie

  2. io l’ho comprato da auchan solo che lo trovato per puro caso perchè se chiedi ai commessi non lo sanno e quindi dovete andare dove ci sono le decorazioni per i dolci,l’ho provato ed è veramente
    diuretico e ti riequilibra l’organismo spero di essere stato utile a qualcuno ciao a tutti

  3. in austria costa la metà di qua e si trova nei supermercati…stessa confezione
    mi hanno consigliato un bicchierino, succo di limone o pompelmo a piacere,
    acqua non gassata …così faccio…penso bene giò

  4. Bevuto ieri, ottimo, si sente solo un po’ la fame verso l’ora di cena ma è normale: l’ho preparato così: 3 lt acqua naturale, 6 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiaini paprika dolce, 6 cucchiai di succo d’acero (se trova in erboristeria)
    Miscelare il tutto e bere nell’arco della giornata…. meglio non avere impegni, perchè è molto diuretico, senza contare che la bottiglia è grande e quindi si può ripetere, magari quando sarà più caldo e si berrà ancora più volentieri

  5. Ottimo il beverone, suggerisco per aumentare l’ effetto brucia grassi di sostituire il limone con del pompelmo spremuto, che e’ un altro alimento con effetti brucia grassi. Il massimo sarebbe assumerlo 30/40 min prima di fare attività aerobica..

  6. ciao, mi è stato detto che devo farlo x 7 giorni …nn devo prendere nulla solo acero x 3/4 volte al giorno…è giusto? grazie ciao

  7. Lo sciroppo si trova al Bennet costa 4.5€ la boccetta da 250 ml.
    Si trova nel reparto degli ingredienti per torte,miele,zuccheri a velo ecc..ecc..non chiedete alle commesse che poverine non sanno nemmeno cosa hanno sugli scaffali.

  8. Io lo uso come dolcificante,da domani comincio con la dieta depurativa, devo dire che sgonfia tantissimo,sono proprio contenta..

  9. salve, io il succo d’acero lo prendo regolarmente da anni per 2 3 volte l’anno durante cambi di stagione o dopo abbuffate con ovviamente pericolo kili in arrivo… cmq io lo compro in erboristeria il flacone da 500 ml costa 24,50 euro e dura 3 settimane ottimo sarebbe berlo diluito in un litro d’acqua con 8 cucc di limone 8 cucc di succo d’acero un pizzico di pepe di cayenna (peperoncino) per una settimana importante che limone e succo siano sempre in parti uguali il peperoncino riattiva la circolazione ed è un ottimo rinfrescante senza assumere altro che il succo ogni volta che si ha fame la perdita di peso è assicurata il discorso del succo è che consumato da solo potrà permettere al nostro corpo di espellere e ripulire l’intestino col beneficio di farci sentire sicuramente sgonfi , rilassati e visivamente in forma! altrettanto ovvio è che nn sarà facile nn mangiare e riprendere a mangiare con parsimonia e seguendo una dieta coretta sarà l’ideale!!!!!!!!!!!

  10. Lo sciroppo d’acero ha un sapore veramente unico, io lo alterno al miele come dolcificante…ottimo sulle cialde di riso, sulle crepes o pancakes:) ogni tanto bisogna viziarsi!

  11. Ciao, io lo sto provando, me ne ha parlato una mia amica , io lo uso così : diluisco nr. 3 cucchiai da minestra in un litro e mezzo d’acqua. l’ho trovato al supermercato, quello che ho comprato io è made in Canada .
    Vedo che è molto diuretico, sono spesso in bagno. Abbinato ad una equlibrata alimentazione e
    una moderata attività fisica ( io vado a fare la camminata tutte le mattine, circa 45 minuti)
    Vedo che ho già perso del peso.

  12. Ciao,
    io sono a Monterey Califronia per lavoro, ho comprato la bottiglia di sciroppo d’acero da 1 litro 5 dollari. Io l’ho preso per i pancake ma appena torno provo anch’io la bevanda depurativa

  13. ciao,e da 3 settimane che bevo a meta mattina il beverone brucia grassi,ho avuto buoni risultati lo suggerisco a chi ha problemi di stitichezza

  14. Fate attenzione nel comprare lo sciroppo d’acero, controllate che nonostante il nome sia “sciroppo d’acero” l’etichettatura riporti la scritta sciroppo d’acero al 100%, vi sono prodotti, soprattutto dolciari che in realtà sono a “base di sciroppo d’acero”.
    4,5 Euro per 250 ml, mi sembra un po pochino. 🙂

  15. ciao, anche io da alcune settimane sto utilizzando lo sciroppo d’acero, però io mischio un bicchiere di acqua naturale con un bicchiere di succo di mela senza zuccheri aggiunti, il succo di un limone, un cucchiaio da tavola di sciroppo d’acero e un pizzico di cannella!..devo dire che oltre ad essere piacevole al palato, è molto dissetante e drenante!provatelo!

  16. Ciao, scopro ora questo fantastico articolo, sostituirò lo zucchero con lo sciroppo d’acero che tra l’altro mi piace moltissimo (con la dovuta moderazione)… ma devo dire che la dieta che proponete non mi sembra molto equilibrata e un po’ integraista, ho imparato che l’unica dieta corretta per le persone in sovrappeso come la sottoscritta è quella che ti da il tuo dietologo (certo, si dimagrisce lentamente, ma definitivamente) e che le buone regole della piramide alimentare meditterranea (patrimonio dell’umanità) valgono anche per chi è in sovrappeso, con attenzione alle dosi.

  17. Salve, ho un negozio di prodotti per celiaci, intolleranze e prodotti naturali. Vendo anche lo sciroppo d’acero e d’agave in bottiglietta. Lo sciroppo d’acero è quello canadese,ricco di sali minerali e vitamine. Si può usare come dolcificante in alternativa allo zucchero, rispetto al quale ha un contenuto calorico inferiore. può essere usato come bevanda rinfrescante e rigenerante: 4 cucchiai di succo d’acero in 2 l di acqua, succo di limone.
    Il succo d’agave è un dolcificante ideale nelle bevande, dolci, muesli, yogurt ecc.

  18. BUONASERA A TUTTI VOLEVO SAPERE SE QUESTO SCIROPPO D’ACERO E VERAMENTE EFFICACE IO DEVO PERDERE 20 KG LO SO SONO TANTI MA DEVO PERDERLI NON MI VEDO PIU’ BENE CON ME STESSA. COME SI PRENDE E PER QUANTO TEMPO. POTETE DIRMI QUANTO COSTA E SE CONVIENE DI PIU’ COMPRARLO IN FARMACIA? IO STO FACENDO UNA DIETA E HO PERSO 3 KG IN 20 GIORNI HO IL METABOLISMO LENTO BRUCIO LENTAMENTE MI DATE UN CONSIGLIO URGENTE? GRAZIE

  19. x favore desidero maggiori informazioni su questo sciroppo come acquistarlo x essere l’originale e come assumerlo x un maggiore effetto dimagrante.devo perdere 8kg-GRAZIE

  20. salve a tutti, essendo diabetico, stavo cercando un buon dolcificante e già da un po che sto usando lo sciroppo d’acero, lo trovo in erboristeria a $10,00 stasera sto leggendo questa’altro rimedio x dimagrire, così sono corso subito a prepararmelo io sto anche usando x dimagrire il famoso thè rosso senza teina ne sto bevendo circa 4 tazze al giorno….. buona fortuna achi deve perdere peso come me

  21. ciao sto bevendo questo succo pero magio regolarmente come scritto nella mia dieta … vado spesso in bagno …potrei ingrassare o mi aiuta come drenante …. nn voglio perdere peso eccessivamente ….. rispondetemi 🙂

  22. Vorrei perdere 6 chili e ho sentito che il succo d’acero aiuta molto, ma come deve essere usato e quante volte al giorno? Ho sentito in un negozio di erboristeria che il succo d’acero fa sgonfiare ma poi ……………….ecco perchè vorrei sapere qlcs in più su questo prodotto.Grazie.Beatrice

  23. Grazie per tutti i consigli…oggi stesso compero il sciroppo d acero….un aiuto in piu per dimagrire! che ben venga!

  24. Buon pomeriggio a tutti, non so se qualcuno mi può aiutare.
    Oggi ho comprato lo sciroppo d’acero in Farmacia ma quando l’ho aperto il tappo è saltato e lo sciroppo è venuto fuori in schiuma (come quando si agita una bottiglia di spumante per intenderci). Che voi sappiate è normale che succeda o c’è qualcosa che non va? Non ho il coraggio di berlo……

  25. il problema è che costa carissimoooo, € 9 x 250 ml se ne metto 5/6 cucchiai in 1 lt d’acqua in pochi giorni finisce!!!!!!

  26. Ho lo stesso problema di Agnese,vorrei perdere 20 kg accumulati a causa lo stress e una cura di cortisone durata quasi 2 anni x un’allergia…Prendo anke l’eutirox da 50 quindi vorrei sapere se il succo d’acero può dare benefici anke a me e se si in ke dosi….Grazie….

  27. Io ho usato il succo d’acero come “dieta idrica” x tre giorni, in pratica ho bevuto solo succo d’acero diluito in acqua con limone e cannella x 3giorni e in effetti ha funzionato e la pancia non è tornata. Ma il peso è tornato quello di prima… Esiste qualcosa di naturale che faccia dimagrire le gambe…il mio problema è lì!!

  28. Gentile Dott.ssa,sto seguendo una dieta da una nutrizionista da metà gennaio,ho perso fino ad oggi solo 1 KG e mezzo,facendo attività fisica tre volte la settimana.sono un pò scoraggiata ora peso 61 kg e vorrei perdere almeno 3 o 4 kg,specialmente sulla pancia,ho letto dello sciroppo d’acero,della banaba,catecolo etc,ma sinceramente demoralizzata.esco da un periodo nero con problemi di salute,ho dovuto prendere dei farmaci,attualmente sto bene e fortunatamente niente di grave,ma sono molto stressata e provata,cosa mi consiglia?

  29. Ne avevo sentito parlare e dopo aver letto questo articolo ho provato. La bevanda brucia grassi è molto buona, rinfrescante ed in questo modo riesco a bere più acqua in poco tempo, infatti poichè sono sempre fuori casa mi capita di bere pochissimo. Ho problemi di gonfiore e colon irritato a causa di intolleranze alimentari (lattosio e lieviti) e spero proprio, in questo modo, di dare una mano al mio organismo. Vedremo nei prossimi giorni….Non credo ai miracoli ma la considero una buona bevanda, se poi fa anche bene….tanto di guadagnato!
    Grazie 🙂

  30. buon giorno,ho letto la ricetta dello sciroppo d’acero .vorrei indicazioni e consigli più dttagliate.il mio problema maggiore è quella della stiticezza,vorrei sapere l’acero si può assumere sempre e in quali dosi giornaiere?e anhe chili da smaltire oltre a una dieta equilibrata come ci si può aiutare al meglio con l’acero?
    qual è l’orario migiore per assumerlo.il periodo migliore per assumero. distinti saluti

  31. Io sono dimagrita dal 2 Maggio ad oggi di 5 kg e 500 grammi seguendo un regime alimentare di massimo 1500 calorie al giorno e taluni giorni anche 100 o 200 calorie in meno…il massimo a cui sono arrivata sono le 1600 – 1700 calorie ma pochissimi giorni. Ora proverò con il succo di acero mantenendo la dieta che il MIO dietista mi ha consigliato e che non mi sono inventata io, per vedere se perdo altri tre chili e risolvo il problema della stitichezza e del gonfiore addominale.
    Consiglio a chi assume farmaci di non improvvisare assolutamente le diete perchè si aumenta la diuresi i farmaci non sortiscono lo stesso effetto indi è molto pericoloso,la dieta per chi ha problemi di peso deve essere costante non periodica e seguita da un dietista di fiducia non improvvisata sennò si recuperano subito dopo i chili e si fa del male al proprio organismo. Saluti a tutti…

  32. É la prima volta che sento parlare dellosciroppo d’acero ,oggi l’ho trovato all’iper ,vorrei sapere come usarlo ? Come drenante e per l’intestino ,leggendo alcuni commenti si parla di cannella, acqua ,e limone ,mi potete dire come si fa ,grazie Carmen

  33. io lo compro all’ipercoop ed è il posto dove è più conveniente rispetto ad altri posti.io l’ho fatta per 3 mesi, una settimana al mese l’anno scorso, ho perso 7 kg e non li ho più ripresi

  34. Carmen devi mettere un bicchiere d’acqua,il succo di mezzo limone,e 1 cucchiaio di sciroppo d’acero io la cannella nn la metto mescoli bene e lo bevi insieme alla dieta prescritta sopra

  35. Grazie Monica per avermi rsposto ,io sto gia seguendo una dieta medica devo perdere ancora due chili in tot .erano5 :ma ho molta ritenzione , stitichezza gonfiore da gastrite .ho 58 anni ,leggevo di bere 1.5 litri di acqua con sciroppo d’acero quanto ? Limone ? Per finire a volte ho fame ansiosa ….! Spero vada bene un po per tutto .lo sciroppo l’ ho gia comperato spero di poter cominciare presto .aspetto vostre risposte …..! Ciao carmen

  36. io lo uso da anni,mi trovo brnissimo per dimagrire. lo faccio per 10 giorni circa, e perdo un chilo al giorno, l’ho iniziato tre giorni fa e ho gia perso tre chili, sto bene,non ho fame e sono sgonfia, so che fra qualche giorno avro mal di testa, a causa delle tossine che espello, ma e un lieve prezzo da pagare per il risultato garantito,io lo consiglio

    • Ciao Giovanna,so che sono passati ben 5 anni ma io l’ho sto leggendo solo adesso .
      Mi puoi spiegare sempre se vuoi , come hai fatto a buttare 1kilo al giorno?
      Come lo prendi lo sciroppo?
      Grazie infinite se mi rispondi.

  37. ciao a tutti, io vorrei fare la dieta sopra indicata ma sono intollerante al latte e allergica alle noci…qualcuno sa come potrei sostituire questi alimenti?

  38. è da quasi due settimane che bevo al mattino a digiuno un bicchiere grande d’acqua mezzo limone spremuto e un cucchiaio di sciroppo d’acero ed ho perso 1 kg, mi sento benissimo!!!!!!!

  39. salve a tutti…vorrei provare anche io questa dieta
    @monica lo sciroppo che prendi alla coop é “sciroppo d’acero puro al 100% proveniente dal Canada”..250ml circa 10euro?
    @monica@giovanna…seguite la dieta esattamente come viene descritta sopra o con qualche modifica?
    grazie in anticipo

  40. Salve a tutti, vorrei dare un po’ di informazioni sul succo d’acero e palma. La versione che ho utilizzato io trent’anni fa, che mi ha fatto perdere 5 chili (che ho ripreso col tempo solo perché non ho fatto il mantenimento e non l’ho più fatta in tutti questi anni) prevedeva 10 giorni complessivi di durata, 3 mezzi litri di preparato per ogni pasto sostituito (colazione, pranzo e cena) dal terzo all’ottavo giorno, due mezzi litri (a scelta la sostituzione preferita) il secondo e il nono giorno, un mezzo litro il primo e il decimo. Andrebbe poi fatto un giorno a scelta settimana di sostituzione integrale per sempre (se si hanno problemi di peso, ovviamente), ma si potrebbe fare anche ogni 15 giorni o ripetere l’intera dieta ogni tanto (queste ultime sono due mie interpretazioni). Il preparato di mezzo litro (consigliabile l’utilizzo delle bottigliette di acqua minerale da mezzo litro) prevede acqua minerale oligominerale, tre cucchiai grandi di succo, un cucchiaio di succo di limone (per praticità si possono usare i succhi di limone già pronti, ovviamente con meno aggiunte possibili) e un pizzico di peperoncino macinato o peperoncino di Cayenna macinato (di questo ne basta veramente molto poco, serve solo a dare un po’ di vigore in più, non bisogna esagerare altrimenti il preparato è troppo piccante in gola). Il succo di limone non serve a rendere più piacevole il gusto perché il succo d’acero, e anche questo con palma, è buonissimo, dolce e gradevole, ma per le sue proprietà. Aggiungo che se proprio si ha fame, secondo alcune versioni della dieta, si può mangiare frutta (senza esagerare) o magari una carota cruda. NON E’ assolutamente vero, come alcuni sostengono, che la dieta renda spossati e stanchi o faccia venire il mal di testa, è ovvio che sono comprensibili reazioni individuali diverse. Io sono al quarto giorno, è mattina e da lunedì mattina ho perso esattamente due chili.

  41. Se il coctail viene bevuto tutti i giorni fa male?
    Fino ad un massimo di quanti giorni al mese potri assumerlo e per quanti mesi?
    grazie

  42. ….. miracoloso. è la seconda volta ke sto facendo una settimana di digiuno totale,bevendo ogni giorno 3 litri di mix: sciroppo d’acero di grado C – limonata in pari quantità – un pizzico di pepe di cayenna e antiparassitario intestinale(metodo Clark). Sono al 4° giorno ed ho perso 5kg. senza complicazioni e praticando attività lavorativa e sport(calcio).
    Oltre a perdere peso è utilissimo per disintossicare stomaco ed intestino
    con la classica sensazione di “leggerezza”.
    Unica noia,una leggerissima emicrania(saltuaria)dovuta all’eliminazione di tossine e parassiti
    + il piccolo sacrificio di dover rinunciare per 7gg. ai piaceri della tavola…..ma ne vale la pena!!!

  43. ….OPS! dimenticavo: il succo di 4/5 limoni con pari quantità di sciroppo,il tutto diluito in 2,5 litri
    di acqua per un totale di circa 3 litri.

  44. HO UNA BOTTIGLIETTA DA 50 ML CHE MI E STATA REGALATA DA 2 ANNI. DOPO AVER LETTO TUTTI
    QUESTI COMMENTI NON VEDO L’ORA DI USARLA. COMUNQUE SPERO CHE TUTTI NOI TROVIAMO
    BENEFICI .A DIMENTICAVO AUGURI A TUTTI DI BUONA SALUTE.

  45. Ciao ho problemi di intestino e qualche chilo di troppo,assumo anti aggreganti posso assumere lo sciroppo o ci sono elementi che non possono essere abbinati al medicinale.?grazie

  46. Uso regolarmente una volta ogni 155 gg lo sciroppo d’acero e integro con anti ossidanti ed energy drink 100% naturali e mi ha cambiato la vita, consiglio vivamente di fare qualche giorno di sciroppo d’acero, purifica veramente.

  47. ci sono tutti i commenti ,ma le risposte dove sono? perchè non date risposte una persona che ha dei disturbi come fa a sapere se può assumerlo? cosi’ non funziona non è corretto,se si soffre di gastrite ho reflusso ha mio parere non fate altro che complicare le cose,siete più precise perche’la salute non vada complicata

  48. L’ho visto sugli scaffali della Esselunga (l’avevo già provato tempo fa), perché lo voglio provare per il reflusso, ma costa una cifra: 10 € per una bottiglietta da 250. Uno sproposito.

    Comunque il miele bio, no di castagno però, sembra buono.

  49. Salve ma lo schioppo d acero si deve bere solo sostituendo i pasti? Non posso berlo come integratore diluito in 1 l e mezzo e berlo durante la mattinata?

  50. consiglio di acquistarlo sul Giardino dei Libri…. io l’ho preso li! Sito sicuro, prezzi buoni, spedizione entro 2 giorni lavorativi e sempre efficienti!!! Inoltre ci sono un sacco di prodotti bio difficili da trovare altrove! 🙂

  51. io l’ho comprato, ma ho un pò di confusione su come utilizzarlo per dimagrire. ho letto tutti i commenti e ognuno ha un suo modo di utilizzo. come posso fare? da premettere che, ovviamente, si deve seguire un regime alimentare consono, ma quando e come usarlo? Grazie per i consigli.

  52. Ottimo articolo! Il succo d’acero infatti è un prodotto molto ricco di sostanze nutritive, ideale per iniziare una dieta disintossicante. Protegge inoltre tutto l’apparato gastrointestinale e stimola il metabolismo portando un senso di benessere generale e favorendo la perdita di peso

  53. io sto usando lo sciroppo d’acero da circa 10 giorni , 4 cucchiai in 2 litri d’acqua al giorno ;
    vorrei sapere per quanto tempo si può prenderlo perché mi piace e riesco così a bere di più e,
    s ha effetto dimagrante anche se no lo mischio al limone e altre cose.
    Vorrei perdre5 chili , soffro di gastrite ,reflusso esofageo e non tollero i latticini(ho anche l’intestino pigro; mi consigliereste un cocktail adatto al mio stato di salute che sia ugualmente efficace?
    Grazie

  54. Mi hanno portato dal Canada una confezione da litro e mi interessava un utilizzo alternativo a quello che solitamente se ne fa, ovvero condire il pancake. Il cocktail proposto è buonissimo e funziona davvero.

  55. Non è assolutamente vero, sono 2giorni che bevo la tisana che consigliano e non è migliorata la mia diuresi e soprattutto mi si sono gonfiate le gambe.

  56. Ho iniziati il succo d’acero da una settimana ma non mi funziona ne x l’intestino ne x la diuresi. Il dimagrimento non se ne parla. Cosa devo fare.

  57. Salve a tutti!
    Io ho comimciato oggi. Sciroppo d’acero, limone e cannella in polvere. Non so se faccia dimagrire, ma io l’ho assunto stamattina e sono riuscita ad andare in bagno (fatto miracoloso data la mia stitichezza!).

  58. Questo articolo è molto interessante e utile. Non sapevo degli effetti di questo sciroppo. Ma per perdere peso posso anche consigliare Reductil. Ho perso quasi 6 kg in un mese. Non ho avuto effetti collaterali, tranne per la sete costante.

  59. io lo uso da 2 settimane sono dimagrita 4 kg prendo una volta al giorno il beverone cioè succo di mezzo limone un cucchiaio di sciroppo di acero in un bicchiere di acqua di solito a meta mattina

  60. sono diabetico e insoprapeso mi consiglite acero+limone+ peperoncino di cayenna avvrei bisogno di perdere 10kg quando vedo la mia pangia mi faccio schifo

  61. Ciao ragazzi. Anche io sto facendo un digiuno per 10 giorno con lo sciroppo d acero,sono al 6 giorno ed ho perso 4 chili. Ricetta : 300 ml acqua 2 cucchiai di sciroppo d acero due di limone bio è un pizzico di chayenne, e il tutto dai 7 hai 12 bicchieri al giorno

  62. Mi sembra di aver capito che lo sciroppo deve sostituire i pasti, ecco perché è una dieta diuretica, nn credo sia indicata per chi ha problemi di diabete, troppo dolce. La curiosità è tanta, l’estate è alle porte, per un paio di settimane si può provare, vi farò sapere.

  63. comprate solo il succo vero non quello fatto con sciroppo di glucosio, coloranti, caramello ecc..ecc negli ingrediebti deve esserci scritto succo acero e basta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *