L’autunno è una delle stagioni più irritanti per la nostra pelle. I bagni di sole estivi regalano un’abbronzatura che illumina la pelle, ma che al contempo la stressa. L’ispessimento cutaneo che ne deriva aumenta inoltre la cheratina in superficie, non permettendo ai pori di respirare e la rende opaca e dall’aspetto squamoso.
Settembre, ottobre e novembre sono i mesi in cui sbalzi di temperatura e umidità la fanno da padrone e le particelle di polveri inquinanti che si depositano sul nostro viso mescolandosi al sebo fanno il resto, esponendo l’epidermide ad arrossamenti cutanei, eczemi, dermatiti e couperose.
Bastano pochi accorgimenti per aiutare la pelle in questa stagione di transizione. Ne parliamo insieme ai professionisti di di Monticello SPA&FIT. Continua a leggere
Didone, Medea e Arianna, tre figure mitologiche accomunate da una stessa esperienza dolorosa: la fine di un amore, non per propria volontà.
L’uso del Plasma Arricchito di Piastrine (PRP) è già da anni una realtà e una evidenza scientifica verificata dalla comunità medica mondiale in chirurgia plastica nella cura dei grandi ustionati.
In questo articolo approfondiamo la questione per comprendere quando e se la colazione è davvero importante, e quando invece saltarla può rivelarsi benefico. Vediamo anche perché i fruttariani appunto consigliano al massimo di mangiare da 1 a 3 mele per colazione e nient’altro.