Reshape post dieta

Istockphoto

Perdere peso rapidamente può spesso portare a una diminuzione del tono della pelle, parallelamente alla diminuzione dei numeri sulla bilancia. Ciò è particolarmente evidente quando si perde una quantità significativa di peso in un breve periodo di tempo, senza inserire un regime di esercizi adeguato. In questi casi, l’elasticità della pelle tende a diminuire. Quindi, anche se il corpo potrebbe aver raggiunto un ritrovato equilibrio, potrebbe anche aver sacrificato la definizione, soprattutto nelle aree più suscettibili al cedimento. Queste aree includono il décolleté, la pancia, nonché le parti interne delle braccia, delle gambe e del viso. Per combattere questo problema, medici e chirurghi estetici propongono interventi mirati volti a ripristinare la compattezza e il tono della pelle.

Cellule staminali per addome e cosce

Il prezioso contributo delle cellule staminali risiede nella loro capacità di riparare i tessuti danneggiati a causa di malattie o del naturale invecchiamento. Raggiungono questo obiettivo sostituendo le cellule danneggiate nel corpo. Un modo in cui vengono utilizzate le cellule staminali è la bioristrutturazione e la tonificazione della pelle nelle aree in cui si è verificato il rilassamento cutaneo, come l’addome, i glutei, le cosce e le ginocchia. Questo processo prevede l’estrazione di piccoli frammenti di tessuto adiposo da aree di grasso localizzate nel corpo del paziente. Da questi frammenti, le cellule staminali pluripotenti vengono accuratamente selezionate e rese pronte per l’uso in pochi minuti. Queste cellule staminali vengono poi combinate con sostanze come l’acido ialuronico e reintrodotte nell’organismo. Una volta all’interno rilasciano naturalmente proteine ​​che favoriscono la rigenerazione dei tessuti, oltre a stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico, entrambi essenziali per l’elasticità e il tono della pelle. I risultati di questo trattamento con cellule staminali sono progressivi e i massimi benefici si osservano circa sei mesi dopo il trattamento. Con il passare del tempo la pelle diventa progressivamente più soda e compatta, grazie agli effetti positivi sull’idratazione e sulla microcircolazione. Questi risultati possono essere mantenuti fino a due anni e, se necessario, il metodo può essere ripetuto per soddisfare eventuali esigenze future. Per eseguire la procedura, viene identificata l’area con grasso localizzato e al paziente viene somministrata l’anestesia locale. Una piccola quantità di tessuto adiposo viene quindi rimossa utilizzando una siringa. Il materiale estratto viene sottoposto a processi di centrifugazione e filtrazione fino all’ottenimento di una soluzione concentrata di cellule staminali. Questa soluzione viene poi miscelata con acido ialuronico e iniettata nelle zone interessate dal rilassamento cutaneo. La procedura in sé è relativamente indolore e rapida e dura in genere circa 30 minuti. Il recupero è immediato e l’unico requisito post-trattamento è indossare una guaina di sostegno o un collant per alcuni giorni.

Biostimolazione per l’interno di braccia e gambe

Gli interventi mirati al rilassamento delle braccia e delle gambe possono dare risultati impressionanti attraverso l’implementazione di protocolli specifici. Questi protocolli prevedono una combinazione di varie sostanze booster che stimolano efficacemente la produzione di collagene. Nello specifico, per le braccia viene utilizzato un protocollo di biostimolazione che prevede trattamenti iniettivi con acido ialuronico potenziato con peptidi, acido ascorbico, polinucleotidi e DMAE. Questa composizione unica è progettata per favorire la generazione di nuovo collagene ed elastina nelle aree trattate, possedendo anche proprietà antiossidanti che ripristinano il tono e la compattezza della pelle. Durante una seduta che dura solitamente dai 30 ai 45 minuti, queste infiltrazioni sono indolori e non lasciano segni visibili. Per sostenere i risultati ottenuti si consiglia di ripetere il protocollo (costituito da 6-8 sedute) due volte l’anno.

Radiofrequenza e microneedling per il viso

Perdere una notevole quantità di peso può avere effetti negativi sull’aspetto del viso, in particolare nelle zone delicate come il collo e il contorno. Queste aree possono sviluppare pieghe e cedimenti spiacevoli. Per combattere questi problemi, molte persone si rivolgono ai trattamenti a radiofrequenza, che hanno guadagnato popolarità grazie alla loro capacità di ringiovanire i tessuti danneggiati a causa dell’invecchiamento. Applicando calore sulla pelle è possibile riattivare la produzione di collagene ed elastina, portando alla contrazione delle loro fibre. In America, una tecnologia all’avanguardia chiamata Morpheus8 sta guadagnando popolarità. Questo trattamento combina la radiofrequenza frazionata con il needling, utilizzando aghi sottili per stimolare la produzione di collagene. Agisce specificatamente sugli strati sottocutanei della pelle e dei tessuti, rimodellando efficacemente la pelle lassa, soprattutto nella parte inferiore del viso. Questo trattamento è adatto a tutti i tipi di pelle e non provoca alcun danno o arrossamento allo strato esterno della pelle. In genere, sono sufficienti 3 o 4 trattamenti distanziati tra 4 e 6 settimane per trasformare in modo significativo l’area interessata. Risultati visibili possono essere osservati già dopo un mese e questi risultati durano solitamente per un anno.

Chirurgia per il seno

Le fluttuazioni di peso possono portare ad una diminuzione del tono muscolare, con conseguente cedimento della zona del décolleté. In questi casi, la chirurgia è una soluzione efficace nota come mastopessi, che aiuta a ripristinare il seno ad un aspetto più giovane eliminando la pelle in eccesso e riposizionando il volume. Le tecniche specifiche utilizzate durante l’intervento vengono scelte con cura in base a fattori quali la forma del seno, il volume e le dimensioni del torace. Per cambiamenti moderati, vengono praticate piccole incisioni sia verticalmente che nella piega del seno, garantendo che siano discrete e difficilmente visibili. Poiché questa procedura richiede in genere dalle due alle tre ore, è importante sottoporsi a test preoperatori per determinare l’entità del problema e se è necessario un day Hospital o un pernottamento. Dopo l’intervento, ai pazienti vengono prescritti antibiotici e farmaci antinfiammatori e viene loro consigliato di indossare un reggiseno sportivo di supporto per almeno un mese. Durante questo periodo, si raccomanda inoltre di evitare attività fisiche faticose, sollevare oggetti pesanti e impegnarsi in attività che potrebbero affaticare la zona del torace.

trevaini50

Silvia Trevaini

VideoNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *