San Valentino: più piacere meno calorie!

Una cena afrodisiaca a sole 600 calorie. Ecco come fare

Chi l’ha detto che per festeggiare San Valentino bisogna abbuffarsi? Una cena ipocalorica per questa occasione è ricca di vantaggi: oltre a farti evitare gli inestetici accumuli di adipe e i ristagni di liquidi, stimola l’eros. E, come è noto, il sesso aiuta a bruciare calorie, anche se non tantissime: più o meno l’equivalente di una fetta di torta con la panna.

Antipasto a base di ostriche
160 kcal

6 ostriche e un bicchiere di Pinot nero dell’Alsazia  a persona. Il cibo afrodisiaco: le ostriche sono preziose per lui, per la presenza di zinco che stimola la produzione dello sperma, come hanno dimostrato numerose ricerche scientifiche.

Primo: spaghetti con i gamberetti
219 kcal

Lava 150 g di gamberetti, privali del guscio ed elimina il filo intestinale. Fai cuocere al dente 100 g di spaghetti (50 g a testa). Versa un cucchiaio di olio in un tegame, unisci un trito di prezzemolo e scalogno, quindi i gamberetti e 2 cucchiai di vino bianco. Lascia insaporire per 3 minuti, poi aggiungi la pasta scolata. Mescola bene tenendo il tegame sul fuoco, poi servi subito in tavola spolverizzando con peperoncino.
Il cibo afrodisiaco: il peperoncino aumenta la produzione di un ormone, il vip (vasoactive intestinal polypeptide) implicato nell’eccitazione e nell’erezione maschile.

Secondo: sogliola con la rucola
150 kcal

Adagia 2 filetti di sogliola (circa 150 g l’uno) sulla griglia molto calda e cuocili nel grill del forno, a fuoco moderato, per 7-8 minuti per parte. Durante la cottura spennella spesso i pesci con un po’ di succo di limone. Mettili sul piatto da portata, spolverizzali con prezzemolo tritato e servi con fettine sottilissime di zenzero e un ciuffo di rucola condita con un filo di aceto balsamico.
Il cibo afrodisiaco: la rucola è una verdura interessante come afrodisiaco perché ricca di sostanze tonificanti e stimolanti. Veniva usata a questo scopo già dagli antichi romani.

Dolce: coppa di fragole allo sciroppo d’acero
70 kcal

Per terminare, servi una ciotolina di fragole addolcite con un cucchiaino di sciroppo d’acero a testa.
Il cibo afrodisiaco: le fragole, i frutti del bosco più carichi di erotismo, sono una fonte di quercetina, una sostanza che proteggendo e rafforzando il sistema nervoso permette un’eccitazione più intensa (grazie a essa, infatti, gli impulsi stimolanti arrivano più facilmente agli organi sessuali) sia nella donna che nell’uomo.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Mangiare Sano, Dimagrire, Cibo su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *