Tre frullati che stimolano il metabolismo

Buoni e facili da realizzare, ti aiutano a bruciare più calorie.

Sono preparati con frutta, spezie e succhi di frutta senza zuccheri aggiunti. Bevili a colazione e come aperitivo a pranzo e a cena, durante il fine settimana. Dopo due giorni avrai perso un chilo e se ripeti il trattamento per quattro week end arriverai a dimagrire 3-4 chili in un solo mese.

Frullato sciogli grassi per la colazione

Frullato alle prugne
81 kcal a porzione
– Ingredienti per una persona: 4 prugne secche senza nocciolo, 1 kiwi sbucciato, un bicchiere di succo di mela del tipo trasparente, una presa di cannella in polvere.
– Preparazione: frulla gli ingredienti per due minuti e bevi subito.
Ti fa bene perché: le prugne e il kiwi stimolano l’intestino e favoriscono l’eliminazione di scorie che rendono più difficile il dimagrimento; la cannella è una spezia sciogli grassi.

Prima di pranzo, il frullato che mantiene stabile l’indice glicemico

Frullato allo zenzero
129 kcal a porzione
– Ingredienti per una persona: 150 g di yogurt magro, 2 cm di radice fresca di zenzero, un bicchiere di succo di mela del tipo trasparente senza zucchero aggiunto.
– Preparazione: frulla gli ingredienti per un minuto e bevi subito.
Ti fa bene perché: lo yogurt magro fornisce calcio che , oltre a far bene alle ossa, contribuisce all’eliminazione del grasso in eccesso dall’organismo. Lo zenzero, inoltre, stimola la diuresi e depura. Questo frullato ha anche un’azione anti fame nervosa.

E prima di cena… il frullato che ti fa bruciare più calorie

Frullato al peperoncino
112 kcal a porzione
– Ingredienti per una persona: 2 cucchiai di ricotta, 1 fetta di mango; una presa di peperoncino in polvere, un bicchiere di succo di ananas senza zucchero aggiunto.
– Preparazione: frulla gli ingredienti per un minuto e bevi subito.
Ti fa bene perché: il peperoncino ti aiuta a bruciare più calorie e, se assunto nel pasto serale, fa sì che l’organismo accumuli meno adipe durante il sonno. Il succo d’ananas ha un’azione diuretica.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Integratori, Ricette su Riza.it

59 risposte a “Tre frullati che stimolano il metabolismo

  1. da ieri a pranzo ho iniziato questa dieta e devo dire che il gusto dei frullati e’ molto gradevole. Vorrei sapere, se possibile, non limitarmi al solo fine settimana ma poter continuare nel tempo. Ha effetti collaterali? Aspetto fiduciosa una sua risposta! Cordialmente, Rita

  2. miracoloso!!
    sono scettica quando sento di diete che fanno perdere peso in pochi giorni, ma questa volta devo dire che ho davvero perso 1 kg in 3 giorni e non ho più la fame nervosa che mi faceva divorare di tutto.E i frullati sono anche buoni.

  3. salve, anch’io sono allergica al peperoncino c’è un altro tipo di frullato che si possa usare? ho anche la gastrite quindi niente pepe, curry etc..

  4. Sono tre giorni che ho iniziato questa dieta devo dire molto gradevoli di gusto…solo il 3 frullato quello della sera mi crea un pò di acidità per via della ricotta posso non metterla?…o sostituirla? grazie e buonaserata.

  5. Risposta a Rita
    mail del 23 marzo
    puoi continuare ad assumere i frullati anche per un tempo più lungo. Ti sconsigliamo però di utilizzarli per oltre un mese consecutivo, per evitare una naturale forma di assuefazione dell’organismo che li renderebbe meno efficaci. Facci sapere.
    Gli esperti di Riza

  6. risposta alla mail di Donatella del 28 marzo
    anche tu puoi provare a sostituire la ricotta con yogurt di soia, oppure con yogurt di latte vaccino, e scegliere quello che ti crea meno problemi.
    Facci sapere
    Gli esperti di Riza

  7. risposta alla mail di Donatella del 31 marzo
    le prugne secche sono controindicate in caso di diabete e quindi dovresti sostituirle con un frutto fresco e decisamente meno zuccherino come la pera. Tuttavia ti ricordiamo che è necessario che tu ponga questa domanda al tuo medico di fiducia che, conoscendo la dieta e la terapia che stai seguendo, saprà risponderti e consigliarti nel migliore dei modi.
    Gli esperti di Riza

  8. risposta alla mail di Giorgio del 1° aprile
    ogni sabato e ogni domenica, per quattro settimane dovresti far precedere colazione, pranzo e cena dal frullato indicato.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  9. salve…
    io non ho ancora provato,ma vorrei provare con i frullati da lei suggeriti per perdere qualche chiletto accumulato durante il periodo invernale.
    volevo pero’domandarle se questi fullati siano efficaci anche contro la cellulite,e se ce ne sono alcuni che potrei provare.
    grazie mille.

  10. Salve vorrei provare questi frullati ma non riesco a trovare la radice di zenzero e vorrei sostituire la ricotta in quello prima di cena…posso usare lo yogurt?Grazie

  11. Gentile Anna,
    il frullato allo zenzero è ottimo anche per contrastare ritenzione e cellulite. Quindi utilizzandoli tutti e tre come indicato regolarizzerà l’intestino, stimolerà diuresi e metabolismo. Naturalmente si ricordi che la sua dieta dovrà essere equilibrata.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  12. salve volevo sapere che tipo di dieta equilibrata devo seguire insieme ai frullati e poi dopo quanto si devono riprendere i frullati passate le quattro settimane

  13. Gentile Manu, per dieta equilibrata si intende una colazione che, oltre al frullato, comprenda anche qualche fetta biscottata, una tazza di bevanda calda (tè, caffè d’orzo, tè ecc.); un pranzo che preveda il solito frullato, un piatto unico tipo pasta condita con verdure e ricotta o risotto giallo con verdure e filetti di pollo, oppure un minestrone con verdure, riso e legumi; uno spuntino di metà pomeriggio con un frutto fresco; una cena con un alimento proteico (pesce, carni bianche, uova o legumi), verdure e pane integrale.
    Cordiali saluti
    Gli Esperti di Riza

  14. scusate ancora,siete stati molto gentili nella risposta,ma volevo anche sapere se finite le 4 settimane si continuano a prendere o c’è una pausa e poi si riprendono..grazie

  15. Gentile Manu, le consigliamo di utilizzare questi frullati solo per periodi non superiori ai 30 giorni, in quanto proseguirne l’assunzione per troppo tempo li rende meno efficaci. Pertanto quattro settimane possono bastare. Eventualmente, tra un paio di mesi potrà rifare un ciclo di altre quattro settimane.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  16. Salve i frullati sono buonissimi ,ho solo sostituito pepe nero al peperoncino e yogurt magro al posto della ricotta…
    L ‘unica cosa che non ho capito se devo bere i frullati per solo 2 giorni consecutivi in una settimana x 4 settimane …o tutti i giorni per 4 settimane?
    grazie

  17. Gentile Enza,
    se beve i frullati tutti i giorni per un mese non dimagrisce di più, li rende semplicemente meno efficaci perché il corpo pone in essere una sorta di “assuefazione” che non favorisce la perdita di peso.
    Gli esperti di Riza

  18. buongiorno,
    con quali alimenti di facile reperimento (grande distribuzione) posso essere sostituiti mango e/o papaya??? Grazie Buona giornata

  19. Gentile Clo,
    il mango può essere sostituito con albicocche e pesche, mentre la papaia non è sostituibile per le sue particolari proprietà. Tuttavia, potrebbe provare con ananas e albicocche.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  20. Ciao, volevo chiederti ke è molto difficile trovare nei supermercati la radice fresca di zenzero, è possibile mettere quella in polvere e quanto?
    Grazie
    Simona

  21. Salve, ho scoperto solo ora i fostri frullati, che mi hanno immediatamente entusiasmata, (sono davvero gustosi) ed ho seguito attentamente le vostre istruzioni, dopo il frullato della mattina ero sazia, ho quindi posticipato le fette biscottate integrali allo spuntino di mezza mattina, dopo il frullato pre-pranzo ho gustato 60 g di pasta condita con pomodorini freschi e formaggio, uno spuntino con due albicocche secce e 4 mandorle a metá pomeriggio e per cena, dopo il frullato, minestrone di verdura e cereali e scaglie di parmigiano. Durante l´arco della giornata, un quadretto di cioccolata fondente. Il secondo giorno stesso menú, ma al posto del minestrone, insalata mista e tonno al naturale. Non ho perso neppure cento grammi! Sará stata colpa della cioccolata fondente, delle mandorle o di cos´altro?
    Premetto che devo perdere soltanto due chili.
    Grazie per la Vostra cortese risposta.

    • Cara Laura, dopo il frullato del mattino dovrebbe fare colazione e non usare le fette biscottate a metà mattina: le sostituisca con yogurt magro bio. Buona serata
      Gli esperti di Riza

  22. ma non si possono mettere le quantità?io oggi ho esagerato con il peperoncino e ho dovuto buttare il frullato..2 cm di radice una presa di cannella sono un po troppo generalizzate..
    grazie mille

  23. Posso sostituire le giornate di sabato e domenica con due giornate intra settimanali come per esempio mercoledì e giovedì?
    Grazie

  24. Salve,
    Per ragioni di lavoro devo saltare il frullato prima di pranzo, è possibile farlo senza perdere
    L’efficacia della dieta
    Grazie

  25. NON RISPONDE PIù NESSUNO,ALLORA SICURAMENTE QUESTA DIETA HA FUNZIONATO COSI BENE CHE SE NE SONO ANDATI ALLALDILà!!!DICIAMO UN L ETERNO RIPOSO!!!

  26. Buon giorno
    vorrei sapere se al posto del succo di mela, si puo frullare una mela con acqua e al posto del succo di ananas una o due fette di ananas?
    grazie

  27. ho inziato 4 giorni fa a bere i frullati sono buoni..ma adesso apprendo che bisogna prenderli 2 giorni a settimana..se smetto adesso e riprendo la pross. settimana x 2 giorni va bene lo stesso?
    (da premettere che nn sono scesa un etto) ditemi voi che devo fare io nn mi arrendo grazie 🙂

  28. Dopo due giorni di frullati ho perso un kg, li prendo solo al mattino e alla sera perchè a pranzo sono sempre fuori casa, se continuo per tutta la settimana va bene lo stesso?

  29. salve, sn molto intenzionata a provare questi frullati(visto ke ne ho provate tante provo anke questo) ma vorrei sapere se al mattino la colazione posso anke farla con fette biscottate ed una tazza di latte parzialmente scremato…….grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *