29 mar

3 giorni per perdere 2 chili senza fatica

Dalle diete ad alto contenuto proteico a quelle a basso tenore di grassi; dalle diete ricche di fibre e dai regimi basati su un unico alimento a strane combinazioni di cibi e frullati: chi vuole dimagrire riceve i più svariati consigli. Per fortuna, per dimagrire non è necessario seguire diete bizzarre o particolari schemi alimentari. Con una ragionevole dieta bilanciata, basata su alimenti naturali, povera di grassi e di zuccheri, è possibile, per la maggior parte delle persone, perdere peso in modo semplice e senza rischi, e stabilire sane abitudini alimentari che possono durare tutta la vita. E poi, con i nostri suggerimenti alimentari potrai ottenere i migliori risultati!

Un menu per tre giorni con i succhi giusti. E perdere peso tonificando il corpo sarà facile!

Per tre giorni a settimana adotta il menu quotidiano che ti proponiamo, alternandolo a una dieta sana e variata, equilibrata nell’apporto calorico. Potrai perde fino a due chili in sette giorni. Se lo utilizzi 2-3 volte al mese, potrai eliminare ancora qualche chilo di adipe, o comunque mantenere i risultati raggiunti.

Colazione:

– 1 tazza di tè pu-erh (in vendita nelle erboristerie e nei negozi del tè). Questo tè nero ha effetti tonificanti e rigeneranti dei tessuti. Ha pure un’efficace azione dimagrante e drenante, grazie alle sostanze antiossidanti e al potassio che contiene.
– 1 fetta di pane di segale (cereale che attiva l’energia vitale e tonifica grazie alle vitamine del gruppo B e alle proteine vegetali).
– 1 cucchiaio di ricotta (contiene proteine che tonificano i muscoli) amalgamata a 2 cucchiaini di miele di castagno (energetico, stimola digestione e metabolismo).

Spuntino:

– 2 gallette di mais o di riso con 2 cucchiaini di crema di carciofi (in vendita anche nei supermercati). Questo spuntino ha effetti sazianti, tonificanti del fegato (grazie ai principi attivi del carciofo).

Pasto sostitutivo a pranzo:

Frulla
– 3 fette di ananas fresco (contiene bromelina: è diuretica e permette di metabolizzare meglio le proteine).
– 2 cucchiai di succo di papaia fermentato (in vendita in erboristeria, è antiossidante e tonificante).
– 1 vasetto di yogurt greco (contiene vitamine del gruppo B che proteggono il sistema nervoso e tonificano i muscoli).
– 1/2 bicchiere di acqua minerale naturale (meglio se povera di sodio, che favorisce la ritenzione, e ricca di calcio, che aiuta a dimagrire).

Merenda:

– 30 g di pop corn (senza sale).
– con 2 cucchiaini di sciroppo d’acero (rimineralizzante, placa il senso di fame, tonifica e disintossica).

Cena:

– 2 cucchiai di succo di noni (contiene proxeronina, un alcaloide che attiva le proteine ingerite nello stesso pasto, rendendole più efficaci nella loro azione bruciagrassi e tonificante dei muscoli ) diluito in 1 bicchiere di acqua minerale.
– 200 g di pollo o tacchino alla griglia senza pelle (ricche di acido linoleico, le carni di pollo e tacchino favoriscono la riduzione della massa grassa e tonificano i muscoli)
– 250 g di zucchine e saltate in padella (diuretiche e blandamente lassative) o finocchi (diuretici e antigonfiori).
– 50 g di pane integrale (saziante, ricco di fibre utili per l’intestino).

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dieta, Dimagrire, Ricette su Riza.it

OkNotizie

« Torna alla home

Alimentazione, Dieta e salute, Dimagrire

19 Commenti a “3 giorni per perdere 2 chili senza fatica”

  1. mary Scrive:

    scusate, ma siete proprio sicuri sicuri di consigliare di mangiare 3 fette di ananas, 2 cucchiaini di un succo strano,un vasetto di yogurt e acqua a pranzo?
    ma la gente non sviene?

  2. antonella Scrive:

    non sviene è stata già provata e funziona

  3. francesca Scrive:

    io e l’ananas e lo yogurt greco non andiamo troppo d’accordo…. con cosa si può sostituire il “pranzo”?

  4. rosa Scrive:

    il guai di queste “diete” e che le leggono anche le ragazzine…..non è meglio mangiare un pò di tutto e fare molta attività fisica, che mangiare ste porcherie!

  5. Gli esperti di Riza Scrive:

    risposta alla mail del 31 marzo di Francesca
    puoi sostituire l’ananas con papaia fresca e lo yogurt greco con ricotta o yogurt di soia.
    Gli esperti di Riza

  6. Gli Esperti di Riza Scrive:

    Gentile Manal,
    nel suo caso occorre rivolgersi a un medico, l’unico in grado di consigliarle la dieta più appropriata al suo caso.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  7. ornella Scrive:

    forse sarebbe il caso di adottare un regime dietetico bilanciato ed equilibrato….la miglior cosa per perdere peso e poi non riprendere i chili persi!!!!..e vogliamo parlare di sazietà a lungo termine?????….non sono molto convinta!!!

  8. Gli esperti di Riza Scrive:

    Gentile Daffy, il succo di noni viene estratto dal frutto della Morinda citrifolia originaria del Sud-Est asiatico. Lo trova in erboristeria e nelle farmacie con settore di prodotti naturali.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  9. Marcella Scrive:

    Salve, sono interessata a provare “3 giorni per perdere 2 chili senza fatica”. Vorrei sapere se posso campiare la cena col pranzo, in modo che il frullato me lo faccio la sera. Grazie x la risposta

  10. Gli Esperti di Riza Scrive:

    Gentile Marcella,
    i tre frullati sono stati pensati in moda da adattarsi alle esigenze dell\’organismo in base anche alla fascia oraria (il metabolismo è più veloce la mattina e più lento la sera). In ogni caso, non ci sono controindicazioni per variare i tempi di assunzione, potrebbe provare e farci saper i risultati.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  11. CINZIA Scrive:

    SCUSATE MA IO NON HO + LA TIROIDE E QUINDI IL MIO METABOLISMO è REGOLATO DA EUTIROX 100 CHE PRENDO TUTTI I GG 1 CAPSULA. NON RIESCO A PERDERE 3 K PUR MANGIANDO POCO. CHE POSSO FARE??? AIUTATEMI PER FAVORE!!

  12. Gli esperti di Riza Scrive:

    Gentile Cinzia, nel suo caso dovrebbe rivolgersi al medico curante e, oltre a seguire le sue indicazioni alimentari, dovrebbe anche praticare attività fisica moderata e regolare. Basta una passeggiata al giorno di 20-30 minuti per cominciare a risvegliare l’organismo e bruciare più calorie.
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  13. Fabiana Scrive:

    salve, sono vegetariana e vorrei provare la dieta “3 giorni per perdere 2 chili senza fatica”.
    con cosa posso sostituire il pollo?
    grazie

  14. Gli Esperti di Riza Scrive:

    Gentile Fabiana,
    può sostituire il pollo con tofu (formaggio di soia, nei negozi bio), seitan (preparato a partire dalla farina di grano, sempre nei negozi bio) o con le bistecche di soia (anche al supermercato).
    Cordiali saluti
    Gli esperti di Riza

  15. nives Scrive:

    salve mi ha incuriosito questa dieta ma per il momento non posso provarla perchè sto facendo una dieta data dal medico ma quando questa non funzionerà più ,visto che oh un corpo che si abitua alle diete,quindi non funzionano più la proverò e vi farò sapere
    cordiali saluti

  16. piol Scrive:

    i pop corn e le gallette di riso non gonfiano????!

  17. monica Scrive:

    io sono un po’ titubante in merito …

    nel 2011 ho provato a seguire una dieta, giusto per perdere quei due / tre kg

    ho seguito un regime alimentare strettissimo,
    niente carboidrati per due settimane, quindi niente riso, pane e tutti i derivati,
    niente carne di maiale ad esclusione del prosciutto crudo sgrassato (ma poco) e montagne di verdura…questo per circa due settimane…

    la settimana successiva ho aggiunto un carboidrato alla settimana ma solo a pranzo.

    ovviamente bandita qualsiasi forma di dolce, sorbetto, cioccolato…

    il risultato per un mese e mezzo di dieta è stato quello di perdere 1 kg e 700 grammi (a fatica) e di avere una colite spaventosa per via di tutta la verdura che mangiavo. oltre al fatto che mi sentivo stanca, spossata, avevo i capogiri. quindi FAME.

    sinceramente sono scettica sul perdere due kg in tre giorni. credo che il regime alimentare indicato in questo sito non faccia al mio caso.

  18. Ivana Scrive:

    Salve,con cosa posso sostituire l’ananas e lo yogurt greco??nel mio paese sono introvabili
    Grazie mille

  19. zam Scrive:

    buongiorno,
    sto seguendo la dieta dei tre giorni e mi chiedevo perchè a pranzo è necessario frullare tutti gli alimenti invece di mangiarli a parte?
    grazie

Lascia un Commento

Current ye@r *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.