Perdere peso non è difficile!

Perdere qualche chilo non è un’impresa difficile, e per farlo non occorre seguire una dieta penalizzante. Basta cambiare piccole abitudini quotidiane per ottenere risultati davvero apprezzabili e invertire la tendenza ad aumentare di peso in una tendenza a calare! Ecco allora tre giorni da sperimentare se desideri perdere un paio di chili. E vedrai come è facile dimagrire! Inizia da oggi. Fai così…

PRIMO GIORNO

Elimina 500 kcal

•A colazione, non aggiungere zucchero al caffè: meno 20 kcal per un cucchiaino.
•Spuntino di metà mattina: mangia un frutto di stagione (circa 80 kcal) anziché 3 biscotti (150 kcal), con un risparmio di 70 kcal.
•A pranzo: condisci l’insalata con mezzo cucchiaio d’olio anziché uno e risparmi 50 kcal; dimezza il panino e risparmi 100 kcal. Per un totale di 150 kcal in meno.
•A merenda: 2 palline di sorbetto (80 kcal) anziché una merendina (180 kcal) ed elimini 100 kcal!
•A cena: dimezza la quantità della pasta o del riso (in genere 50 g anziché 100) e risparmi 160 kcal.

E per completare il tuo programma…

•Bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua e 3 tazze di tè verde nel corso della giornata.
•Pratica un semplice esercizio fisico, per esempio, una passeggiata di 20 minuti oppure salire e scendere un piano di scale per alcune volte.

La spesa da fare per domani

•in erboristeria, compra 30 g di gambi di ciliegia; 30 g di equiseto; del tè verde bio;
•al supermercato o nei negozi bio, compra pane azzimo, gallette di riso o gallette di mais, marmellata;
• acquista inoltre frutta di stagione, yogurt naturale intero e un alimento proteico a tua scelta (carne rossa, pollo, tacchino, vitello, uova, pesce). Se sei vegetariano, acquista legumi (ceci, lenticchie ecc.)

SECONDO GIORNO

Eccoci al secondo giorno. Oggi il tuo obiettivo è eliminare gonfiore e ritenzione che affliggono pancia e girovita. I risultati li vedrai domani mattina, al risveglio.

Via pancia gonfia e ritenzione

•Colazione: non mangiare alimenti che contengono lievito (brioche, biscotti, fette biscottate ecc.) da sostituire con pane azzimo (senza lievito) e marmellata. Bevi tè, caffè o caffè d’orzo.
•Spuntino di metà mattina: mangia un frutto di stagione e bevi una tazza di infuso preparato con 2 cucchiaini di gambi di ciliegia in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua calda.
•A pranzo: un piatto di riso al pomodoro e un’insalata mista; non mangiare pane né derivati; termina il pasto con uno yogurt naturale intero.
•A merenda: mangia un frutto di stagione e bevi una tazza di infuso preparato con 2 cucchiaini di equiseto in infusione per 10 minuti in una tazza di acqua calda.
•A cena: non mangiare pane (né altro alimento contenente lievito) e scegli un alimento proteico (pesce, pollo, tacchino, vitello o uova) con abbondanti verdure e 2 gallette di riso o di mais.

E per completare il tuo programma…

•Bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua e 2 tazze di infusi (quelli indicati) nel corso della giornata.
•Pratica una serie di 10-20 addominali e fai una passeggiata di almeno 20 minuti.

La spesa da fare per domani

Al supermercato o nei negozi bio, compra zenzero fresco, pepe da macinare al momento e peperoncino in polvere; 1 melone; radice fresca di zenzero; albicocche; pesce; pasta integrale.

TERZO GIORNO

Questa mattina ti sei svegliato più leggero, con meno gonfiori e meno ritenzione. Oggi il tuo obiettivo è: bruciare una parte (fino al 10%) delle calorie introdotte con il cibo quotidiano, e farlo senza fatica!

Brucia calorie mangiando!

•A colazione: bevi 1-2 tazze di tè verde e gusta 3-4 gallette di riso o di mais con 3-4 cucchiaini di miele italiano e bio e una spolverizzata di pepe nero macinato al momento. Il pepe nero contiene piperina, una sostanza attiva che ti fa bruciare una parte delle calorie assunte nello stesso pasto.
• Spuntino di metà mattina: bevi un frullato di melone con un pezzetto di radice fresca di zenzero (circa 2cm). Ti mantiene attivo il metabolismo e ti fa bruciare di più. In alternativa, mangia mezzo melone e mastica un pezzetto di radice di zenzero a tocchetti.
•A pranzo: pasta integrale al pesto con un secondo di verdure; spolverizza i tuoi piatti con peperoncino: come il pepe nero, ti fa bruciare più calorie.
•A merenda: un frullato di albicocche con una presa di pepe nero e un cucchiaino di miele.
•A cena: un piatto unico a base di pesce e verdure; non mangiare carboidrati (pane, pasta, riso ecc.). Spolverizza il tuo piatto con pepe nero. A fine pasto, un frutto a piacere.

E per completare il tuo programma…

•Bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua e 3 tazze di tè verde nel corso della giornata.
•Salta alla corda per 5-10 minuti, oppure fai una passeggiata di 40 minuti..

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire e Dieta su Riza.it

7 risposte a “Perdere peso non è difficile!

  1. Impossibile!!

    Si possono perdere 2 chili in tre giorni solo per disidratazione.

    In chilo di massa grassa corrisponde circa a 7000 calorie. Anche restando a digiuno completo per 3 giorni forse non si arriva al chilo.

    500 calorie, 1° giorno, son meno di 100 grammi di massa grassa persa.

    O sbaglio?

    ciao

    .

  2. Gentile Jaja, lei ha ragione in relazione alla perdita di adipe: per ottenere un dimagrimento e una perdita di peso che comporti una riduzione di massa grassa ci vuole più tempo. In ogni caso, se si segue una dieta ricca di liquidi, di alimenti antigonfiori e se si riduce l’apporto calorico come abbiamo indicato in questo articolo, già dai primi giorni si potrà provare la piacevole sensazione di avere gonna o pantaloni più larghi nel girovita, non si accumula adipe e si inizia a stimolare l’eliminazione di quello “accantonato” come scorta. Un piccolo successo iniziale stimola a proseguire con uno stile alimentare più sano. Provi le nostre indicazioni e vedrà ottimi risultati.
    Ci faccia sapere
    Gli esperti di Riza

  3. dovreste pubblicare una dieta per chi a pranzo mangia fuori casa… ovviamnete sono impossibili cosa come infusi, frullato ecc.

  4. Io sto seguendo la dieta
    Colazione: due tazze di caffè quasi amaro ed una merendina, metà mattinata o caffè o un bicchiere di succo da 200ml.
    Pranzo o solo il primo, o solo verdura con un pò di carne e pochissimo pane, il pane una volta circa la settimana, circa 40gr.
    Pomeriggio niente, sera o verdura o carne mai associo carboidrati.
    Cammino molto ma peso 62 kg e sono alta 1.60.

    • evita la merendina, piuttosto mangia gallette di mais che hanno meno zuccheri. bevi the verde non zuccherato al posto del caffe. come spuntino mangia della frutta. i pasti principali cominciali sempre con tanta verdura di stagione preferibilmente cruda. prediligi le proteine ai carboidrati, evita i lieviti, le farine, gli zuccheri (le cosiddette “farine bianche”. fai esercizio fisico (per bruciare adipe devi sudare”) e vedrai chi i tuoi kg caleranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *