African Mango: il frutto miracoloso

L’African Mango, in italiano mango africano (o mango selvatico) è il frutto di una pianta chiamata Irvingia Gabonensis, un albero nativo dell’est Africa. Per migliaia di anni le popolazioni di queste zone hanno usato l’African Mango sia come alimento base della loro dieta, sia per scopi medicinali. Il nocciolo del frutto veniva ridotto in polvere e utilizzato in cucina, mentre la polpa veniva usata per combattere la fame durante le lunghe battute di caccia. Soltanto negli ultimi 20 anni l’African Mango è stato conosciuto dalle popolazioni occidentali e tutto è iniziato quando alcuni scienziati ne hanno scoperto gli incredibili benefici di cui le popolazioni africane avevano usufruito per così tanto tempo.

Perchè l’African Mango è così famoso

Quando è stato presentato dal Dr Oz in uno show televisivo come un prodotto miracoloso, l’estratto di African Mango (Irvingia Gabonensis) è diventato uno degli ingredienti dimagranti più popolari al mondo. Si ritiene che la dieta dell’African Mango sia uno dei metodi più facili e veloci per perdere peso. In molti hanno definito gli integratori all’estratto di African Mango delle “pillole dimagranti miracolose” e sono numerose le testimonianze dei clienti che ne hanno tratto notevoli benefici per il proprio dimagrimento.

L’African Mango funziona

Molti ancora si chiedono se l’African Mango possa veramente essere di aiuto per chi sta cercando di perdere peso. In realtà, diversi studi scientifici hanno dimostrato che l’African Mango funziona. Inizialmente l’African Mango o Irvingia Gabonesis è stato studiato per determinare possibili benefici sui livelli di colesterolo nel sangue. Da numerosi studi studi scientifici, con controllo del placebo, sono emersi risultati sconcertanti. Gli studiosi hanno osservato che l’African Mango non solo aiutava ad abbassare i livelli di colesterolo, ma nei gruppi in cui era stato somministrato si era verificato un dimagrimento significativo –  una perdita in media di 5,6 kg in 8 settimane – mentre nei gruppo in cui era stato somministrato il placebo si erano verificati solo cambiamenti minimi sia per quanto riguarda il colesterolo che per il peso corporeo. Questi studi hanno fatto sì che il famoso Dr. Oz presentasse l’African Mango nel suo show come un “frutto miracoloso” e lo consigliasse come potente ed efficace prodotto dimagrante. Da quel giorno, centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno sperimentato i benefici del dimagrimento naturale offerti dall’African Mango. Come per ogni prodotto, alcune persone mostrano risultati più evidenti e altre meno, ma nel complesso sembra che l’African Mango sia un ottimo prodotto dimagrante. Questo estratto di Mango Africano sfrutta le proprietà di Irvingia Gabonensis, il principio attivo estratto dal seme di Mango Africano, un frutto coltivato nell’Africa orientale che aiuta a depurare l’organismo, mantenendo alto il livello di energia di tutto il corpo.

Ma quali sono i principi attivi che rendono il mango un frutto così speciale

Il mango è composto da circa l’81% di acqua, lo 0,5% di proteine, il 17% di carboidrati, fibre alimentari, il 15% di zuccheri e minerali tra cui Calcio, Sodio, Fosforo, Ferro, Magnesio, Potassio, Zinco, da Vitamina A e da molte Vitamine del gruppo B, C e D . African Mango racchiude tutte le qualità del frutto in pillole formulate appositamente per consentirne un’assunzione giornaliera semplice ed efficace. Inoltre, il principio attivo Irvingia Gabonensis, estratto dal seme di Mango Africano, contenuto nelle pillole, aiuta a ritrovare l’energia in modo sano, senza la necessità di ricorrere a ingredienti artificiali o stimolanti. È quindi ottimo anche per i vegetariani.

Come si assumono le pillole di African Mango

Per ottenere i migliori risultati si consiglia di assumere due pillole al giorno, una al mattino ed una la sera, a stomaco pieno. È necessario bere durante la giornata due litri d’acqua per facilitarne gli effetti.

Quali effetti ha sull’organismo il mango africano

•Il Mango Africano favorisce processo di termogenesi aumentando la temperatura corporea, come succede durante l’attività fisica.

•Quando la dieta giornaliera è povera di vitamine, aiuta a recuperare le energie e i sali minerali che vengono meno durante la giornata.

•Favorisce il controllo dell’appetito e della fame nervosa: contribuisce ad aumentare la produzione di leptina grazie al quale il cervello determina il senso di sazietà.

•Contribuisce a donare al corpo il fabbisogno vitaminico di cui ha bisogno e ad aumentare gli zuccheri nel sangue.

•Ha proprietà nutritive proprie della frutta, ricco di antiossidanti e proteine.

Indicazioni d’uso

African Mango Extreme è un prodotto naturale, questo lo rende la sua assunzione sicura e senza controindicazioni. I tempi e i risultati possono variare da persona a persona. Si consiglia di utilizzare il prodotto associandolo a una dieta equilibrata e a un adeguato esercizio fisico, per ottenere un maggiore benessere.

A chi è adatto

Adatto a donne e uomini di età compresa tra i 18 e gli 80 anni. Ottimo per i vegetariani, per chi si sottopone ad attività fisica costante e per chi ha necessità di aumentare il livello di energia e l’apporto vitaminico giornaliero.

 

Silvia Trevaini

Video New

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

6 risposte a “African Mango: il frutto miracoloso

  1. Dove si può acquistare?? E’ meglio cercare integratori a base di …. in qualche erboristeria???? Chi pratica un’intesa attività sportiva, può comunque assumerlo??
    L’argomento mi interessa alquanto!! Qualcuno sarà così gentile da darmi qualche risposta.
    Grazie in anticipo.
    Davide Cammarata

  2. Ciao Davide, trovi questo prodotto in erboristeria o sicuramente riescono a procurartelo se non lo hanno in magazzino. Anche su internet il professor Oz vende questo integratore. Ottimo anche se sei uno sportivo. A presto

  3. ciao Silvia,
    nell’articolo hai scritto che si può mangiare anche il nocciolo… ma come ed in quali quantità?
    So che molti noccioli di frutti sono commestibili e fanno benissimo quindi attendo maggiori informazioni riguardo il nocciolo del mango!

  4. ciao a tutti io lo trovo anche in forma spray, di una ditta svizzera, a Roma alla parafarmacia Nizza in via Nizza 69.Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *