Il relax che ci rende sani e belli

Il cibo che mangiamo ogni giorno ci cambia e ci trasforma, determinando ogni aspetto di noi stessi. È quindi fondamentale prendersi cura della propria alimentazione o avere qualcuno che lo faccia per noi.
Al Ti Sana tutto questo è possibile.
Un piccolo borgo del ‘700, una nobile dimora riportata al primitivo splendore nell’antica località di Arlate, nel cuore del Parco dell’Adda, al centro del triangolo pulsante e produttivo lombardo, tra Milano, Como e Bergamo.
Il ” Ti sana”, è un vero e proprio rifugio del benessere creato dalla giovanissima Erica D’Angelo nel 2009.
L’unico Detox Retreat in Italia.
Solo 22 splendide suite dotate di lussuosi comfort per completare un programma unico all’insegna del benessere a 360°. Vediamo insieme a Elena le particolarità di questo centro…

Erica D’Angelo

Da dove nasce l’idea di creare questo Detox Retreat?

Sta arrivando il momento in cui la gente non vorrà più mangiare cibi insalubri. La gente deve riprendere coscienza della propria salute attraverso uno stile di vita adeguato. Grazie a Ti Sana ci sono molte persone che prendono la via di una vita in armonia con la natura. Ogni giorno queste persone fanno piccoli passi verso una pace interiore e verso una felicità, di cui tutti abbiamo diritto e il dovere di raggiungere.

Quali programmi Detox proponete?

Sono tre i programmi: il Juicing Detox , il Fresh Lifestyle, ed Energy Lifestyle.
Nel Juicing Detox i succhi estratti da frutta e verdura biologica richiedono poca energia per la digestione e la maggior parte dei loro nutrimenti vitali vengono assimilati rapidamente nel flusso sanguigno. Sono molto ricchi di vitamine, sali minerali, antiossidanti, enzimi, zuccheri naturali e forniscono un effetto benefico nel normalizzare le funzioni del corpo. Il Juicing fornisce al corpo gli elementi che necessita per detossinare l’organismo e contribuire alla rigenerazione delle cellule.
Il Fresh Life style prevede il consumo esclusivo di raw food, cioè l’uso esclusivo di alimenti crudi. Un’abile ricerca negli alimenti più ricchi di vitamine e minerali, come germogli di girasole e di soia, oltre che di nobili proteine vegetali e benefici grassi ricchi in omega-3,-6 e -9, ha portato questo centro a selezionare i frutti della terra più preziosi.
Il programma Energy Lifestyle ha la capacità di supportare l’equilibrio psico-fisico nell’approccio a un’azione di purificazione e riacquisizione dello stato ottimale delle funzioni vitali. Qui si iniziano ad eliminare la maggior parte dei cibi dannosi dall’alimentazione quotidiana, abituando il proprio fisico al buon cibo.

I clienti possono imparare anche a cucinare i vostri piatti?

Scoprire e imparare nel FoodLab come coniare opere d’arte senza alterare l’essenza originale dell’alimento, trasformandolo con antiche tecniche per la conservazione e l’esaltazione del gusto, sono solo alcune delle esperienze che ogni ospite porterà via con sé.
Gli ospiti sono infatti i benvenuti in cucina dove c’è un laboratorio autentico e genuino, ricco di colori e profumi, in cui il nostro chef Valeria Agnelutto coniuga la profonda conoscenza degli alimenti a specifiche tecniche culinarie per trasformare ogni pasto in un momento speciale. Le pietanze sono in perfetta sintonia con le necessità fisiologiche del nostro corpo e sapranno sicuramente deliziare anche i palati più esigenti con incredibile sorpresa.

Cos’è l’acqua Kangen?

Il nome: Kangen, significa ritorno alle origini. Quest’acqua ionizzata possiede molte caratteristiche simili a quella che sgorga da famose sorgenti. Kangen è diventata una parola molto comune in Giappone ed è utilizzata per descrivere qualcosa di puro e sano. È un’acqua dalle molteplici proprietà che la rendono unica: può sciogliere residui acidi depositati nei tessuti, idratare velocemente, neutralizzare i radicali liberi, ossigenare il sangue, aumentare l’energia, pulire il colon e migliorare la resistenza allo stress. Inoltre favorisce il mantenimento del peso ideale e la riduzione del grasso e della cellulite, regolando le funzioni intestinali e aumentando l’assorbimento di vitamine e minerali.

All’interno della SPA avete anche una grotta salina. Di che cosa si tratta?

La grotta di acqua salina si trova all’interno del SPA. L’acqua è purificata e disinfettata unicamente con l’ausilio del sale. Le sue proprietà benefiche permettono di depurare le vie respiratorie, oltre che l’intero corpo.
L’idromassaggio lombare e ai polpacci nella prima nicchia, permette di sciogliere i muscoli. Al centro della grotta emerge un geiser, creato da una forte spinta di aria dal pavimento, dietro di esso vi si trovano diverse sedute con idrogetti per il plesso lombare . Grazie anche alla cromoterapia subacquea e alla delicata profumazione di sale, i cinque sensi si armonizzano e l’effetto rilassante si moltiplica in un’esperienza che non si vorrebbe avesse mai fine.

Quale particolarità ha l’idrocolon terapia che fate in questo centro?

Angel of Water Idrocolonterapia è un innovativo sistema dal design incredibilmente confortevole con azione a gravità (pressione esente), per una comoda esperienza di irrigazione del colon nella vostra posizione di relax assoluto, della durata di circa 40 minuti. Un trattamento efficace e delicato. Un’apparecchiatura silenziosa ed estremamente igienica. Angel of Water non necessita di alcuna assistenza da parte di uno staff medico, eliminando così qualunque imbarazzo e lasciandovi nell’intimità più assoluta. L’indicazione dell’idrocolonterapia è fondamentale per uno stile di vita all’insegna del benessere e per il buon mantenimento delle capacità depurative intestinali, diventando così un ottimo trattamento di prevenzione.

Silvia Trevaini

Videonews

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *