31 lug

Caffè verde: la soluzione ideale al problema del sovrappeso

Cambiare le abitudini alimentari, fare attività fisica regolare e bere una tazzina di caffè verde arabica, al mattino.
Ecco il soluzione ideale al problema del sovrappeso. Con il caffè verde si bruciano più calorie e si mangia meno durante il giorno perché placa la fame. Gli zuccheri e i grassi che si ingeriscono vengono trasformati più rapidamente in energia per i muscoli e i depositi adiposi di grasso sono bruciati più rapidamente dal corpo grazie all’azione degli antiossidanti di cui il caffè verde è ricco. Verde come la speranza, il caffè verde diventerà presto l’oggetto del desiderio di migliaia di uomini e donne.

Caffè verde crudo e obesità

Il caffè verde possiede delle molecole naturali dotate di azione lipolitica sugli adipociti bianchi ipertrofici del tessuto adiposo. Cioè favoriscono la liberazione di acidi grassi dagli adipociti, che riducono così il loro volume e peso. Questi acidi grassi liberi  immessi nel sangue devono essere ossidati nel metabolismo cellulare. Se questi acidi grassi liberi  non vengono però ossidati, utilizzati dalle cellule essi vengono trasformati di nuovo in trigliceridi nel fegato e veicolati con lipoproteine dal fegato di nuovo agli adipociti.
Quindi queste molecole del caffè verde agiscono facendo uscire acidi grassi dagli adipociti, assicurando una azione lipolitica (riduzione volume adipociti), ma se la persona non riduce il suo apporto energetico giornaliero, non esercita attività motoria aerobica, il fegato interviene e “riempie “ di nuovo gli adipociti, annullando gli effetti salutari del caffè verde . Quindi il caffè è un co-adiuvante nel dimagrimento, ma non può da solo risolvere l’eccesso di peso corporeo.

La caffeina

Nel caffè verde  è contenuta una dose minore di caffeina rispetto al caffè cotto-tostato.
Nel caffè verde  si trova unita all’acido clorogenico, come clorogenato di caffeina, che determina un tempo più lungo nell’assorbimento intestinale della caffeina. Cioè bevendo caffè verde  non si ha il picco di caffeina dopo 30-40 minuti, come si ha invece con il caffè cotto tostato. Con il verde si ha un assorbimento lento e continuo della caffeina dall’intestino al sangue assicurando una dose contenuta di caffeina all’interno dell’organismo in grado di esercitare azioni salutari prolungate. Evitando il picco rapido di caffeina nel sangue si ottiene una migliore condizione di attenzione, vigilanza, vitalità, tipiche sensazioni generate dalla caffeina. Inoltre si permette al fegato di metabolizzare in tempi giusti la caffeina. È  più vantaggioso assicurare il livello più basso di caffeina, ma più prolungato nel sangue rispetto a picchi di ascesa e di decadimento, come invece succede con caffè cotto torrefatto. Rispetto ai tempi di metabolizzazione della caffeina, le donne hanno una maggiore rapidità di rimuoverla dal sangue attraverso il loro fegato rispetto agli uomini.

Un fitocomplesso nutraceutico

Il caffè verde crudo è un fitocomplesso dotato di effetti benefici per la salute ed è una bevanda promossa in una sana alimentazione. Il caffè è una bevanda acida. Il caffè cotto tostato ha un pH attorno 3- 3,5. Il caffè verde crudo ha un pH attorno a 5, meno acido del cotto.
Il ruolo nutrizionale del caffè verde crudo non è limitato agli effetti della caffeina.

Ha un valore nutrizionale globale nettamente superiore al valore dei suoi singoli componenti.
L’acido clorogenico è maggiormente contenuto nel caffè verde crudo rispetto al caffè cotto torrefatto, che non lo contiene più!
L’acido clorogenico può essere trasformato nell’intestino in acido caffeico, utile per le sue azioni salutari anti infiammatorie. Il caffè verde contiene inoltre acido ferulico, acido tannico, acido quinico, interessanti dosi di polifenoli, minerali, vitamine del complesso vitamina B.

Praticamente

Quando utilizzarlo: in tutti i casi di sovrappeso quando il grasso si accumula sul girovita. È utile anche quando i livelli degli zuccheri nel sangue tendono ad essere alti.

Come assumerlo: bevi semplicemente prima di colazione una tazzina di caffè istantaneo verde australiano, adottando un regime alimentare più bilanciato e una vita più sana.

Perché è efficace: i polifenoli e gli acidi cloro genici del caffè non torrefatto riducono i livelli di zucchero nel sangue e prevengono la trasformazione di questo zucchero in adipe di riserva.

Ricetta

Si può preparare il proprio caffè verde crudo :

acquisire semi verdi, non tostati di caffè  arabica o robusta
- pestare in un mortaio i semi verdi da ridurre in polvere
- preparare un recipiente con acqua da portare almeno a 80 °C
- immergere la polvere preparata da semi verdi crudi, non torrefatti
- lasciare in infusione, filtrare e bere la bevanda

È possibile trovare il caffè anche nei supermercati, in versione solubile.

Silvia Trevaini

Videonews

OkNotizie

« Torna alla home

Non solo dieta

102 Commenti a “Caffè verde: la soluzione ideale al problema del sovrappeso”

  1. angelo Scrive:

    è purtroppo una balla, dopo 16 capsule di cv titolato al 45% non ho perso un grammo, anzi ho preso 7 etti.

  2. Moreno Scrive:

    Tipica bufala estiva !

  3. carmela Scrive:

    che effetti può avere in capsule il caffe verde ?

  4. rita Scrive:

    salve silvia allora potrei fare il caffè come lo fanno a napoli cioè nella moca così eviterei l’infusione
    otterei lo stesso risultato non le pare?può andar bene ?grazie:cordiali saluti rita piscopo

  5. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Angelo, é importante seguire anche una dieta equilibrata ed avere uno stile di vita sano.

  6. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Carmela, certo puoi assumerlo anche in capsule. Lo trovi nei negozi che vendono prodotti naturali.

  7. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Rita, il caffè verde va tenuto il infusione e poi filtrato.

  8. Veronica Scrive:

    Buongiorno,
    volevo saper che il caffè verde ha delle controindicazioni, tipo alla tiroide, visto che agisce sul metabolismo..o si può assumere tranquillamente. Grazie Veronica

  9. paola sirio Scrive:

    prima di dire che e’ una bufala dovreste provarlo. io la mattina a digiuno prendo un bicchiere di acqua calda con il limone e 4 pasticche di caffe’ verde del dottor giorgini e sono calata 11 kg in due mesi.e non sto propriamente attenta a mangiare

  10. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Veronica, il caffè verde si può assumere tranquillamente. Per qualsiasi dubbio, chiedi consiglio al tuo medico.

  11. sally Scrive:

    Paola…
    Come si chiamano?

  12. Stella Scrive:

    Salve,vorrei sapere se in allattamento si puo prendere. allatto una bimba di 12 mesi. Grazie

  13. giuseppe Scrive:

    salve ,ma quanti chicchi di caffè bisogna pestare per avere una bevanda quotidiana?

  14. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Stella, dovresti rivolgerti al tuo medico

  15. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Giuseppe, dipende dalla quantità di caffè che vuoi ottenere

  16. giuseppe Scrive:

    Mi spiego meglio. Se voglio prepararmi ogni giorno un’infusione di caffè verde. Quanti semi devo pestare per ogni infusione?

  17. chiara Scrive:

    Ciao ragazze. Il caffè verde funziona eccome: io l’ho conosciuto tramite le normali capsule che si trovano sul mercato. Poi navigando su internet mi sono imbattuta nel caffè verde puro: ha una qualità nettamente migliore.
    Ero all’inizio un pò titubante, ma alla fine ho avuto buoni benefici. Niente a che vedere con le capsule…

    Lo uso facendo un infuso come il tè normale. Il gusto è buonissimo !!!
    Speriamo vi troviate bene come mi sono trovata io.

    Un salutone a tutte !!!

  18. Agnese Scrive:

    Quando ci avviciniamo alle compresse, di solito lo facciamo a malincuore. Anche il miscuglio piu’ impressionante non funziona allo stesso modo per tutti…

  19. giuseppe Scrive:

    Non ho capito se sono io a sbagliare la domanda o tu a non capirla e darmi risposte evasive. Quindi la riformulo in altro modo.
    Per farmi una quantità di infuso di caffè verde giornaliera quanti chicchi di caffè verde devo pestare ogni giorno?
    1, 100, 1000, 10.000, 100.000?
    Da quello che mi rispondi e ti ripeto la dose di caffè che ti chiedo è giornaliera moltiplicherò questi chicchi per tutti i giorni che vorrò berlo.
    Ti faccio un esempio se per bere un infuso che mi basti per tutta la giornata devo pestare 100 chicchi, è chiaro che se vorrò una quantità sufficiente per 10 giorni dovrò pestare 1000 chicchi e per 100 giorni ne pesterò 10.000 , ma se non mi dici quanti chicchi possono bastare per un infuso giornaliero siamo

  20. giuseppe Scrive:

    di punto e a capo

  21. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Giuseppe, ecco il metodo di utilizzo: metti in infusione in acqua bollente (in una teiera o in un pentolino) un cucchiaino di caffè verde crudo per tazza per circa dieci minuti. Più a lungo mantieni i chicchi in infusione e più forte e concentrata sarà la bevanda. Filtrare e bere la bevanda così com’è o dolcificarla con del miele. Si possono bere sino a tre tazze di caffè verde al giorno. Spero di aver risposto alla tua domanda

  22. Carlo Scrive:

    ciao, ho trovato il caffè verde, che è buonissimo, in bustine solubile, tra l’altro è anche da agricoltura biologica, è distribuito con il nome l’albero del caffè, io lo trovo a Stile di Vita a borgo a Buggiano (PT)

  23. Roberta Scrive:

    Ciao, io ho preso per due mesi le pastiglie di caffè verde, ma non sono scesa minimamente dai miei 53 kg. cm mai? Grazie se mi può rispondere

  24. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Roberta, devi associare anche una dieta equilibrata e un po’ di movimento. Le pastiglie sono da considerare un coadiuvante.

  25. Aldo da Savona Scrive:

    Buongiorno Silvia, purtroppo ho l’impressione che il tanto super pubbicizzaato caffè verde sia un’altra delle tante (troppe) forse per far fare quattrini a qualcuno, conosco un paio di persone che a dir loro sono dimagrite, poui parlando..è uscito che vanno in bici sabatio e domenica ed in setimana una o due volte, (gli impegni della famiglia non aiutano) in piscina dove si applicano e fanno davvero una oretta di nuoto.. (solitamte in palestra e piscina i mnuti in cui si lavora pochi, quelli in cui si chiacchiera tanti…) a questo aggiungiamo che si sono messe anche a mangiare…meno e sotto consiglio di un esperto.. a questo punto potrei dire che il caffè verde esalta il consumo delle calorie, quindi un effetto di termogenesi, ma da solo purtroppo non avrebbe nessun beneficio.
    La mia domanda..è quindi ma se nion ci sono prove scientifiche che da solo abbia effetto perchè ancora tanta pubblicità? Stiamo parlando di salute.. esistono preparati che davvero siano efficaci? Perchè il tempo a volte da dedicarsi è poco, e la stanchezza tanta.

  26. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Aldo, non esiste nulla che faccia dimagire se non si segue anche un’ alimentazione sana ed equilibrata. Senza dimenticare anche di fare un po’ di sport

  27. Serena Scrive:

    Lo compro e poi vi faccio sapere!;)

  28. Roberta Scrive:

    Ciao Silvia, io faccio nuoto 2/3 volte a settimana e sono a stecchetto, ma ripeto non ho avuto nessun vantaggio. Grazie ancora x la risposta

  29. Roberta Scrive:

    Ciao Silvia, ma io faccio anche nuoto 2 o 3 volte a settimana…

  30. Silvia trevaini Scrive:

    Ciao Roberta, stare a stecchetto non serve. Devi associare un’ alimentazione equilibrata. Altrimenti il metabolismo si blocca

  31. claudiu123 Scrive:

    salve. sa qualcuno dove posso trovare questo caffè verde? magari anche ordinarlo senza aver delle sorprese brutte. grz x chi rispondera

  32. cinzia da torino Scrive:

    io faccio un lavoro dove cammino parecchio durante il giorno e spesso nn riesco a fare pranzo.
    Se prendo il caffè verde posso perder anche io qualche kg?

  33. cinzia da torino Scrive:

    La sera mangio molte passate di verdura senza pasta e molta frutta.
    Già sto facendo la dieta con l’aceto di mele,se li prendo entrambi mi può portare dei problemi?

  34. PATRIZIA Scrive:

    DOVE POSSO COMPRARE L’INFUSO?

  35. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Cinzia, non ti stai facendo seguire da uno specialista. Questo è un grande errore. Il fai da te può comportare rischi alla salute.

  36. Emanuela Scrive:

    Consiglio molto più economico ma utile per perdere peso: fare un’attività fisica regolare di almeno 30 minuti al giorno e una dieta ipocalorica consigliata da un nutrizionista + al posto delle pasticche miracolose 1 TIC TAC al giorno. Si dimagrisce con la stessa rapidità. Ragazzi non date retta alle bufale, si dimagrisce solo perché a perdere peso è il solo portafogli!!!!!

  37. pierina Scrive:

    Ciao Silvia, avevo sentito parlare del caffè verde che aiuta a dimagrire, dal momento che ho iniziato ad avere la menopausa ed ho preso un po’ di chili, mi sono rivolta in erboristeria a Frascati dove mi hanno consigliato le cp del caffè verde 6 al giorno, 3 la mattina e 3 nel pomeriggio senza orario. io mi ero raccomandata che mi serviva un accelleratore per il metabolismo perché con questo problema ho preso 10 Kg, mi è stato consigliato questo prodotto del dr.Giorgini Martino dicendomi che avrei visto dei risultati nel 1° mese, ma il mese è passato ed io non ho visto nessun risultato, non sono scesa per niente. Né ho acquistate anche due confezioni! Adesso che ci faccio con questa altra che non ho ancora aperto visto che non ho avuto il risultato desiderato mi conviene che le sospendo prima che mi si spacchi lo stomaco! Aspetto un vostro consiglio. grazie pierina.

  38. emanuela Scrive:

    Si infatti…….Io non ho bisogno di dimagrire….anni fa ero 70kg..da 20 anni 54kg….e l’unico sistema è volontà , un bel ce rotto sulla bocca….mangiare equilibrato …. controllarsi …. e da sola ho ottenuto questo….ho avuto anche una gravidanza dove ero diventata una palla perché magnavo …. e dopo tre mesi ero in ottima forma … ho 40 anni e da 20 ho un fisico invidiabile …. ma sto attenta e cerco di non abbuffarmi o stuzzicare porcherie durante il ggiorno …e non faccio sport x mancanza di tempo…..in compenso non sto mai ferma a poltrire….tra la mia azienda e la mia casa sono un caterpiller! Bisogna impegnarsi ragazzi! Nel terzo mondo non mangiano e non magri…noi mangiamo ne ingrassiamo salvo casi eccezionali di malattia ….

  39. giusy Scrive:

    Io sono una cosumatrice di caffe verde da ormai 3 mesi e ringrazio il cielo che esista questo prodotto! Non sono mai riuscita a perdere per con le varie diete e dietine, questo prodotto mi ha fatto perdere ormai 15kg e 4 taglie! Mi rifornisco da un sito che lo vende in grani perche le capsule non funzionano
    Buon dimagrimento ciaoooo:):):)

  40. Stefania Scrive:

    Salve a tutti dopo essermi letta e riletta articoli e commenti sia negativi che positivi sui benefici del caffè verde oggi mi sono decisa a fare l’ordine. Ho 52 anni e qualche chilo di troppo!!!! Ci riscriviamo fra qualche settimana quando, spero, sarò dimagrita!!!!!! ciao a tutti

  41. Angelo Scrive:

    Buongiorno Silvia.
    Dopo aver ridotto in polvere i grani di caffè verde, pensavo di inserirli in una di quelle capsule vuote che servono ad assumere medicine in polvere, ed ingerirla direttamente con un po’ d’acqua.
    Ci sono controindicazioni ad una simile pratica, e soprattutto, l’effetto del caffè verde puo’ venire, in qualche maniera, annullato o diminuito?
    Grazie mille per la risposta.

  42. dea Scrive:

    CIAO TUTTI! VORREI CHIEDERE GENTILMENTE GIUSI INDICAZIONI O SITO PER ORDINARE CAFFE VERDE IN GRANI VISTO CHE SEC LEI E MEGLIO,GRAZIE. E PER CV DI SPECCHIASOL…?

  43. stefania Scrive:

    giusy puoi dirci da quale sito ti rifornisci per prenderlo in grani, io lo pendo in compresse di better nutrition 600 mg al gg, ma vedo pochi risultati.
    Ci puoi dire dove lo ha preso tu per perdere 15 kg? grazie, ciao

  44. Ciao ho iniziato oggi a prendere il caffè verde però in capisule Scrive:

    Ciao ho iniziato oggi a prendere il caffè verde però in capisule

  45. Amelia Impelluso Scrive:

    Ho un problema e cioè posso prendere anche io una tazza di caffè verde la mattina a digiuno pur essendo diabetica a cardiopatica? Vorrei perdere solo cinque chili ho settant anni lo farei perché sono certa che mi farebbe bene alla salute del cuore alleggerire il mio peso moderatamente grazie Amelia

  46. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Amelia, devi chiedere al tuo medico curante

  47. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Angelo, non sono d’accordo a quello che vuoi fare, al tuo fai da te

  48. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Pierina, qualsiasi farmaco deve essere prescritto da un dietologo

  49. Matilde Scrive:

    Ciao a tutti io bevo 2 o 3 tazze di caffè verde al giorno da circa 3 mesi…e i risultati ci sono!!Ho perso 9 kg ma senza fare assolutamente nulla!!e non faccio sport!!..le uniche modifiche apportate al mio regime alimentare sono state il passare dal bere lette intero a bere quello scremato, ho smesso di mangiare maionese(di cui ero ghiotta!) e qualunque tipo di cibo fritto, e infine ho eliminato le bibite gasate…insomma, niente di insostenibile…Vi consiglio però di non usare capsule,bustine, o preparati che si trovano in giro (e tra l’altro a caro prezzo!!) ma piuttosto di comprare in torrefazione ( possibilmente di fiducia!) i chicchi di caffè crudo…se la torrefazione e’ “seria” deve avere per forza i chicchi non torrefatti, cioè non cotti!!..io con la mia mi trovo benissimo perché so che la qualità del caffè verde e’ garantita e il prezzo e’ più che onesto!! Ma attenzione perché prima di trovare questa, ho preso un po’ di ” fregature”!! Ciao a tutti!

  50. terry Scrive:

    I chicchi sono tostati come devo fare???li devo pestare e fare infuso????

  51. Simone Scrive:

    @Matilde e meno male che non hai fatto assolutamente nulla ma sempolicemente “le uniche modifiche apportate al mio regime alimentare sono state il passare dal bere lette intero a bere quello scremato, ho smesso di mangiare maionese(di cui ero ghiotta!) e qualunque tipo di cibo fritto, e infine ho eliminato le bibite gasate…” e dopo i … sicuro ci sarà altro, quindi non hai pensato che sia quello che ti ha fatto dimagrire e non il caffè vede?

    Io bevo caffè verde da più di un mese e davvero senza cambiare nulla del mio regime alimentare e sono rimasto allo stesso peso, quindi è evidente che è una bufala. ora molti diranno “si ma devi associare attività fisica ecc come in ttte le diete anche senza caffè verde per dimagrire, quindi se lo prendete per altri motivi ok, ma per dimagrire non serve a nulla.

    saluti

  52. svetlana Scrive:

    Dove si ordina?

  53. maurizio Scrive:

    gentilmente, a quanti chicchi corrisponde una dose?
    certo che potrei pesare il contenuto di una bustina ed 1 chicco crudo e fare le proporzioni
    ma dovrei comprarla ed intanto possiedo solo caffè verde in chicchi
    ti ringrazio se, con la tua pratica, puoi aiutarmi
    cari saluti

  54. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Svetlana, su internet o in erboristeria lo puoi trovare

  55. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Terry, si i chicci vanno messi in infusione

  56. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Maurizio dipende dalla quantità di caffè che vuoi fare. Chiedi le dosi esatte al tuo erborista di fiducia.

  57. Sandra Scrive:

    Dr oz in tv diceva 800 gr al di in capsule ma assicurarsi che non abbiano dentro null’altro che cv

  58. Sandra Scrive:

    Da prendere con bicchiere d’acqua mezz’ora prima di pranzo e cena

  59. giovanna Scrive:

    ciao a tutti, capisco che non si possa/voglia fare pubblicità a venditori… posso tuttavia chiedere per prezzo onesto* cosa si intende? Un fornitore parla di 49 euri al Kg… un’altro scarsi 18 euri al Kg… vorrei provare per dimagrire, integrare e forse… per darmi una motivazione in più per non mollare… ma non vorrei spendere troppo… grazie!

  60. maurizio Scrive:

    scusa, credevo lo sapessi
    grazie lo stesso

  61. Star Scrive:

    x Silvia:
    Ho comprato proprio questa mattina 2etti di chicchi di caffe’ verde,la tipa della torrefazione ha parlato di 1cucchiaio di chicchi (da lasciare in infusione un’intera notte) x 1 tazza ma non mi ha detto di schiacciarli.In effetti metterli in infusione schiacciati ha piu senso…ma se non avessi il mortaio x schiacciarli…posso metterli in un nomale tritatutto?

    x Giovanna
    Il prezzo in torrefazione e’ di 10€ al chilo,io x provarlo ne ho presi solo 2 etti xcio’ si puo’ fare…no?spero so funzioni!

  62. Sabrina Scrive:

    Ho iniziato a prendere caffe verde del dott.giorgini mentre stavo facendo una dieta,diminuendo non di troppo le calorie giornaliere devo dire che ho perso 11 kg senza grandi sforzi e dopo averne provate di tutti i colori….funziona e come provare per credere!!!! Sono alla quarta confezione e sono tanto contenta perché i risultati si vedono solo come tutte le cose ci vuole un po’ di tempo..

  63. giovanni Scrive:

    uso il caffe’ verde in confezione tisana ,e mi trovo benissimo, vorrei sapere quanto ne posso bere in numero di tisane ,per non essere considerato positivo nello sport visto che corro per salute e non mi frega un bel niente primeggiare ,ma ho notato effetti positivi su tutto il mio corpo.nell’attesa di ua risposta vi saluto. e la prima volta che scrivo .

  64. orietta Scrive:

    sto facendo una dieta datami dal dietologo , devo dimagrire 15 chili per problemi medici, vorrei assocciare a questa dieta iul caffe verde vabe?

  65. Alex Scrive:

    E’ 3 settimane che uso il caffe’ verde che si fa’ in infusione come il te’, ma non ho perso neanche 1 kg..
    E pergiunta faccio 5 km al giorno di camminata tutti i giorni..
    Sono solo fiabe,quelle del caffe’ verde..

  66. ste Scrive:

    Ciao a tutte oggi ho comprato il caffè verde in chicchi e l’ho pagato 6 euro al kg.
    L’ho comprato in una torrefazione; qualcuno sa dirmi quanto ne devo macinare per farmi una dose?
    Grazie a tutte per le risposte

  67. ste Scrive:

    Ciao a tutti, sono 5 giorni che prendo il caffè verde, e sinceramente non ho perso nessun kg., ma in compenso mi sento molto più sgonfia, e la mia pancia ha ridotto le sue dimensioni.
    Sono impressionata, mi vedo e mi sento meglio. Io uso i chicchi che ho trovato in una torrefazione al prezzo di 6 euro al kg. Vi farò sapere più avanti come procede.

  68. TONIUCCIA80 Scrive:

    oggi ho comprato le capsule… ho iniziato con queste poi leggendo i vostri commenti passerò di sicuro ai chicchi nn torrefatti. qualcuno però potrebbe dirmi intanto i modi d’uso delle capsule???
    prima o dopo i pasti?? grazie

  69. ANNA Scrive:

    MA LA POLVERE DI CAFFE’ VERDE PUO’ ESSERE INGERITA SENZA ESSERE MESSA IN INFUSIONE? QUANTI GRAMMI AL GIORNO SI POSSONO ASSUMERER? GRAZIE

  70. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Toniuccia, si assumono due capsule al giorno prima dei pasti principali

  71. silvia trevaini Scrive:

    Ciao Anna, non la polvere fa messa in infusione. Per quanto riguarda la quantità chiedi all’erborista di tua fiducia

  72. federica Scrive:

    Salve io ho preso il caffè verde in capsule in erboristaria, e vorrei sapere quando assumerlo..nella confezione scrive una prima di pranzo e una prima di cena…è corretto?? oppure devo cambiare l’assunzione??

  73. lillo Scrive:

    Ciao volevo sapere se le compresse di caffè verde vanno masticate o ingoiate.Grazie

  74. Silvia trevaini Scrive:

    Ciao Federica, certo le indicazioni della scatola sono corrette

  75. Silvia trevaini Scrive:

    Ciao Lillo, la compresa va ingoiata con un po’ di acqua. Non masticata.

  76. Silvia trevaini Scrive:

    Ciao Lillo , la compressa va assunta senza essere masticata. E con un po’ d’acqua

  77. albana Scrive:

    domani e primo giorno che lo prendo facio 2 ore di caminate e dopo vi diro quante o perso fra 2 setimane

  78. federica Scrive:

    ciao volevo avere un altra informazione..le capsule e le pastiglie funzionano o è meglio prendere i chicchi?? grazie!!

  79. luisa Scrive:

    sono Luisa vorrei sapere quando si puo prendere il caffe verde prima o dopo i pasti vorrei una risposta grazie

  80. MarcoNa Scrive:

    Salve a tutti. Vorrei prendere queste pillole (per me più veloci da assumere) forse meno efficaci. Ma le consigliate ? le ho prese da un sito famoso di erboristeria, ottima azienda del nord italia. ovviamente abbinando sana alimentazione e un po di sport. dovrei perdere solo 5 kg che mi dite?
    e poi le pillole si prendono 2 solo la mattina ? almeno cos’ c’è scritto.
    altra cosa posso abbinare anche kilokal uomo ? grazie

  81. Radiofreccia Scrive:

    Ciao a tutti! Io consumo ogni mattina una tazzina di caffè verde, faccio mezz’ora di ginnastica e evito di mangiare grandi quantità di cibo o roba gassata! È normale che ogni individuo è a se, io intanto ho perso sui 3 kg in una settimana! Inutile dire che è una bufala, magari avete un altro tipo di organismo sul quale non fa effetto! O non state così attenti nel mangiare, nulla si ottiene gratis e senza sforzi e rinunce!!! Spero solo che trovate qualcosa che vi faccia effetto e vi sia soddisfazioni!! !

  82. Sara Scrive:

    Ma se io compero il caffe’ verde in grani, come mi devo comportare per utilizzarlo?
    Qualcuno lo ha provato?

  83. Yasmin Scrive:

    Siamo sicuri al cento per cento che funzioni? Ed è meglio prrnderlo in capsula o infuso?

  84. mary Scrive:

    ho appena comprato capsule caffe’ verde specchiasol. ma a quanto pare,leggo ke è meglio prendere chicchi….x avere risultalti? meglio prenderne due capsule x ogni pasto principale?! qualcuno sa indicare meglio….

  85. daisy Scrive:

    Salve, il caffè verde interferisce con la pillola anticoncezionale?

  86. Caffe Scrive:

    io ho consumato il caffè verde con l’aggiunta di un’alga della RYZOOM (azienda tedesca che vende per corrispondenza) . Era favoloso, purtroppo non lo trovo più in commercio. se qualcuno lo conosce fatemi sapere,grazie

  87. Anna Scrive:

    Salve, ieri ho comprato in farmacia le pastiglie di caffè verde del dott. Giorgini in Farmacia ma non ho capito quando devono essere assunte le 12 pastiglie e come (con acqua con tisane o altro)

  88. manuela Scrive:

    Ciao a tutti, io ho acquistato il caffe verde in chicchi lo scorso anno x un mese, pestavo i chicchi facevo bollire l acqua e poi aggiungevo 2/3cucchiai di caffe verde pestato, lo lasciavo 5 minuti e poi filtravo con un colino, lo bevevo la mattina, poi prima d pranzo e prima di cena e non ho perso nulla, adesso volevo buttarmi sulle capsule ma sono un po titubante, sono sicure? Possono contenere medicinali o è tutto naturale? C è un sito che si chiama erbologica che vende la confezione di 100 capsule (350gr) a 16 euro, ke ne pensate?

  89. Elena Scrive:

    Ciao a tutti, ho trovato il caffè verde in filtri 100% arabica proveniente da coltura biologica certificata con aggiunta del 5% di semi di anice.
    Devo ammettere che berlo è un piacere e ne ho fatto una bevanda estiva, ghiacciato è favoloso.
    Non so se otterrò benefici, ma come bevanda mi piace.

  90. Carla Scrive:

    Ciao a tutti, voglio scrivere la mia testimonianza xkè sono veramente entusiasta del caffè verde: da circa 10 giorni assumo 2 capsule prima di colazione con 1 bicchiere di acqua tiepida +limone e miele ed i risultati sono fantastici :-) ho perso 3kg, sono fisicamente + soda e si è notevolmente ridotta pure la cellulite ….. dopo anni di bufale ho finalmente trovato un prodotto che reagisce positivamente sul mio metabolismo…..provatelo raggazzi è veramente efficace.
    P.s. ho 53 anni e sono in menopausa da 1 anno :-)

  91. aldo Scrive:

    Salve mia moglie usa queste compresse da quasi un mese volevo sapere e normale che da un paio di giorni debba andare in bagno con colica,e l’effetto della compressa o e meglio sospendere.mi fate sapere grazie a tutti

  92. grazia Scrive:

    ho iniziato questa mattina le capsule di green coffee pagate 37 euro 60 capsule spero di ottenere dei risultati perchè con altri prodotti dimagranti non ho ottenuto nessun risultato.farò sapere tra 10 giorni.
    ciao

  93. Silvia Trevaini Scrive:

    ciao Aldo, in questo caso é meglio che tua moglie ne sospenda l’uso. Prima di prendere qualsiasi integratore vi consiglio di fare una visita specialistica.

  94. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Anna, il dosaggio è indicato sulla confezione. In genere si prendono 2 pastiglie al giorno, prima dei pasti principali. Qualsiasi integratore è meglio assumerlo con un bicchiere di acqua.

  95. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Luisa, si prendono prima dei pasti

  96. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Federica, le capsule vanno benissimo, funzionano. Ma associate ad una regolare attività fisica e ad una corretta alimentazione.

  97. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Marco, è meglio sempre non associare troppi integratori nello stesso momento. Fai un ciclo di Caffè verde. Osserva i risultati e solo successivamente valuta l’uso di un altro integratore.

  98. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Yasmin, per praticità è meglio in capsule. E anche per assumere più principi attivi. Con l’infusione il prodotto é più diluito

  99. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Mary, segui le dosi indicate sul foglietto e non modificarle a tuo piacimento. Ogni prodotto ha il suo corretto dosaggio

  100. Silvia Trevaini Scrive:

    Ciao Manuela, le capsule sono sicure e naturali. Devi controllare prima dell’acquisto gli ingredienti, non sono uguali per tutte le marche, ogni casa produttrice ha il suo brevetto.

  101. Marcello Scrive:

    Da quello che ho potuto capire qui si pubblicizzano solo capsule per un’evidente busness commerciale delle ditte produttrici, in realta il caffe’ verde, quello veramente efficace e funzionale che ha tutte le proprieta’ occorrenti (benefiche e dimagranti) e’ quello che si trova in vendita allo stato naturale presso le torrefazioni. Il principio attivo del caffe’ verde e’ quello che ti tira fuori le cellule grasse dal fegato e poi sta a te bruciarle prima che queste si rivadano ad insediare nuovamente “al mittente” senza essere bruciate…..ora sta a noi saper “gestire” il prodotto, in pratica appena si assume la bevanda bisogna nel modo piu’ assoluto bruciare il grasso cacciato via a forza dalle sostanze contenute nei chicchi del caffe’ verde e…bruciarle, da qui poi il giovamento graduale che ognuno di noi potrebbe ottenere usandolo con accortezza e costanza. In conclusione secondo me con un chilo di caffe’ verde se veramente ci dai dentro con intento e volonta’ potresti perdere davvero tanti e tanti chili…..esperienza personale!

  102. Marcello Scrive:

    scusate ma quanto dura ancora questa “moderazione” senza dare l’opportunita’ al lettore di commentare? grazie

Lascia un Commento

Current day month ye@r *