Tonifica le tue braccia in modo tutto naturale!

Un gran numero di azioni che compiamo ogni giorno dipende dalle nostre braccia e dalle nostre mani: esse ci permettono di lavorare, di scrivere, di abbracciare, di accarezzare… Se curate, queste parti del nostro corpo trasmettono messaggi di sensualità. Proprio per questo, necessitano di trattamenti specifici. Le braccia, soprattutto, spesso soffrono di mancanza di tono, cellulite e pelle ruvida. Vediamo insieme come averne cura in modo tutto naturale!

Trattamento tonificante

Per chi è indicato
Questo trattamento è utile in caso di pelle rilasciata e muscolatura poco tonica, sia per gli uomini sia per le donne.

Come si prepara
Aggiungete a 50 ml di crema neutra di buona qualità 3 gocce di olio essenziale di zedoaria, 2 gocce di pompelmo e 2 gocce di ginepro. Mescolate bene con un cucchiaino di legno.
Applicate un leggero strato di crema tonificante mattina e sera, prima di effettuare l’esercizio indicato al punto che segue.

Ginnastica
Unite ad anello il pollice e l’indice della mano destra attorno al polso sinistro e risalite fino al gomito.
Ripetete per quattro volte.
Con le dita poste allo stesso modo, partite dal gomito e salite fino alla spalla per altre quattro volte.

I benefici
Dopo due settimane, se praticate l’esercizio mattina e sera, la pelle si presenterà più compatta. Dopo quattro settimane, il braccio sarà più tonico e sodo.
Per mantenere il risultato ottenuto, praticate l’esercizio a giorni alterni.

Trattamento anticellulite

Per chi è indicato
Questo trattamento è particolarmente utile in caso di cellulite sulle braccia. Questo fastidioso disturbo, in genere, colpisce le donne.

Come si prepara
Aggiungete a 50 ml di crema neutra 200 gocce di linfa di betulla, macerato glicerico, in vendita presso le farmacie e le erboristerie. Mescolate bene con un cucchiaino di legno e applicate un leggero strato di crema mattina e sera. Per far penetrare la crema, procedete in questo modo: iniziando dal gomito, eseguite degli sfregamenti muovendovi verso la spalla e premendo, allo stesso tempo, con il palmo della mano. Proseguite allo stesso modo anche sulla parte anteriore del braccio, salendo verso l’ascella. A questo punto, “impastate” il braccio per 2-3 minuti. Utilizzate la crema come indicato per un mese, poi sospendete per 2 mesi e ripetete l’applicazione per un altro mese.

Ginnastica

In piedi, prendete una palla di gomma dura tra le mani e, portando i gomiti in avanti, appoggiatela sulla testa.
Lentamente, distendete le braccia, prima verso l’alto e poi indietro, quindi piegate i gomiti, avvicinando la palla alla testa. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio per una decina di volte. Fate attenzione anche al ritmo del respiro: mentre portate le braccia in alto, espirate e inspirate mentre le braccia scendono dietro la schiena.

I benefici
Dopo 30 giorni circa, i muscoli delle braccia che vanno dal gomito all’ascella (che di solito sono quelli meno tonici) saranno più forti.
Potete quindi procedere con 3 serie di 10 movimenti ciascuna al giorno.

Trattamento esfoliante

Per chi è indicato
È adatto per chi presenta cellulite sulle braccia e, contemporaneamente una pelle granulosa e/o ruvida.

Come si prepara
Procedete in questo modo: ponete in un macinacaffè 50 g di mandorle dolci pelate; macinate fino a ottenere una polvere molto sottile, quindi unitevi 2 gocce di olio essenziale di zedoaria e una di cannella.
Unite anche un po’ di acqua di rose e utilizzate questo composto per massaggiare le braccia e le mani: partite dal polso e arrivate alla spalla, tenendo la mano ben aperta, strofinate avanti e indietro per un po’ di volte, poi ripetete premendo e disegnando dei piccoli cerchi sulla pelle.
Dopo, procedete massaggiando le mani con lo stesso composto a base di mandorle e oli essenziali.
Al termine del trattamento, fate una doccia in modo da eliminare i residui dello scrub naturale.

I benefici
Questo trattamento esfoliante permette di avere una pelle luminosa, vellutata e tonica.
Asporta le cellule morte superficiali e stimola quelle degli strati interni a rinnovarsi più velocemente.
In questo modo la pelle si rigenera completamente e si mantiene giovane.
Se vuoi saperne di più visita le sezioni Bellezza, Dimagrire su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *