La tisana buona che riduce tossine, colesterolo e cellulite

Si tratta dell’orthosiphon o tè di Giava, un ottimo diuretico che possiede anche un’azione anticolesterolo e contrasta i radicali liberi, vere e proprie tossine che fanno invecchiare l’organismo più velocemente. Le foglie di questa pianta contengono infatti flavoni polimetossilati lipofili, potenti antiossidanti tra i quali sinsetina, scutellarina ed eupatorina, e i sali di potassio dall’efficace azione diuretica. Puoi utilizzarlo quando hai problemi di sovrappeso con cellulite, oppure quando hai elevati livelli di colesterolo o sei iperteso. Ecco come fare…

Lo trovi in erboristeria o in farmacia

Ssotto forma di bustine, compresse, tintura madre o in foglie per tisana. Se ne assumono 2-3 tazze al giorno, oppure 2 compresse o 30 gocce 2-3 volte al dì, a seconda del preparato.

Prepara una tisana buona, snellente e antigonfiore

Versa una tazza di acqua calda su un cucchiaino di orthosiphon, uno di anice verde e uno di anice stellato. Lascia in infusione per 10 minuti, poi filtra e bevi due volte al dì.

È importante sapere che…

Puoi arrivare a perdere fino a 3-4 chili di peso corporeo in un mese aiutandoti con l’orthosiphon e adottando una dieta sana, equilibrata e che preveda un apporto calorico controllato.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dieta e salute, SOS Salute, Bellezza su Riza.it