Thermage, la migliore alternativa alla chirurgia estetica

viso

Thermage è il rivoluzionario trattamento anti rughe con effetto lifting senza chirurgia. Con un unico trattamento distende le rughe, riduce i pori e rassoda la pelle.
Con la sua azione levigante produce un visibile miglioramento delle rughe sulla fronte, il sollevamento delle palpebre e delle rughe intorno agli occhi, ringiovanendo tutto il viso.

“La metodica Thermage rappresenta oggi la migliore alternativa alla chirurgia estetica sul fronte delle lassità cutanee”, ci spiega il Professor Santo Raffaele Mercuri dell’ospedale San Raffaele di Milano. Dall’innovazione Thermage nasce il sistema vibrante monopolare CPT (Comfort Pulse Technology) che garantisce risultati migliori e maggior confort per il paziente grazie a:
– Manipolo vibrante che riduce il senso di fastidio e dolore
– Manipolo ergonomico per una maggior efficacia nel trattamento e facilità di utilizzo
– Punte più grandi per un’irradiazione profonda e uniforme del calore terapeutico.
L’aumentata dimensione rende inoltre i trattamenti più veloci.

Professor Santo Raffaele Mercuri

Come funziona
La radiofrequenza monopolare capacitiva esprime la propria capacità con un duplice meccanismo:
– La denaturazione di una quota variabile di collagene
– L’attivazione dei fibroblasti.
La contrazione delle fibre e la conseguente produzione di collagene endogeno danno vita a un effetto “tensorio” e a un vero e proprio ringiovanimento cutaneo. L’innovativo algoritmo emette a intermittenza impulsi di radiofrequenza e “scariche” di raffreddante per rendere la procedura più confortevole. Il manipolo vibrante è stato clinicamente testato e dagli studi clinici effettuati è risultato essere il preferito dai pazienti. Le punte di trattamento più ampie permettono una diffusione uniforme e profonda del calore. Il risultato è un trattamento più efficace.

 

Ringiovanimento del viso
Le punte soddisfano il paziente rendendo la pelle del viso più giovane e garantendo risultati duraturi. Il trattamento dona una pelle levigata, tonica e giovane. Le punte Viso da 3cm2 diminuiscono sensibilmente i tempi di trattamento aumentando l’efficacia dello stesso grazie alla copertura di un’area più ampia. Possiamo anche dire che è di semplice utilizzo. Bastano poche sessioni di training per acquisire le informazioni e le competenze necessaria ad eseguire il trattamento.

 

Tonificare il corpo
Pancia, braccia, cosce e glutei sono le zone maggiormente soggette al rilassamento cutaneo e i trattamenti estetici maggiormente richiesti. Le Punte Corpo Thermage da 3cm2 e da 16cm2 (Multiplex) garantiscono ottimi risultati in sedute veloci, grazie all’ampia superficie di copertura del trattamento, coprono una superficie 5 volte maggiore rispetto alle punte tradizionali impiegando la metà del tempo di trattamento. Superfici cutanee ampie, come l’addome, necessitano di un’unica sessione della durata di poco più di un’ora, escludendo l’utilizzo di anestesie e sedazioni.
Altri usi specifici sono il rassodamento delle “maniglie dell’amore”, la tonificazione della pelle cadente e la riduzione delle rughe.

 

A chi è consigliato il trattamento Thermage
Benché ci siano indicazioni precise per cui è meglio sottoporsi ad un face lifting piuttosto che ad altre metodiche, alcune persone, non desiderano alcuna chirurgia o non desiderano avere un periodo di convalescenza in cui essere limitati nello svolgimento delle proprie attività.
In generale, i migliori candidati sono:
•pazienti in buono stato di salute fra i 35 ed i 55 anni;
•pazienti con moderata lassità cutanea e rughe medio superficiali del viso;
•pazienti con lassità importante e rughe profonde del viso che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico;
•pazienti che desiderano migliorare l’aspetto del proprio viso ridefinendone il contorno e distendendo i lineamenti;
•pazienti con lassità cutanea a livello dell’addome;
•pazienti con lassità cutanea dell’interno delle braccia e coscia;
•pazienti che hanno capito cosa realmente possono aspettarsi da questa metodica e come deve essere

 

Tempi di Trattamento Dimezzati
Ovvia ai tempi lunghi delle normali procedura chirurgiche e annulla i tempi di recupero. Soprattutto i risultati sono immediatamente visibili. La tecnologia CPT, Comfort pulse Technology, permette un’emissione di energia con impulsi più brevi e rapidi garantendo un riscaldamento più profondo della cute.

Questo fattore determina:
– La rigenerazione del tessuto connettivo e la compattazione dei setti fibrosi che migliorano l’aspetto della pelle
– Il miglioramento della circolazione sanguigna e del metabolismo cellulare.
– Trova la sua efficacia nel: viso, collo, fronte, addome, interno braccia, interno coscia, glutei e gambe.

 

Caratteristiche
Basso costo, anestesia locale (crema anestetica), nessuna convalescenza post trattamento, scarsità di effetti collaterali, risultato progressivo nel tempo. Dopo il trattamento: Permane un lieve rossore che scompare nel giro di qualche ora.

 

I risultati saranno:
Progressivi nel tempo, dal 2° al 6° mese, tempo necessario per la contrazione delle fibre e la formazione di nuovo collagene. Stabili dai 3 ai 5 anni.

 

Novità: punte Dc
L’ultima novità dagli Stati Uniti sono le nuove punte DC (Deep Conturing), efficaci nel compattare e rassodare addome, glutei, coscie e braccia con cellulite o adiposità localizzata. Con la sua azione levigante produce un visibile miglioramento delle rughe sulla fronte, il sollevamento delle palpebre e delle rughe intorno agli occhi, ringiovanendo tutto il viso. Il trattamento Thermage utilizza una tecnologia a radiofrequenza brevettata ed approvata da FDA Americana denominata Thermage CPT. Thermage è inoltre Indicato per ridurre l’acne in fase attiva (non batterica) e cicatrici da acne.

 

Silvia TrevainiSilvia Trevaini

Videonews

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *