Brucia più calorie con l’orzo germogliato!

Il segreto è nel germoglio, dall’azione diuretica utile per eliminare i ristagni di liquidi che possono portare alla cellulite. Inoltre, questo cereale favorisce la regolarità intestinale e l’eliminazione delle tossiche che rendono più difficile l’eliminazione dell’adipe. La sua azione sul sistema nervoso, infine, contribuisce ad attenuare la fame nervosa. Seguici e impara insieme a noi come utilizzarlo…

• Le sostanze attive dell’orzo

L’orzo apporta circa il 10% di proteine ricche di aminoacidi essenziali, cioè che l’organismo deve assumere con la dieta, quindi di valore biologico elevato. E ricordiamo che le proteine contribuiscono a costruire i muscoli, che utilizzano l’adipe come fonte di energia, favorendone l’eliminazione. Interessante è il contenuto di fibre, abbastanza elevato, che stimolano l’attività dell’intestino, di sostanze antiossidanti, come la vitamina E, e di vitamine del gruppo B che tonificano il sistema nervoso. Se germogliato, l’orzo aumenta i propri contenuti attivi, e quindi la sua efficacia.

• L’azione snellente

L’orzo germogliato è particolarmente utile per favorire il dimagrimento, purché assunto all’interno di una dieta finalizzata alla riduzione del peso corporeo. E la sua azione dimagrante è dovuta al miglior svuotamento intestinale, all’aumento del senso di sazietà, al miglioramento della diuresi e quindi alla riduzione della cellulite, tutte funzioni stimolate dai suoi principi attivi sopra elencati.

• Energia, vitalità e giovinezza in un cereale

L’orzo germogliato, favorendo l’eliminazione delle tossine e contrastando l’azione dell’eccesso di radicali liberi grazie al suo contenuto di sostanze antiossidanti, contribuisce a rafforzare l’organismo, stimolando la sua energia vitale e rallentando il processo dell’invecchiamento psicofisico.

• Così potenzi la sua efficacia

Per usufruire delle benefiche virtù dell’orzo, e potenziarne l’efficacia, puoi assumerlo in polvere ottenuta da cereale biologico attivato dalla germogliazione (da non confondere con la polvere d’orzo tostato!). Lo trovi in erboristeria o nei negozi bio.

Consigli pratici per l’uso dell’orzo pregermogliato

• L’orzo germogliato in polvere si può consumare dolce o salato in vari momenti della giornata.

• È ottimo a colazione, frullato con latte di riso (soia, mandorle ecc.), oppure con succo di mela, ananas, pera, o ancora con aggiunta di frutta, per dare una sferzata d’energia alla giornata.

Diventa una deliziosa crema di caffè shekerato con caffè d’orzo o di cereali, latte di riso o soia e una punta di sciroppo d’acero.

• Aggiunto allo yogurt o a una mousse di frutta diventa una merenda saziante e sana per bambini.

• È gradevolissimo stemperato in brodo vegetale, per addensare zuppe, vellutate di verdure e minestroni.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e salute, Cellulite, Bellezza su Riza.it

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

8 risposte a “Brucia più calorie con l’orzo germogliato!

  1. E si può reperire nei negozi che vendono prodotti biologici o in alcune erboristerie. Si trova sotto forma di polvere che puoi aggiungere a bevande, yogurt ecc.
    Gli esperti di Riza

  2. Pingback: L’ORZO PREGERMOGLIATO | Terra Madre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *