Frullati di verdure snellenti. Ecco ortaggi e spezie per ridurre il girovita!

I frullati freschi di verdure crude sono preziosissime fonti di vitamine, minerali ed enzimi: i loro nutrienti entrano rapidamente nel circolo sanguigno perché non richiedono un lungo processo digestivo. Chi li assume regolarmente, senza aggiunta di zucchero o altri dolcificanti, aumenta l’energia vitale, ha la pelle più luminosa, i capelli più brillanti e una maggiore resistenza alle infezioni. Inoltre, se preparati con l’aggiunta delle spezie adatte, possono essere di grande aiuto anche nella disintossicazione dell’organismo e nell’attivazione del metabolismo, favorendo così la riduzione del peso corporeo. Per sfruttarne al massimo i benefici, occorre berli appena preparati. Sono indicati come spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio, in sostituzione della frutta, ma in alcune occasioni possono anche diventare un ottimo antipasto saziante e snellente. Seguici e impara con noi come fare…

Gli ortaggi da bere per eliminare adipe e scorie

Pomodoro, pepe e origano per ridurre colesterolo e grasso addominale

Ingredienti per 2 persone: 2 pomodori maturi e sodi (scottati leggermente in acqua bollente); 2 cucchiaini di origano fresco e una presa di pepe nero.

Preparazione: lava e taglia a tocchetti i pomodori, quindi metti tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore e aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito. Puoi anche servirlo per un happy hour snellente, accompagnando con verdure a tocchetti.

Perché ti fa bene: è ricco di betacarotene antiossidante e di licopene in grado di contrastare i grassi cattivi.

Yogurt, germogli e zenzero fresco per assottigliare il girovita e vincere la stipsi

Ingredienti per 2 persone: 250 g di yogurt magro; 2 cm di radice fresca di zenzero; 4 cucchiai di germogli del tipo preferito (soia, ravanello, crescione ecc.).

Preparazione: pulisci lo zenzero, quindi tritalo e mettilo nel frullatore con tutti gli altri ingredienti. Se necessario (valutando la consistenza dello yogurt) aggiungi anche mezzo bicchiere di acqua. Quindi aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito.

Perché ti fa bene: è fonte di fermenti che regolarizzano l’intestino e favoriscono la riduzione del grasso addominale.

Sedano, latte di riso e coriandolo anti ritenzione e cellulite

Ingredienti per 2 persone: 1 bicchiere e mezzo di latte di riso; 4 gambi di sedano freschissimi; 1 cucchiaino di semi di coriandolo macinati.

Preparazione: pulisci i gambi di sedano eliminando con molta cura i filamenti fibrosi, quindi tagliali a tocchetti e mettili nel frullatore con tutti gli altri ingredienti. Aziona l’apparecchio fino a ottenere un composto omogeneo. Bevi subito.

Perché ti fa bene: contiene potassio diuretico e sostanze che stimolano la riduzione del grasso corporeo.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e Salute, Cibo, Ricette su Riza.it

2 risposte a “Frullati di verdure snellenti. Ecco ortaggi e spezie per ridurre il girovita!

  1. Salve mi chiamo Monica. Girando sui siti ho trovato questo e molto interessante,e ho deciso di provare questa dieta per eliminare quel poco di grasso accumulato. Volevo sapere quanto tempo devo farlo? Grazie… Vi faro sapere..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *