Gli agrumi brucia grassi e anti cellulite

Due o tre agrumi al giorno, in insalata, come spuntino o sotto forma di spremuta, possono far perdere fino a 3 chili in un mese nell’ambito di una dieta equilibrata. Scopri con noi come fare…

Arancia. Fa “dimagrire” le cellule adipose
Mezzo litro di spremuta di arance rosse al dì e le cellule di grasso, gli adipociti, restano piccole. Merito degli antociani, le molecole che danno il colore rosso o blu a frutta e verdura.

Gelatina d’arancia
Porta a bollore 100 ml di acqua e aggiungi un cucchiaino di agar agar, fai sciogliere, quindi versa il tutto in 1/2 litro di spremuta d’arancia. Mescola bene, versa in uno stampo da budino e fai solidificare. Da consumare come spuntino e dessert.

Mandarancio. Riduce la fame nervosa e la ritenzione idrica
Buona fonte di magnesio e potassio, il mandarancio contribuisce a controllare la fame nervosa e migliora la diuresi.

Dessert al pepe nero
Lava e asciuga un mandarancio, poi affettalo in senso orizzontale, in modo da ottenere delle fette rotonde. Condiscile con un cucchiaino di miele di timo miscelato a una presa di pepe nero e servi come dessert.

Pompelmo rosa. È anti-età e brucia grassi
Oltre a possedere le proprietà del pompelmo giallo, poiché contiene licopene, un potente antiossidante, brucia i grassi e mantiene attivo il metabolismo della donna dopo i 40 anni.

Antipasto al pompelmo rosa
Pela al vivo un pompelmo e sistema gli spicchi a tocchetti in una terrina. Aggiungi un finocchio affettato e condisci con poco olio.

Mandarino. Controlla il peso corporeo
Nella polpa bianca della buccia dei mandarini è stata isolata una sostanza, la nobiletina, con una spiccata capacità di aumentare la produzione di adiponectina, una adipochina molto importante per la protezione cardiovascolare e il controllo del peso corporeo.

Insalata e zuppa al mandarino
Lava e asciuga 2 mandarini biologici, quindi sbucciali. Taglia la buccia a filetti e utilizzala per insaporire insalate e zuppe di verdure (a fine cottura).

Se vuoi saperne di più visita le sezioni Dimagrire, Dieta e Salute, Cibo, Ricette su Riza.it

4 risposte a “Gli agrumi brucia grassi e anti cellulite

  1. Rischi di perdere peso e stare in salute. Io ho 24 anni, peso 40kg per 1,55m e ne mangio quasi 2kg al dì. Con la frutta che “fa ingrassare” secondo gli ignorantoni suonati, ho perso quasi 20kg. Unico accorgimento, quando mangio la frutta, l’abbino se voglio solo alla verdura e a nient’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *