Il massaggio antigravitazionale al miele di manuka

Istockphoto

Il miele di manuka, una preziosissima sostanza naturale, estratta dal nettare di una pianta pioniera che si trova in Australia e Nuova Zelanda, la Leptospermum  scoparium, nutre in profondità e consente grazie alla sua peculiare consistenza, molto densa e cremosa, di eseguire una particolare tecnica di massaggio che attraverso specifici movimenti stimola gli strati più profondi della pelle e aiuta a rimodellare i tessuti. Promuove diverse reazioni biochimiche e cellulari, tra le quali un incremento del metabolismo cutaneo e l’aumento di produzione di collagene che permettono di tonificare e reidratare la pelle contrastando così la flaccidità delle braccia. Si tratta del massaggio antigravitazionale, che si basa sui principi della vacuum terapia, la quale sfrutta un’azione di aspirazione che richiama in superficie un notevole afflusso sanguigno, favorisce il drenaggio dei tessuti, e apporta al derma nutrienti ed acqua con un effetto tonificante e rimpolpante, attiva i muscoli e aiuta a mobilizzare gli accumuli adiposi. Le potenzialità cosmetiche del miele di manuka sono tantissime: questa meravigliosa sostanza naturale è nota per avere i più alti livelli di polifenoli (micronutrienti antiossidanti) di tutti i mieli, aumentando così la capacità della pelle di rigenerarsi, di proteggersi dai processi di invecchiamento naturale e di avere una migliore resistenza, anche grazie alle sue proprietà lenitive e purificanti. Può aiutarci a ringiovanire e a ridefinire le braccia perché nutre il derma che sostiene la pelle e attraverso questa particolare tecnica di massaggio ci aiuterà a risvegliare il microcircolo sanguigno e linfatico e ad apportare alla cute nutrienti e acqua: così il derma, proprio come una spugna, aumenterà il suo volume, con un effetto antigravitazionale.

Il massaggio antigravitazionale

Il massaggio antigravitazionale, chiamato anche MSB gomming, è l’ultima tendenza estetica per rimodellare il corpo senza ricorrere alla chirurgia estetica o ad altre tecniche invasive. Il massaggio antigravitazionale è chiamato in questo modo perché rimodella il corpo spostando e manipolando gli accumuli adiposi e ridistribuendoli nella zona interessata dal massaggio. Ad esempio, con i trattamenti di MSB gomming si possono risollevare i glutei e il seno, contrastare i cedimenti della pelle del viso, rimodellare la forma delle cosce e del punto vita, ecc. Il massaggio antigravitazionale viene effettuato manualmente da un estetista esperto con l’utilizzo esclusivo delle mani e di particolari prodotti “adesivi” (tipo il miele). Questi prodotti hanno la duplice funzione di nutrire in profondità il tessuto cutaneo e garantire la perfetta aderenza tra le mani dell’estetista e la zona del corpo su cui è effettuato il trattamento di MBS gomming. Il massaggio è di tipo meccanico e pneumatico ed è effettuato con particolari movimenti e tecniche che stimolano l’espansione e il rimodellamento del tessuto cutaneo e adiposo.

Come fare il massaggio con il miele di manuka

Intingi i polpastrelli in un poco di miele di manuka e stendilo. Appoggia le dita, falle aderire bene e sollevale 4 volte morbidamente e lentamente, quindi, fermati 5 secondi e poi ripeti per altre 4 pressioni, sempre intingendo i polpastrelli in un poco di miele. Le dita delle tue mani, grazie alla resistenza garantita dalla leggera collosità, agiranno come una ventosa realizzando un vero e proprio massaggio pneumatico naturale. È molto importante che i movimenti siano eseguiti correttamente e che non siano troppo vigorosi. Un leggero arrossamento dopo il massaggio è normale. Se però l’arrossamento è piuttosto intenso e senti la pelle “pizzicare” significa che devi essere più delicata. Al termine rimuovi il miele utilizzando un panno in microfibra imbevuto di acqua tiepida. La pelle è morbida, rimpolpata e nutrita.

Risolleva il sottobraccia

La delicata e sottile porzione di pelle che si trova tra il gomito e l’ascella, nella zona del muscolo tricipite, con il passare del tempo tende a perdere elasticità e tonicità e cala inesorabilmente in caso di cambi di forma fisica improvvisi, come un dimagrimento repentino che svuota eccessivamente il tessuto cutaneo e adiposo causando un eccesso di pelle in superficie o un aumento di peso dove il grasso accumulato esercita una forte pressione verso il basso. Prova il massaggio antigravitazionale al miele di manuka proprio per tonificare le braccia. Con il pollice e indice medio uniti, agisci sui punti critici pizzicando la pelle con una leggera pressione. Questa tecnica ha un effetto stimolante e interessa in particolare il connettivo, il tessuto sottocutaneo, dove si depositano le cellule di grasso e sono presenti i fibroblasti, le cellule attive che producono collagene e danno struttura alla pelle.

 

trevaini50Silvia Trevaini

VideoNews

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *