Gambe snelle e sane con gli estratti del pino

È arrivato il momento di preparare le nostre gambe all’arrivo del caldo rafforzando la microcircolazione. E puoi farlo ottenendo ottimi risutati con il picnogenolo, il più potente antiossidante naturale, secondo studi recenti molto più potente della vitamina C e del resveratrolo dell’uva. Il picnogenolo viene estratto dalla corteccia di pino marittimo (Pinus pinaster L.), ricca di proantocianidine, flavonoidi noti per la loro azione protettiva nei confronti dei capillari e di supporto per contrastare gli eritemi solari e stabilizzante del collagene, la proteina che mantiene liscia e giovane la pelle. Seguici e scopri come utilizzarlo…

Oltre a quanto già detto, il picnogeolo normalizza il livello di glucosio nel sangue ed è quindi indicato per contrastare l’intolleranza agli zuccheri, oggi molto comune e spesso causa di sovrappeso, ritenzione idrica e cellulite. Accanto alle proprietà descritte, è stato studiato come coadiuvante per il benessere cardiovascolare, della memoria, e come supporto in caso di intensa attività sportiva, disturbi mestruali e allergie stagionali.

Perché è efficace

Il picnogenolo contiene bioflavonoidi come le procianidine, e acidi fenolici, come il caffeico e il ferulico, che in sinergia, risultano efficaci nel rafforzare la microcircolazione e nel ridurre la ritenzione idrica che crea gli inestetici gonfiori alle gambe.

Quando utilizzarlo

Per tutto il mese di giugno, per difendere le tue gambe dal caldo che provoca aumenti di ritenzione, cellulite e sensazione di pesantezza. Inoltre, grazie alla potente azione antiossidante e antietà del picnogenolo, potrai rigenerare la cute e mantenerla giovane.

Come assumerlo

Lo acquisti in erboristeria o in farmacia, in capsule, e ne prendi 1-2 al dì con abbondante acqua, per almeno un mese consecutivo.

Una crema all’ippocastano ed edera per potenziare l’azione del picnogenolo

Agisce direttamente sugli accumuli di ritenzione cellulite, stimolando il drenaggio e favorendo la tonicità e l’elasticità dei tessuti. Da applicare la sera, con un massaggio delicato. La trovi in erboristeria o in farmacia.

Se vuoi saperne di più visita le sezioni  Bellezza, Erbe e Fitoterapia su Riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *