Arance, cedri, limoni e mandarini rendono elastica la nostra pelle riducendo anche le smagliature e i fastidiosi accumuli di grasso…
Archivio mensile:Novembre 2015
Navigazione articolo
Ecco come diventare fruttariani
Alla fine, che si chiami sistema vegetariano, o sistema frutto-vegetariano, vegano, crudista, igienico-naturale, tendenzialmente vegano, tendenzialmente crudista, le cose cambiano di poco, essendo tutte definizioni che esprimono grossomodo il medesimo concetto di filosofia alimentare virtuosa e salubre, priva di proteine animali, e il più possibile priva di alimenti cotti e devitalizzati. Continua a leggere
Come ridere a crepapelle senza perdere pipì e dignità!
Nel nostro corpo c’è un’importante e nobile serie di muscoli di cui non si parla mai, il Pavimento Pelvico.
Importante perché è responsabile della continenza urinaria, fecale e dei gas, giocando anche un ruolo rilevante nella sessualità.
Nobile perché si collega direttamente alla sfera psico-fisica-sociale.
Ce ne parla Monica Semeraro, Ostetrica presso il Centro Medico Visconti di Modrone. Continua a leggere
Via le macchie dalle mani con liquirizia e karitè
Queste due sostanze naturali sono ottime per cancellare le macchie della pelle, idratando e combattendo la secchezza: ma non sono certo gli unici doni che la natura fa alle nostre mani… Continua a leggere
Quando la caduta dei capelli è una vera patologia
Caduta dei capelli, fisiologia o patologia? E’ ormai risaputo che esiste una caduta di capelli che può essere considerata fisiologica quando riferibile al normale ciclo di ricrescita dei capelli. Tuttavia una caduta di capelli eccessiva e non periodica ma duratura (più di 1-2 mesi) può provocare un progressivo diradamento. Ma cosa fare in questi casi?
La diagnosi di uno specialista è certamente un ottimo punto di partenza. Ne parliamo insieme al dottor Giacomo Urtis dell’istituto Dermoestetico di Milano.
Thermage, la migliore alternativa alla chirurgia estetica
Thermage è il rivoluzionario trattamento anti rughe con effetto lifting senza chirurgia. Con un unico trattamento distende le rughe, riduce i pori e rassoda la pelle.
Con la sua azione levigante produce un visibile miglioramento delle rughe sulla fronte, il sollevamento delle palpebre e delle rughe intorno agli occhi, ringiovanendo tutto il viso. Continua a leggere